![Felice :)](./images/smilies/allegro.gif)
Io oggi ho visto un filmato Atmos su 6.5m di schermo matte proiettato da un Barco 4K-P. Il P e' la versione "post production". In pratica una macchina da 24500 lumen la fanno diventare da 8000 aggiungendo vari iris internamente e nella lente per aumentare il contrasto.
14fL su schermo e colorimetria appena fatta. Le immagini uscivano dallo schermo, i colori erano incredibili. Non vedo onestamente la necessita' di una immagine migliore, se non per il contrasto visto che ora va molto il NEC 900C che il contrasto non sa bene cosa sia. Sulla stessa barca sono il Solaria One e il Barco S - gli 0.69 insomma.
Io sono dell'idea che un DLP 1.2" su schermo matte white ben calibrato con 14fL di media (che sono diciamo 17-18fL al centro), con il fuoco uniforme (lo scheimplugh/boresight, questi sconosciuti) e una sala decentemente scura non hanno niente da invidiare.