Telecinema in 4K per pellicole 35mm con Camera Olympus Pen E-PL3 fatto in casa

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
tonimanero
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 23, 2013 9:51 am

Telecinema in 4K per pellicole 35mm con Camera Olympus Pen E-PL3 fatto in casa

Messaggio da tonimanero »

Salve a tutti, ho pensato di realizzare un dispositivo per scansionare le Pellicole 35mm in 4K con pezzi anche reperibili nei negozi di Sanitari, basta peró possedere una Croce di Malta e due Rulli di trasporto dentati per 35mm e una Macchina fotografica che si puó comandare attraverso un Telecomando come nel caso dell'Olympus Pen.Le Croci di Malta le avevo comprato su Ebay al prezzo di 25 Euro e 29 Euro che erano montate su delle macchine TK35, infatti all'inizio lo avevo realizzato con due Croci di Malta e un solo motore ,una serviva per mantebere il Loop costante ,poi ho deciso di inserire un secondo motore per muovere i rulli trasportatori, naturalmente con due motori esiste il problema della sincronizzazione con il motore che muove la Croce di Malta per mantenere il Loop costante.
Qui il Link del video del dispositivo in funzione:




Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Telecinema in 4K per pellicole 35mm con Camera Olympus Pen E-PL3 fatto in casa

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Wow! Possiamo vedere il risultato?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

tonimanero
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 23, 2013 9:51 am

Re: Telecinema in 4K per pellicole 35mm con Camera Olympus Pen E-PL3 fatto in casa

Messaggio da tonimanero »

Purtroppo trattandosi din Pellicole non private per motivi di Copyright non posso mettere alcun video online, mi dispiace!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Telecinema in 4K per pellicole 35mm con Camera Olympus Pen E-PL3 fatto in casa

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non hai un vecchio trailer da filmare?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo


tonimanero
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 23, 2013 9:51 am

Re: Telecinema in 4K per pellicole 35mm con Camera Olympus Pen E-PL3 fatto in casa

Messaggio da tonimanero »

Antonio Marcheselli, Qua un altro Test

https://vimeo.com/523383996

tonimanero
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 23, 2013 9:51 am

Re: Telecinema in 4K per pellicole 35mm con Camera Olympus Pen E-PL3 fatto in casa

Messaggio da tonimanero »

in lingua tedesca visto che io abito in Germania

imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

Re: Telecinema in 4K per pellicole 35mm con Camera Olympus Pen E-PL3 fatto in casa

Messaggio da imax »

Molto interessante ma come fai dopo per la colonna sonora?

Rispondi