Uci Cinemas D + Cremona

Reclami e segnalazioni dal pubblico
otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da otakoni »

Io abito a Verona, e concordo con Diegovr sull' U.c.i.....veramente scandaloso.......non ci vado piu'....piuttosto vado al warner village, dove avro' le sale piu' piccole e gli schermi piu' piccoli....ma almeno vedo e sento mooolto meglio.....e costa pure meno !!!!!
Ovviamente vado spesso anche all' Arcadia......il miglior cinema d' Italia !!!
Ormai tanti film preferisco guardarmeli a casa con il mio home theater....col quale me li godo di piu' che in tanti cinema!!!!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da mbarsot
la cassiera di lissone mi ha detto che gli spettatori vogliono tutti le ultimissime file per stare lontani dagli splendidi (ed enormi) schermi (per loro - abituati si vede al 28 pollici - troppo grandi.
è ovvio:dalle prime file non riesci ad inquadrare tutto lo schermo senza movere la testa!! Per guadagare posti le hanno fatte troppo vicine.
Io vidi in sala 5 a curno in quinta fila matrix reloaded e sono andato a casa col torcicollo!

WALTER - Cinema 'Al Parco' <-> Nuovo Cineteatro Loverini

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io in sala Energia vado sempre in 11a fila. Mi piace vedere il film a "campo pieno", benissimo dover spostare gli occhi e non la testa ma neppure vedere lo schermo troppo piccolo.

Walter: volevi dire "dalle ultime file"?
Otakoni: le sale WV di Verona sono piccole? Non le conosco.

Cia
A

predator
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 26, 2006 9:59 am

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da predator »

Antonio Marcheselli: sul discorso dei diffusori JBL e sulla pessima equalizzazione e sull'acustica hai in parte ragione come nel caso della Multisala Cinestar di Piacenza (http://www.cinestar.it/cinestar.asp) che utilizza diffusori frontali JBL mod.4632, subwoofer mod.4645C, diffusori effetti mod.8330A/8340A.Come proiettori utillizza dei modelli costruiti da Cinemeccanica modello Victoria V5 35mm allestiti con ottiche Schneider e lampade Osram alimentate da raddrizzatori Irem. Ma alla Multisala Oz di Brescia e alla Multisalaportanova di Crema (http://www.multisalaportanova.it/homepage.htm) che utilizzano come diffusori I JBL credo gli stessi modelli della Cinestar il discorso è ben diverso in termini di qualità sonora e coinvolgimento.:):)Questa Multisala la devo ancora "testare" (http://www.multiplexportefranche.com/index.jsp). Quando avrò l'occasione di andarci vi farò una recensione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

il portefranche è il "gemello" piccolo dell'Arcadia. Ne ho sentito dire un gran bene.

Ciao
A

frank
Utente 8mm
Messaggi: 128
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:50 pm

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da frank »

Predator:
Quando succederà sarai naturalmente mio ospite
Frank

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Già... Frank lavora lì!!

Cia
A

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Già, scordavo di aggiungere che la proiezione digitale è prematura!! Come dice Gio Arcadia ha spolverato solo da poco i proiettori digitali, fermi da diversi mesi perché non ci sono film. Immagino che dopo MI3 se ne staranno fermi per un altro po'.
Per certo i prossimi film in digitale, oltre a MI3 sono Poseidon e Superman returns.
Certo sono sempre un pò pochini, ma in America la buena vista sta facendo di ogni film, anche il più scarso, il master digitale,
e anche le altre Major si stanno avviando.
Se il buon giorno si vede dal mattino....
Bye.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tutti i film di produzione USA ormai li passano in Digitale tramite Digital Intermediate. Da lì a passare ad una versione digitale per il cinema il passo penso sia banale e anche poco costoso. Siamo d'accordo che a breve ci sarà il boom di questa tecnologia.

Cia
A

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

Speriamo bene, soprattutto per chi ha investito in ben 7 proiettori DIGITALI cinemeccanica/barco CMC3 D2 installati nel Cinecity di Limena (PD), fermi, appunto da un bel pò.
Bye
Bepi

Andrea Rescigno
Utente 35mm
Messaggi: 629
Iscritto il: sab lug 26, 2003 8:05 pm
Località: Lazio

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Andrea Rescigno »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Digital Intermediate. Da lì a passare ad una versione digitale per il cinema il passo penso sia banale e anche poco costoso.
Eh, magari...

