Barco ICMP - server FTP non accessibile
-
- Digital Cinema Mastering Engineer
Barco ICMP - server FTP non accessibile
Buon pomeriggio a tutti!
Dove bazzico al momento è in corso una sostituzione di proiettori - e Server Doremi - con dei Barco e relativi server ICMP integrati. Con i vecchi Doremi accedevo senza problemi ai contenuti via server FTP, dato che spesso succedeva di dover estrarre contenuti di cui andava regolarmente persa la fonte originale.
Con questi nuovi, nonostante ci sia la procedura "a prova di bomba" dichiarata sul manuale Web Commander che ci hanno lasciato - con tanto di credenziali e tutto - appena provo ad accedere in FTP all'IP via esplora risorse, pur comparendo la finestra di login, il mariuolo mi "percula" dicendo che le credenziali non sono giuste.
Ho pure pensato che l'installatore - il quale è come non ci fosse, peraltro - le avesse cambiate per oscuri motivi. Salvo poi vedere sui manuali di installazione in rete che non si possono cambiare. Deduco sono io a fare qualcosa di sbagliato. Eppure, l'interfaccia web da laptop si vede e funziona regolarmente. Ma l'FTP non ne vuole sapere.
Qualcuno ha avuto esperienze similari e/o sa darmi qualche indicazione su come si possa dirimere l'imbarazzante questione ?
Grazzzzie
Dove bazzico al momento è in corso una sostituzione di proiettori - e Server Doremi - con dei Barco e relativi server ICMP integrati. Con i vecchi Doremi accedevo senza problemi ai contenuti via server FTP, dato che spesso succedeva di dover estrarre contenuti di cui andava regolarmente persa la fonte originale.
Con questi nuovi, nonostante ci sia la procedura "a prova di bomba" dichiarata sul manuale Web Commander che ci hanno lasciato - con tanto di credenziali e tutto - appena provo ad accedere in FTP all'IP via esplora risorse, pur comparendo la finestra di login, il mariuolo mi "percula" dicendo che le credenziali non sono giuste.
Ho pure pensato che l'installatore - il quale è come non ci fosse, peraltro - le avesse cambiate per oscuri motivi. Salvo poi vedere sui manuali di installazione in rete che non si possono cambiare. Deduco sono io a fare qualcosa di sbagliato. Eppure, l'interfaccia web da laptop si vede e funziona regolarmente. Ma l'FTP non ne vuole sapere.
Qualcuno ha avuto esperienze similari e/o sa darmi qualche indicazione su come si possa dirimere l'imbarazzante questione ?
Grazzzzie
FKB
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Re: Barco ICMP - server FTP non accessibile
Niente da fare su Film Tech e quindi come ultima risorsa proviamo qui eh?
Se hai esattamente un errore di utente/password, magari le credenziali sono state cambiate. Che il manuale dica che non si possa fare è una cosa ma che sia possibile farlo via Linux è un’altra.
Una cosa che posso suggerire è il provare connessioni attive e passive. Non ricordo che errore viene fuori in questo caso ma vale la pena provare.
Cioè: in FileZilla invece di usare la connessione rapida che trovi sulla home page, setta un profilo e prova con active e passive.
Prova anche con sftp anche se temo che quello sia richiesto per accedere al file system via admin e niente altro.
Elia saprà sicuramente di più.
Ciao
Se hai esattamente un errore di utente/password, magari le credenziali sono state cambiate. Che il manuale dica che non si possa fare è una cosa ma che sia possibile farlo via Linux è un’altra.
Una cosa che posso suggerire è il provare connessioni attive e passive. Non ricordo che errore viene fuori in questo caso ma vale la pena provare.
Cioè: in FileZilla invece di usare la connessione rapida che trovi sulla home page, setta un profilo e prova con active e passive.
Prova anche con sftp anche se temo che quello sia richiesto per accedere al file system via admin e niente altro.
Elia saprà sicuramente di più.
Ciao
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
- Elia Orselli
- Moderatore da Baskerville
- Contatta:
Da come descrivi il problema mi viene più che altro un dubbio: le icmp immagino siano collegate tra loro (e ai server esterni mart/deluxe) con una rete dedicata. Il pc che usi per estrarre è collegato a questa rete e ha un ip nella classe relativa?
Il doremi non faceva distinzione sulle connessioni ftp tra le due porte, mentre icmp i contenuti li mostra solo dalle porte dedicate, non tramite l'ip di controllo tramite la CCB.
