Odissea di Nolan
Odissea di Nolan
Buongiorno, è normale che Odissea di Nolan siano 4 DCP da circa 300 gigabyte ciascuno, ovvero due in flat e due in scope in versione doppiata e originale per ciascun file DCP? Di solito ricevo i DCP con due tracce audio contenute nel file, ovvero la versione vo e la versione doppiata...Non mi lamento dei due formati del film dato che, in digitale, c'è la versione scope e la versione IMAX digitale 1,90:1 ma se avessero mandato ogni singolo DCP video contenente le due tracce audio avrei caricato 600 gigabyte, tra versione flat e scope, anziché 1200 gigabyte per le 4 versioni separate, io quando ricevo i film stranieri ho sempre una traccia video e più tracce audio...
Re: Odissea di Nolan
Ultimamente Universal con alcuni titoli manda le OV sia per la versione VO che per la ITA; non conosco i motivi per cui a volte facciano così ma non è un caso isolato.
Comunque non è necessario scaricare tutte e 4 le versioni, ti scarichi solamente quella adatta all'aspect ratio del tuo schermo.
Comunque non è necessario scaricare tutte e 4 le versioni, ti scarichi solamente quella adatta all'aspect ratio del tuo schermo.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)