Problema con sistema DTS! Help!!!
-
Cinema.Village
Buongiorno, mi presento, mi chiamo marco e sono venuto solo oggi a conoscenza di questo incredibile forum grazie al mio amico del cinema Ambrosia che ringrazio! Vi espongo subito il mio problema, circa due mesi fa abbiamo acquistato da un fallimento un upgrade per il sistema DTS (dts-6d) e fino a qui tutto ok! In questi due mesi nessun problema tutti i film sono riuscito a farli funzionare correttamente utilizzando questo sistema. Ora da circa un mese a questa parte il 90% dei dischi non riesco a farli funzionare, ho ancora qui vecchi dischi che funzionano perfettamente mentre i più nuovi nulla da fare. Ho letto qui sul forum che è stato introdotto un nuovo sistema di file per questi dischi e che sono stati fatti degli upgrade dei firmware delle macchine.
Ora la mia domanda è questa, qualcuno può aiutarmi a reperire tale aggiornamento perchè credo che sia da li che derivino tutti i miei problemi!! Attendo maggiori delucidazioni, intanto ringrazio tutti.
Marco Besi - Cinema Village
Ora la mia domanda è questa, qualcuno può aiutarmi a reperire tale aggiornamento perchè credo che sia da li che derivino tutti i miei problemi!! Attendo maggiori delucidazioni, intanto ringrazio tutti.
Ciao,
segui questo link:
http://www.dtsonline.com/tech-center.html
da qui, registrandoti, potrai accedere al tech center online della DTS.
Ciao
Luca
segui questo link:
http://www.dtsonline.com/tech-center.html
da qui, registrandoti, potrai accedere al tech center online della DTS.
Ciao
Luca
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Ciao
E' vero che alcuni nuovi CD non possono funzionare senza un upgrade ma funzionerebbero per 2 minuti ad ogni cambio parte per poi saltare in SR o SRD. Cosa intendi quindi che "non funzionano"? I dischi non vengono proprio riconosciuti o cosa?
Cerchiamo di capire questo, in ogni modo la DTS invia gratuitamente gli upgrade di cui parli e quindi il problema eventualmente non si pone; posso metterti in contatto io con la persona della DTS che ti può aiutare.
Resto in attesa!
Ciao
Antonio
E' vero che alcuni nuovi CD non possono funzionare senza un upgrade ma funzionerebbero per 2 minuti ad ogni cambio parte per poi saltare in SR o SRD. Cosa intendi quindi che "non funzionano"? I dischi non vengono proprio riconosciuti o cosa?
Cerchiamo di capire questo, in ogni modo la DTS invia gratuitamente gli upgrade di cui parli e quindi il problema eventualmente non si pone; posso metterti in contatto io con la persona della DTS che ti può aiutare.
Resto in attesa!
Ciao
Antonio
Più e più volte ho fatto presente al mio capo (ex-capo ormai!) che era necessario un upgrade del chip del DTS (quello che abbiamo è un 1.17) e che è gratuito... Ma mi ha sempre bellamente ignorato. :evil:
Posso comunque confermare che non tutti i cd non funzionano con versioni vecchie del chip, Shark Tale, per esempio, non ha dato nessun problema.
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Posso comunque confermare che non tutti i cd non funzionano con versioni vecchie del chip, Shark Tale, per esempio, non ha dato nessun problema.
Ciao,
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Mettete il CD in un PC e se i file presenti hanno estensione AUD allora funzioneranno, se hanno estensione AUE NON funzioneranno.
Perché dovrebbe essere un problema farsi mandare gratis un chip da montare su una scheda?????
Ciao
A
Perché dovrebbe essere un problema farsi mandare gratis un chip da montare su una scheda?????
Ciao
A
anche io dovrei aggiornale il DTS-6D.
come si fa a richiedere l'aggiornamento di cui parli?
ciao
WALTER - Cinema 'Al Parco'
come si fa a richiedere l'aggiornamento di cui parli?
ciao
WALTER - Cinema 'Al Parco'
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Posso fare da tramite a tutti se volete, mi serve il nome, il numero di serie del lettore, indirizzo ecc. ecc.
