Il nostro 515 ci appena tirato uno scherzetto...
Ero a casa e mi hanno chimato d'ugenza: all'accensione della macchina la schermata di Login era vuota... nessun utente...

- IMG-20160319-WA0001.jpg (44.05 KiB) Visto 4611 volte
Dopo 20/30 minuti di attesa la situazione era sempre quella e ho optato per spegnere brutalmente la macchina togliendo corrente.
Ho riavviato e tutto sembrava essersi sistemato. Nessun errore nel log eventi e nessun segnale di avaria nella schermata di stato.
Però tentando di caricare una qualsiasi playlist, nessun contenuto risultava proiettabile, ne i film con regolare kdm attiva e nemmeno le pubblicità che sono prive di kdm.
Andando in library, dopo una decina di secondi di attesa è comparsa questa schermata:

- IMG-20160319-WA0003.jpg (88.35 KiB) Visto 4611 volte
Spenta e riaccesa altre 2 volte ma sempre lo stesso problema: attendendo e pigiando ok ricompariva lo stesso identico messaggio...
Ho iniziato a telefonare all'intallatore ma nel frattempo che sono riuscito a rintracciare un tecnico (era già impegnato) sono passati ancora 20 minuti e... magicamente la macchina ha ripreso a funzionare! Semplicemente dando l'ok al messaggio sono comparsi e i contenuti e il materiale è diventato proiettabile. Spenta e riaccesa la macchina altre 4 volte ma ora funziona tutto.
Lunedì scaricherò i log e tramite l'installatore li manderemo a Sony per capire cosa può essere sucesso...