Monosale/multisala "buoni" a Milano

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
rfste97
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 01, 2020 3:01 pm

Monosale/multisala "buoni" a Milano

Messaggio da rfste97 »

Eccetto l'arcadia, secondo voi quali sono le strutture migliori a Milano e provincia per qualità audio/video? Generalmente vado all'anteo (citylife o zona porta garibaldi) oppure all'eliseo. Da non esperto, penso siano strutture almeno "buone"...secondo voi? Purtroppo, pur non avendo alcun tipo di pregiudizio, trovo sempre più multisala con proiezioni troppo scure, audio "gracchianti".....

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Monosale/multisala "buoni" a Milano

Messaggio da Sydneyblue120d »

Circuito Anteo solitamente buono/molto buono come qualità.
Un tempo le Sale migliori, se manutenute, usavano i proiettori Sony, ora col problema che si verifica su tutti i proiettori non mi sento di consigliare ad occhi chiusi queste sale purtroppo.
Inesperto appassionato di Cinema

rfste97
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 01, 2020 3:01 pm

Re: Monosale/multisala "buoni" a Milano

Messaggio da rfste97 »

Sydneyblue120d ha scritto: dom ott 24, 2021 2:37 pm Circuito Anteo solitamente buono/molto buono come qualità.
Un tempo le Sale migliori, se manutenute, usavano i proiettori Sony, ora col problema che si verifica su tutti i proiettori non mi sento di consigliare ad occhi chiusi queste sale purtroppo.
Per curiosità sai che proiettori usano nel circuito Anteo ? Generalmente mi trovo molto bene....al citylife c'è anche una sala Atmos, qualcuno l'ha provata? Giusto per avere qualche opinione, inizialmente non mi sembrava bilanciata proprio correttamente a livello audio (troppo sugli "alti", con voci poco chiare), adesso devo dire che mi sembra tutto giusto.

Comunque ho visto anche che Sony si è tolta dal mercato proiettori per sale, un peccato... Magari mi sbaglio ma ho sentito anche dire che il problema di Sony era che tendevano a manifestare evidenti problemi nell'immagine appena c'era qualcosa che non andava... Non vorrei che questo sia stato il motivo dell'uscita dal mercato...Però almeno era un incentivo a tenere sempre una buona manutenzione :kcs:

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Monosale/multisala "buoni" a Milano

Messaggio da Mauro »

Palazzo del cinema e Citylife utilizzano per tutte le sale proiettori Barco con server Alchemy; a Citylife tutte le proiezioni sono 4k.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

rfste97
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 01, 2020 3:01 pm

Re: Monosale/multisala "buoni" a Milano

Messaggio da rfste97 »

Mauro ha scritto: lun ott 25, 2021 8:58 am Palazzo del cinema e Citylife utilizzano per tutte le sale proiettori Barco con server Alchemy; a Citylife tutte le proiezioni sono 4k.

Grazie! Ma sono proiettori laser o con lampade? In Lombardia credo che ci siano pochissime sale "con laser" ma, da semplice appassionato, penso che quelli laser andranno a sostituire nel tempo i "classici" a lampade. Immagino che la manutenzione sia molto meno costosa.

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Monosale/multisala "buoni" a Milano

Messaggio da Mauro »

Lampade xenon
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Rispondi