Il doremi non faceva distinzione sulle connessioni ftp tra le due porte, mentre icmp i contenuti li mostra solo dalle porte dedicate, non tramite l'ip di controllo tramite la CCB.
Elia
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Interessante! Anche i DSS erano similari, il contenuto era sulla porta ‘Theatre’ che poteva essere raggiunta via IP forwarding interno attraverso la porta ‘Auditorium’ ma solo se il client FTP era impostato su active o passive - non ricordo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
- Elia Orselli
- Moderatore da Baskerville
- Contatta:
qui la ragione è più semplice: la porta di controllo usa il connettore sul backplane e lo switch interno sulla CCB, il passaggio di dati, per quanto teoricamente possibile, sarebbe abbastanza dannoso per il resto delle attività dello switch
Elia
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Forse.
Ma ci sono intere catene che usano una unica connessione per ogni cosa - come policy interna - e problemi non ne hanno.
Io ho sempre suggerito la separazione ovviamente.
Ma ci sono intere catene che usano una unica connessione per ogni cosa - come policy interna - e problemi non ne hanno.
Io ho sempre suggerito la separazione ovviamente.
Spettatore Anonimo
Spettatore Anonimo
-
Ciao! Il dubbio era venuto anche a me, infatti leggendo sul manuale del Communicator illustrano come sia possibile diversificare le reti con due IP diversi facenti capo allo stesso icmp, una da dedicare al controllo l'altro ai contenuti. Per accedere uso l'IP di controllo, quello visibile sul browser del laptop di monitoraggio. Mercoledi che dovrei essere in situ ed avere più tempo da dedicarci vorrei provare, posto di esser in grado di recuperare l'IP che hanno messo per la rete contenuti. Spero di risalirci o tramite il TMS o con un arp da prompt comandi.Elia Orselli ha scritto: ↑lun ott 14, 2024 9:09 pm Da come descrivi il problema mi viene più che altro un dubbio: le icmp immagino siano collegate tra loro (e ai server esterni mart/deluxe) con una rete dedicata. Il pc che usi per estrarre è collegato a questa rete e ha un ip nella classe relativa?
Si, le macchine sono connesse tra loro ed ad un Mart, tramite TMS. Per ora però la situazione è "mista": un paio di macchine Barco ed il resto sono vecchi Doremi + VPR serie 1 (!!!).
Grazie per le dritte ad entrambi, domani sera provo e vedo se si risolve
FKB
FKB
Ciao,
Gestisco 11 Barco ICMP, ma anche in passato con i Doremi, avevamo la rete per in Content e la rete per il Controlling.
Se tutto configurato correttamente puoi accedere anche via FTP agli ICMP, ma ha un modo diverso di gestire i DCP che si caricano rispetto ai Doremi (a quanto ricordo)
https://ibb.co/rp1xqWf
Qui uno screen di come ti appare la root di un ICMP se ti logghi con filezilla.
Ciao!
Mauri
Gestisco 11 Barco ICMP, ma anche in passato con i Doremi, avevamo la rete per in Content e la rete per il Controlling.
Se tutto configurato correttamente puoi accedere anche via FTP agli ICMP, ma ha un modo diverso di gestire i DCP che si caricano rispetto ai Doremi (a quanto ricordo)
https://ibb.co/rp1xqWf
Qui uno screen di come ti appare la root di un ICMP se ti logghi con filezilla.
Ciao!
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...
-
Ciao Mauriz! Si, da quanto dice il manuale, una volta l’accesso ftp ti mostrava solo un folder dcp con i file poi belli sparsi. Le versioni piu recenti hanno introdotto un login particolare, dcp publishing, che ti dovrebbe mostrare un folder per ogni dcp. Come era il doremi. Spero di riuscire a vederlo prima o poi .
FKB
Ah ottimo, allora spero che riuscirai a loggarti così, alla fine sarebbe una cosa intelligente, io non ne ero a conoscenza, gestisco ormai tutto da TMS.
Ciao!
Mauri
Ciao!
Mauri
Visto...e questo è niente...ma è così che tutto inizia sempre...dal molto piccolo...
-
Ciao a tutti! Risolto l’arcano, era molto piu banale del previsto: non gli piaceva la porta. Con filezilla e usando la porta 43750 invece della 21 si connette senza problemi. Sia col metodo vecchio che col dcp publishing, cosi si vedono le cartelle dei singoli dcp.
Grazie a tutti per le dritte
FKB
Grazie a tutti per le dritte
FKB
FKB