MAPPA POSTI IN SALA

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Cinema Boccaleone
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 04, 2020 11:45 am

MAPPA POSTI IN SALA

Messaggio da Cinema Boccaleone »

Buongiorno a Tutti,
non so se questo è il giusto mezzo per chiedere questo tipo di informazione, e spero quindi di non essere invasivo.
Gestisco un cinema di Oratorio, che ha la capienza di circa 370 posti a sedere, attualmente i posti in sala sono liberi, e quindi NON numerati, e intendiamo andare avanti secondo questo criterio nella nostra gestione, in quanto ci siamo sempre trovati bene.

Mi sorge però l'urgenza di trovare un programma dove posso creare la mappa posti della sala simulando il numero di posti per colonna e fila, in quanto per gli spettacoli teatrali è sorta l'esigenza di avere questo tipo di programma.

MI chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi, o potesse inoltrarmi qualche link. Purtroppo sono mesi che sto navigando in internet ma non ho trovato nulla.

Grazie mille
Cinema Boccaleone

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: MAPPA POSTI IN SALA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Non ho capito bene cosa stai cercando: un programma che gestisca la prenotazione del posto o un programma che ti permetta di disegnare la mappa dei posti?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Cinema Boccaleone
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 04, 2020 11:45 am

Re: MAPPA POSTI IN SALA

Messaggio da Cinema Boccaleone »

Ciao Antonio,
Sto cercando un programma che mi permetta di disegnare la mappa dei posti in sala

Grazie mille

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: MAPPA POSTI IN SALA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Personalmente utilizzerei PowerPoint. Ma GIMP è gratuito e dovrebbe andare anche se credo che sia un po' complesso per una cosa così semplice.
Prova anche il pacchetto LibreOffice che dovrebbe avere un'alternativa free a PowerPoint
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Cinema Boccaleone
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 04, 2020 11:45 am

Re: MAPPA POSTI IN SALA

Messaggio da Cinema Boccaleone »

Come faccio ad usare i normali programmi di office per disegnare la mappatura posti ? Perdoni la mia ignoranza

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: MAPPA POSTI IN SALA

Messaggio da Mauro »

Noi quando facciamo teatro con prevendita utilizziamo una mappa fatta con Excel.
Modifichi le dimensioni di righe e colonne in modo da simulare i posti e i corridoi, metti i bordi alle celle e dentro ogni cella ci scrivi la fila e il posto.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: MAPPA POSTI IN SALA

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Con PowerPoint crei un documento bianco, disegni un rettangolo e ci scrivi il numero della poltrona se vuoi. Poi copia e incolla. PowerPoint ha tutti gli strumenti per duplicare e allineare con facilità. Pochi minuti di lavoro e qualche altro minuto per renderlo gradevole e leggibile.
Se non hai idea di come fare è difficile onestamente. Ma PowerPoint è facile da usare, prova!

Hai inserito tre messaggi identici - probabilmente dovuto ad una connessione lenta ma comunque fai attenzione 🙂
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Cinema Boccaleone
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 04, 2020 11:45 am

Re: MAPPA POSTI IN SALA

Messaggio da Cinema Boccaleone »

Grazie mille per l'assistenza, utilizzerò Excel !
Adesso ho capito !

Si, ho inserito tre messaggi identici, probabilmente, la mia connessione fa bizzeffe !

A Presto

Rispondi