Qualche informazione su Kinoton FP 30E

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
deiru
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 30, 2019 3:28 pm

Qualche informazione su Kinoton FP 30E

Messaggio da deiru »

Salve a tutti, premetto che sono del 'settore', ma bando alle ciance!

Sono in possesso di un 'Kinoton FP 30E' funzionante e vorrei gentilmente chiedervi se sapete qualche informazione in più riguardante questo modello. Da quel che ho letto (https://www.sprocketschool.org/wiki/Kinoton_FP_30_E) non è un modello recentissimo, ma mi pare di capire che era al quanto 'diffuso' anni or sono. Da qui la mia prima domanda: è ancora usato come proiettore?

Le prossime domande sono legate al fatto che non facendomene nulla al momento di questo proiettore (e soprattutto non avendo spazio dove metterlo) vorrei sapere se ha ancora mercato come modello, e se sì, qual'è un possibile prezzo di vendita (immagino che dipenda ma mille fattori, ma diciamo che mi basterebbe sapere in linea di massima).

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno,
Fabio

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Qualche informazione su Kinoton FP 30E

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao e benvenuto.

Nessun modello 35mm è "recentissimo", i proiettori a pellicola sono spariti di circolazione qualche anno fa, rimpiazzati dai proiettori digitali.

Il modello E era un modello speciale - tutto elettronico. Tutto era operato da motori elettrici passo passo e non da un singolo motore e cinghie. Non conosco il prodotto di prima persona ma il modello E era la Rolls Royce della proiezione. Immagina una macchina meccanica pilotata da elettronica precisissima che ti consentiva di fare cose che le macchine puramente meccaniche non si sognavano nemmeno di fare.

Lo svantaggio ovviamente sta nel fatto che non basta più una chiave a brugola del 3 per farlo funzionare ma serve personale qualificato per calibrarli e anche il software e l'hardware di Kinoton.

Generalmente il valore di una macchina 35mm è zero, a meno che non si trovi un compratore disposto a spenderci qualcosa. Per un modello E, forse puoi trovare uno studio interessato in quanto erano chiaramente le macchine preferite dai professionisti. Però non ti aspettare grande interesse per il tuo proiettore, potrebbe servire un po' di tempo per trovare qualcuno interessato.

Saluti
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi