Ciao a tutti!

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Turn it on again
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 09, 2017 12:05 am

Ciao a tutti!

Messaggio da Turn it on again »

Ciao a tutti, mi presento in quanto mi sono appena appena iscritto. Sono Francesco, ho 24 anni e sono della provincia di Brescia (ho letto di altri bresciani su questo forum). Sono un grande appassionato di cinema e proiezione, tanto che circa 4/5 anni fa ho conseguito il patentino in prefettura a Brescia. Ahimé ho smarrito il cartaceo che spero di riuscire a recuperare chiedendo il duplicato sempre in prefettura. Non ho mai lavorato in cabina, ho preso il patentino per pura passione ed è una delle cose di cui vado più fiero! Mi piacerebbe condividere questo mio amore con persone appassionate come me e magari conoscere qualcuno che qui dalle mie parti ancora fa scorrere qualche metro di pellicola nonostante la digitalizzazione. Non avendo mai avuto la possibilità di "esercitare" diciamo, non ho grandissime conoscienze tecniche o gergali, ho solo tantissima passione e qualche buona nozione generale imparata per il patentino.
Intanto grazie a tutti, spero di trovare una comunità attiva e unita per il mondo della proiezione che se ti prende non ti molla più!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Benvenuto Francesco! Spero che i nostri utenti Bresciani si facciano sentire!
Le prefetture fanno ancora il patentino? Sapevo che non era più necessario.
Ora che ci penso, chissà dove avrò messo il mio... In effetti sarebbe bello averlo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Turn it on again
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 09, 2017 12:05 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Turn it on again »

Non lo so con certezza ma penso di essere riuscito a prendere una delle ultime sessioni fatte qui a brescia, solo che l'ho smarrito e vorrei il duplicato anche solo per ricordo visto che ormai non ha praticamente nessun valore legale e non penso avrò mai la possibilità di lavorare in cabina.

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Elia Orselli »

Ciao!
Con la conversione in legge del decreto valore cultura nel 2013 il patentino è stato cancellato, per cui non credo sia possibile ottenere duplicati (era difficile quando esisteva...).
Elia

Turn it on again
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 09, 2017 12:05 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Turn it on again »

Elia Orselli ha scritto:Ciao!
Con la conversione in legge del decreto valore cultura nel 2013 il patentino è stato cancellato, per cui non credo sia possibile ottenere duplicati (era difficile quando esisteva...).
Ti confesso che lo temevo anch'io, ma ci sono riuscito e ora ho io mio nuovo patentino nel portafoglio!Non servirà più a niente ma ne vado proprio fiero! :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Congratulazioni, tienitelo ben stretto!

Posso domandarti di non 'quotare' interi messaggi, specie se è quello immediatamente precedente. Scegli "rispondi" e non "rispondi citando" a meno che non ve ne sia un effettivo bisogno.

Grazie ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi