Fumeo FACS E905

Rimessa in funzione delle "Vecchie Signore"
Rispondi
aless002
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 22, 2018 11:13 pm

Fumeo FACS E905

Messaggio da aless002 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi espongo i miei quesiti...mi è capitato tra le mani un FUMEO FACS serie quinta, modello E905...vorrei reataurarlo sono abbastanza ferrato per quanto riguardala parte elettronica e l’amplificazione, ma avrei bisogno degli schemi elettrici, qualcuno saprebbe indicarmi dove trovarli? Su internet ho trovato poco e niente
Ma veniamo al dunque... il problema proncipale è che mi sono accorto che a suo tempo, è stato rimosso il prisma dell’unità per la lettura audio, quello che devia il fascio di luce verso la fotocellula... al suo posto ho trovato un orribilante diodo infrarosso collegato ad un cavo esternamente... vorrei ripristinarlo all’originalità, ma qualcuno sa dirmi dove posso trovare questo pezzo di ricambio? Ho cercato molto su internet ma ho trovato veramente poco... altrimenti si può utilizzare qualche strategia “fai da te” utilizzando magari degli specchi per deviare la luce o roba del genere? Ora se riesco a capire come si fa vi posto delle foto..
Grazie in anticipo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Fumeo FACS E905

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao,
il diodo rosso era necessario per leggere le colonne sonore "ciano", che hanno sostituito quelle a base di argento per motivi ecologici. Se ripristini la lanterna originale, perderai l'abilità di leggere copie più recenti.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

aless002
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 22, 2018 11:13 pm

Re: Fumeo FACS E905

Messaggio da aless002 »

ciao, scusami il ritardo, non sapevo di questa cosa... su internet non ho trovato molto, solo su wikipedia ho visto che esistono due tipi di colonna sonora, quelle ad area variabile e quelle a densità variabile. ti riferivi a quelle? come faccio a riconoscere se sono quelle ciano o quelle a base di argento?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Fumeo FACS E905

Messaggio da Antonio Marcheselli »

No, quelle a desnsita variabile è roba che non esiste più da eoni.
Le colonne sonore in argento sono nere con l’area della colonna sonora trasparente. Quelle ciano sono... in ciano con la colonna sonora trasparente :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi