Collegare il computer cassa al proiettore Christie CP2210/ server GDC

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Avatar utente
cesaremainetti
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 07, 2019 3:59 pm

Collegare il computer cassa al proiettore Christie CP2210/ server GDC

Messaggio da cesaremainetti »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo (anche se leggo da molto) perciò spero di non sbagliare o contravvenire a qualche regola del forum scrivendo questo post.
Vorrei porvi una domanda: è possibile collegare il computer della cassa al proiettore/server per comandare l'inizio di una proiezione senza entrare in cabina?
Spesso mi trovo da solo a gestire l'intero cinema (mono sala, grazie al cielo!) e mentre sono in cassa vorrei poter far partire le playlist. So che con il mio server (GDC SX-2001A) posso anche impostare un orario di inizio, ma mi sono incaponito su quest'idea da quando un proiezionista di passaggio chiacchierando mi ha detto che è possibile. Lui mi aveva spiegato che basterebbe connettere il computer cassa con un cavo di rete all'HUB. Ho trovato anche un riscontro sul manuale del proiettore(di cui metto una foto in allegato), ma non riseco a capire bene i passaggi. Il proiezionista aveva aggiunto anche che la soluzione era ideale perché connettendosi con Team view al computer cassa si poteva intervenire anche da dietro le tende della sala. Qualcuno ne sa qualcosa o ne ha esperienza?
Allegati
foto dal manuale.PNG
foto dal manuale.PNG (203.57 KiB) Visto 1706 volte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Collegare il computer cassa al proiettore Christie CP2210/ server GDC

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao e benvenuto

Per questa domanda la sezione "digital cinema" è più indicata, sposto la discussione!

Quello che chiedi è certamente possibile, si tratta di una connessione di rete base. Purtroppo però non è solo questione di collegare un cavo ma anche di configurare la rete risultante.

Quello che ti consiglio e di chiedere a qualcuno del luogo che possa fare questa configurazione per te in quanto senza sapere come è configurata la rete del tuo locale - anche se mi pare di capire che non vi sia niente di speciale - è molto difficile dare indicazioni. Modificare impostazioni di rete senza sapere bene cosa si fa, o senza conoscere bene le esigenze della rete esistente, può potenzialmente provocare problemi.

Ma in linea di massima si tratta di mettere server/proiettore e computer della cassa "sulla stessa rete" - quindi sì, devi collegarli tutti assieme tramite uno switch che senz'altro avrai già da qualche parte nel piedistallo del tuo proiettore. Fatto il collegamento fisico si può procedere alla configurazione del sistema. A quel potrai controllare sever e proiettore direttamente dalla cassa e - potenzialmente - anche da casa.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi