Christie Solaria One

Forum tecnico di carattere generale
Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Elia Orselli »

No, fpego e Antonio vi state sbagliando. L'SR1000 è una scheda IMB senza storage. Normalmente si utilizza lo stesso NAS precedentemente installato, si tratta solo di fare alcune modifiche ai parametri di configurazione. Il NAS viene collegato a una delle due ethernet, mentre l'altra - a seconda degli impianti di cabina - può essere destinata al controllo o alla rete dei contenuti (a patto di configurare la scheda in modo che sia raggiungibile per il controllo tramite il proiettore).
È possibile acquistare, questo sì, il DAS GDC, ma non è compreso nell'offerta di sostituzione e non viene normalmente proposto (essendo appunto già presente il NAS).
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Era più o meno quello che volevo dire, mi sono espresso male. Non mi era chiaro però che lo storage esterno fosse opzionale, pensavo che il prodotto fosse venduto con l’uno o l’altro storage.
Stai quindi suggerendo che a fpego hanno venduto lo storage esterno senza motivo ? 🙂
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Elia Orselli »

No, ci può essere una ragione: se il nas ha prestazioni troppo basse può essere una precauzione sostituirlo (con un altro Nas o con il sistema gdc). I TS420 che molti avevano prima comunque risultano funzionare.
Mentre invece non è corretto dire che non si possa ingestare direttamente da SR1000 a NAS, anche come dispositivo secondario: si può infatti configurare sia un NAS che un DAS come destinazioni dei contenuti caricati e scegliere alternativamente di volta in volta quale usare tramite il menù che appare cliccando il bottone ingest stesso.
Elia

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

Noi avevamo il TS412 e lo abbiamo fatto sostituire.
Elia, il caricamento dei contenuti deve sempre e comunque passare dal sr1000?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Elia Orselli »

Sì, il sistema di caricamento è identico, anche perché è uno degli elementi previsti dalle DCI. Tuttavia l'SR1000 permette il live play di contenuti da sorgenti usb ed esata. L'unica differenza sostanziale (oltre a non offrire una traduzione italiana del pannello di controllo) è che per riprodurre anche un singolo contenuto è necessario creare una playlist.
Se comunque avete conservato il NAS potete usarlo come libreria per salvare dei contenuti o come destinazione secondaria di ingest.
Elia

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

A distanza di quasi 3 anni :wowo!!: mi accodo alla discussione per cercare di fugare dei dubbi che mi sono venuti pochi giorni fa...
Sul GDC SR1000 di fabbrica sono impostate delle macro SYNC24 SYNC25 e SYNC30, sinceramente non ci ho mai prestato molta attenzione ma ora mi sorge un dubbio: non è che il server non adegua il frame rate della proiezione a quello del contenuto e quindi queste macro vanno lanciate se devo proiettare contenuti a 25fps o 30fps?
Mi è sorto il dubbio perchè non molto tempo fa abbiamo proiettato un film a 25fps e inserendo la cue delle luci sui titoli come da indicazione della scheda (premetto che l'indicazione sulla scheda era corretta) le luci si sono accese con alcuni minuti di anticipo.

Secondo dubbio, questa ipotetica non sincronizzazione del frame rate a quello del contenuto potrebbe portarmi a un fuori sync tra audio e video quando utilizzo la porta hdmi?
Ho provato a collegarci un mac ed avevo un lievissimo, ma percettibile fuori sync.
Spero che qualcuno riesca a fugare questi miei dubbi.

Grazie :)
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Elia Orselli »

Ciao Mauro,
direi che le tre macro che citi in realtà contengono solo un impulso della GPO, nulla più.
Elia

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Mauro »

Grazie Elia.
Hai per caso qualche spiegazione anche sul non sync che si genera su hdmi?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Christie Solaria One

Messaggio da Elia Orselli »

Non ho notizie certe in materia, andrei però a vedere se è collegato al delay audio del server. Modificando quello (ma prendendo nota dell'impostazione iniziale, visto che probabilmente è quella corretta per la riproduzione dei DCP) le cose cambiano?
Elia

Rispondi