TMS

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
AleBerto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 05, 2025 4:17 pm

TMS

Messaggio da AleBerto »

Salve
Nel cinema di cui sono referente tecnico vorrebbero passare da Arts Alliance a Rosetta.
Lo screenwriter l'ho usato per 10 anni e avendo un affiliazione con loro, vorrei non cambiarlo in quanto mi trovo bene. Rosetta lo avevo provato ma non mi aveva convinto

Chi di voi usa Rosetta, sa dirmi se ci sono delle criticità ?

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 859
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: TMS

Messaggio da Fbrighi »

Ciao, premetto che non lo uso estensivamente - viene gestito in remoto in modo centralizzato - però ho avuto modo di metterci mano per sistemare saltuariamente alcuni errori di playlist. Rosetta funziona bene è solo un po macchinoso nel piazzare le cue. Se settato bene, tuttavia, permette di agire sulle singole sale da remoto in modo molto efficace e diretto senza dover passare dai server singoli.

Ho visto casi saltuari di sale impallate - parliamo di Barco ICMP - nel senso che non partono come da schedule, ma sono appunto saltuari e quasi sicuramente dovuti all'ICMP piuttosto che allo scheduling del Rosetta (che si limita solo a supervisionare).

Direi che come TMS non è male, per quanto possa vedere.

FKB
FKB

Avatar utente
German
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 03, 2004 4:04 pm
Località: Verbania

Re: TMS

Messaggio da German »

Ciao AleBerto,
Tre anni fa abbiamo messo Rosetta in tutti i The Space Cinema, dove avevano precedentemente lo Screenwritter, e posso dire che funziona molto meglio di quest'ultimo, che infatti aveva parecchi problemi di trasferimenti, mangiava troppa memoria, e per fare le playlist ci impiegavi più tempo. Rosetta è semplice, veloce e fidabile, funziona benissimo con Doremi e Barco ICMP, solo bisogna abituarsi all'interfaccia grafica.
Anche l'assistenza da parte di UniqueX è impeccabile.
-Hey doc, dove siamo?
-Ragazzo, la domanda esatta è: quando siamo?

Rispondi