Andrea

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Gio »

Messaggio inserito da gobboprof
Speriamo bene, soprattutto per chi ha investito in ben 7 proiettori DIGITALI cinemeccanica/barco CMC3 D2 installati nel Cinecity di Limena (PD), fermi, appunto da un bel pò.
Bye
Bepi
Una volta detto che il gestore in questione ha tutta la mia stima, un po' meno la ha proprio la decisione che tu hai descritto...

I suoi proiettori digitali sono, a nemmeno un anno dalla loro installazione, già obsoleti, visto che lo standard è oramai il 4k.

Non solo, al momento mi pare di capire, dalla legge dei numeri, che l'utilizzo di un proiettore d-cinema non influisca minimamente sugli incassi di una sala...

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lo standard è il 4K? Non mi risulta che esistano ancora proiettori 4K. Ovviamente si va in quella direzione ma sinceramente credo che ci vorrà ancora un po' (poco).

Peccato che la proiezione digitale non "tiri" per niente.

Cia
A

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

Il problema attuale non é tanto il 2K o 4K, ma su che server scaricare il film.
I primi tempi il film arrivava con un grosso hard disc della maxtor da installare sul server Avica e raramente su hard disc della Dolby(tra l'altro sagomato in modo da essere inserito all'interno del server stesso per essere scaricato, tipo videocassetta).
Ora il supporto digitale su cui sono orientate le mayor americane é il Dolby, anche per una futura trasmissione via satellite.
Quindi mi sa che l'unica a essere tagliata fuori é il server Avica, e non i 2K che vedremo ancora per anni.

In quanto al richiamo di pubblico, fanno la ressa per aquistare in prevendita i biglietti per le 2 sale digitali dove faremo MI3.

Bye
Bepy

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì ma fanno la ressa per MI3 o per le sale digitali? Il discorso è: metti MI3 in una sala con il digitale e in una, ugualmente grande, senza. Il pubblico fa la differenza?

Per quanto riguarda i sistemi, il Dolby ha tirato fuori un sistema carino, sembra molto completo (ho solo letto le specifiche) e aggiornabile.
L'industria cinematografica vorrebbe assestarsi sul 4K, solo che ancora non ci sono i proiettori. Immagino che una volta pronti non avranno problemi a passare al nuovo, e parzialmente definitivo, standard. L'1K se guardi quanto è durato?

Cia
A

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

MI3 lo facciamo in 4 sale, 2 dgt e 2 pell.,quelle in digitale,le più grandi(500 e 400 posti), sono quasi esaurite tra prevendita e prenotazioni per tutto il weekend, mentre le altre 2 posto a volontà.

Tra l' 1K e il 2K la differenza si nota, ma credo che la differenza a livello di percezione visiva tra il 2K e il 4K sia,ad occhio esperto,forse neanche perceppibile.
Quindi, secondo me, se la prende comoda chi deve costruire e commercializzare i prossimi 4K.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

finalmente il pubblico che dà qualche segno di interesse!!!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Walter »

Messaggio inserito da gobboprof
MI3 lo facciamo in 4 sale, 2 dgt e 2 pell.,quelle in digitale,le più grandi(500 e 400 posti), sono quasi esaurite tra prevendita e prenotazioni per tutto il weekend, mentre le altre 2 posto a volontà.

Nelle 2 sale digitali proponete gli stessi titoli delle altre 2?

WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da gobboprof »

Lo proponiamo in ben 4 sale su 12(ci arrivano 4 copie in pellicola, 2 di queste le teniamo di riserva per le sale con il digitale, non si sa mai), il tutto naturalmente con orari diversificati.
Che sia un film su cui si punta molto??:D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Uci Cinemas D + Cremona

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma siamo sicuri che la preferenza sia per la sala con il digitale e non per motivi di orari o di qualità generale della sala? Che so, da noi chiedono spesso la sala 6, la più grande, probabilmente il giorno che ci mettiamo il digitale sarà comunque richiesta...

Cia
A

Rispondi