IC5. In scheda alimentazione di Sony Sx r515p

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Esteta
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 08, 2022 6:01 pm

IC5. In scheda alimentazione di Sony Sx r515p

Messaggio da Esteta »

Errore 3404 3405. Scheda di alimentazione controllata... un componente solo non riporta le caratteristiche tween switch a 6 piedini.... Conoscete le caratteristiche? La scheda ad un esame delle resistenze e dei fusibili e condensatori pare ok. Il tecnico suggerisce sostituzione intera scheda....

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: IC5. In scheda alimentazione di Sony Sx r515p

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sposto in Digital Cinema - approfondimenti tecnici e' per articoli di approfondimento tecnico.

Non credo che Sony offra assistenza ai componenti, loro sostituiscono, poi magari riparano in fabbrica. Non credo tu poss trovare un tecnico che si offra di riparare schede di proiettori digitali.

Per quanto riguarda l'alimentatore (della lampada o del proiettore? Immagino del proiettore visto che hai un errore?) intanto ricorda che ci sta che dentro ci siano tensioni mortali, quindi ti sconsiglio di aprirli e toccarli.

Ma in ogni caso non ci sono solo fusibili, condensatori e resistenze, immagino sia un alimentatore switching? Non sono semplici da riparare e - come ho detto - quando sono alimentati dentro ci sono tensioni che possono essere fatali.

Cos'e' "tween switch a 6 piedini"?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Esteta
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 08, 2022 6:01 pm

Re: IC5. In scheda alimentazione di Sony Sx r515p

Messaggio da Esteta »

Infatti al controllo si è stati attenti a verificare lo scarico delle eventuali tensioni. Grazie per la risposta e mi scuso se non mi sono presentato precedentemente ma ho sempre letto con attenzione e fatto tesoro della Vostra esperienza. Sarà forse un problema ritrovare il blocco power intero in assistenza, se avete qualche ulteriore consiglio.....

Rispondi