Sottotitoli film Ultimo Turno in V.O.
Sottotitoli film Ultimo Turno in V.O.
Buonasera, in questi giorni sto proiettando il film Ultimo Turno ed ho notato che la versione originale ha i sottotitoli completamente fuori sincronia, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Vorrei fare notare che in altri film non ho riscontrato questo problema, grazie.
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Re: Sottotitoli film Ultimo Turno in V.O.
in generale se con altro contenuto non hai il problema, il problema e' nel contenuto che mostra il problema.
Di che server si tratta?
Di che server si tratta?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
Doremi dcp2000 da 6 terabyte di storage, vorrei fare notare che ieri avevo due film in v.o. L'ultimo turno e Frammenti di luce ma solo L'ultimo turno ha questo problema, invece Frammenti di luce è perfettamente in sincronia. Per il resto non ho altri film nel server.
Aggiornamento: ho telefonato ai miei colleghi delle sale della ditta e anche loro hanno lo stesso problema, sicuramente hanno sbagliato l'editing dei sottotitoli.
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
il vecchio doremi ha un subtitle engine indipendente che in genere veniva attivato visto che il "cinecanvas" nel proiettore era molto delicato.
Potresti provare a vedere se e' attivo e disattivarlo (o viceversa) nel caso possa cambiare qualcosa.
Ma in ogni caso non e' un tuo problema, questa e' solo un'idea finche' non mandano una versione corretta.
Potresti provare a vedere se e' attivo e disattivarlo (o viceversa) nel caso possa cambiare qualcosa.
Ma in ogni caso non e' un tuo problema, questa e' solo un'idea finche' non mandano una versione corretta.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
Ho appena fatto una prova in sala, la cpl è questa:
LUltimoTurno_FTR_F-200_DE-IT_DE_51_4K_BIM_20250709_MAF_IOP_OV
ma non ho riscontrato nessun fuori sync dei sottotitoli; fatta prova all'inizio, a metà e a fine film.
Tra l'altro è la stessa copia che avevamo utilizzato un mese fa circa per la proiezione stampa, quindi ero certo che non ci fossero problemi.
Proiettore Barco SP4k12C con ICMP Alchemy.
LUltimoTurno_FTR_F-200_DE-IT_DE_51_4K_BIM_20250709_MAF_IOP_OV
ma non ho riscontrato nessun fuori sync dei sottotitoli; fatta prova all'inizio, a metà e a fine film.
Tra l'altro è la stessa copia che avevamo utilizzato un mese fa circa per la proiezione stampa, quindi ero certo che non ci fossero problemi.
Proiettore Barco SP4k12C con ICMP Alchemy.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
Grazie, a quanto pare è un problema del Doremi su alcuni file, ho appena ricevuto una nuova kdm ed un pacchetto di correzione per il Doremi.