Richiesta schema elettrico ampli Fedi

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
Beyond

Richiesta schema elettrico ampli Fedi

Messaggio da Beyond »

Ciao a tutti.
Come accennato nella mia presentazione, mi è stato regalato un ampli Fedi e sono qui a chiedere se qualcuno degli appassionati che partecipano al forum ha lo schema elettrico completo.
Io ho già esperienza con alte tensioni, ho costruito ampli a valvole e quindi avrei già capito lo schema di principio osservando l'ampli in questione e qualcosa cambierei... ma voglio restaurarlo come l'originale.
Le finali sono 6L6, poi doppio triodo 6SN7 e in ingresso un pentodo octal (non ricordo la sigla) con struttura metallica, a parte qualche piccolo condensatore elettrolitico mi sembra sia tutto originale, con ancora lo smalto di fabbrica sulle saldature.
Un po' di foto, il pacchetto di sigarette non è pubblicita occulta, è sta la prima cosa che mi è capitata in mano per far capire le proporzione/dimennsioni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Beyond

Re: Richiesta schema elettrico ampli Fedi

Messaggio da Beyond »

Nella foto seguente si vede il TA alimentazione con diversi primari che però non corrispondono alla targhetta dove c'è la presa di rete/luce.

Immagine

Nella seguente si vede il pannello collegamenti alta tensione, avendo 236 volt di rete come devo collegare il cambio tensione?
E' corretto (per stare in sicurezza) come si vede indicato dalle frecce?
I numeri che si leggono nella presa rotonda non corrispondono a quelli sulla targhetta...

Immagine

Oppure è meglio così? Lasciando scollegata la presa a destra.(non quella impedenza altoparlante)

Immagine

Beyond

Messaggio da Beyond »

Nuovo messaggio, nei forum non si dovrebbe fare, ma nel precedente non ho più il tasto per modificare/aggiungere, forse dopo qualche minuto si disabilita.

Altra domanda sull'ampli, collegando un altoparlante esterno alla presa Bobina Mobile l'altoparlante dell'ampli viene escluso automaticamente oppure continua a suonare?

Beyond

Messaggio da Beyond »

100 visite e nessuna risposta, pazienza e speriamo... :Prego:

Beyond

Messaggio da Beyond »

A questo punto ho perso le speranze. :(

Rispondi