Altrimenti: cinematech@dtsonline.com
Cinematech è una coincidenza, non ha nulla a che vedere con il mio cinematech!
Risponde Karen Hultgren, customer care DTS persona squisitamente disponibile. Ovviamente non parla Italiano!
Ciao
A
Altrimenti: cinematech@dtsonline.com
Cinematech è una coincidenza, non ha nulla a che vedere con il mio cinematech!
Risponde Karen Hultgren, customer care DTS persona squisitamente disponibile. Ovviamente non parla Italiano!
Ciao
A
-
Cinema.Village
Ringrazio a tutti per le tempestive risposte e la gentilezza dimostrata! Ho seguito i vostriconsigli e ho registrato l'apparecchiatura presso il sito della dts, ho letto dei manuali e penso proprio che il mio sistema necessiti di upgrade. Siccome ho letto che basta inserire un disco che effettua l'aggiornamento e ho anche qui tutta la procedura per effettuarlo, qualcuno sa dirmi dove reperire questo disco o a chi chiederlo per poter rendere il mio impianto funzionante al 100%. Attendo vostre notizie confidando nella vostra gentilezza. Grazie ancora!
I DTS 6 e 6D non sono autoaggiornanti. Bisogna cambiare una EPROM. L'aggiornamento via CD si può fare solo con XD10 e 6AD. Ma la procedura è semplice, e il chip è, come già ribadito da Antonio, gratuito.
Salve a tutti..
Io ho 2 unità DTS-6D del 1999/2000 ai quali non ho ancora aggiornato la EPROM alla versione 1.46,(hanno la versione precedente, mi sembra 1.21 o qualcosa del genere) eppure non ho nessun tipo di problema con i nuovi dischi (quelli con formato AUE)e non capisco perchè.
Shark tale, lemony snicket, the ring(a parte la 3a parte), Spanglish, the mask2 ecc..tutti perfetti dall'iniZio alla fine
Ho fatto presente questa cosa alla DTS , e sto ancora attendendo una risposta.
Voi che mi dite? nessuno è nella mia stessa situaZione?
Ciao.
Io ho 2 unità DTS-6D del 1999/2000 ai quali non ho ancora aggiornato la EPROM alla versione 1.46,(hanno la versione precedente, mi sembra 1.21 o qualcosa del genere) eppure non ho nessun tipo di problema con i nuovi dischi (quelli con formato AUE)e non capisco perchè.
Shark tale, lemony snicket, the ring(a parte la 3a parte), Spanglish, the mask2 ecc..tutti perfetti dall'iniZio alla fine
Ho fatto presente questa cosa alla DTS , e sto ancora attendendo una risposta.
Voi che mi dite? nessuno è nella mia stessa situaZione?
Ciao.
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Evidentemente la versione 1.46 non è l'unica a funzionare con i file AUE, probabilmente loro premono affinché tutte le unità del mondo siano correttamente aggiornate in modo da minimizzare i problemi ma evidentemente non è strettamente necessario.
In effetti alla DTS mi hanno detto che solo i vecchi DTS6 (che hanno versioni precedenti) sarebbero stati da aggiornare.
Non ti porre il problema, aggiorna il Chip giusto per evitare qualsiasi problema e goditi il tuo DTS!
Ciao
A
In effetti alla DTS mi hanno detto che solo i vecchi DTS6 (che hanno versioni precedenti) sarebbero stati da aggiornare.
Non ti porre il problema, aggiorna il Chip giusto per evitare qualsiasi problema e goditi il tuo DTS!
Ciao
A
Io lavoravo con DTS6 e anche da noi Shark Tale è andato senza problemi...
Di solito dicono "abbiamo cambiato" per esortare tutti ad aggiornarsi e per non avere nessuno che dica "non lo sapevo" quando cambieranno davvero. Meglio aggiornarsi e pararsi le spalle.
Ciao,
Di solito dicono "abbiamo cambiato" per esortare tutti ad aggiornarsi e per non avere nessuno che dica "non lo sapevo" quando cambieranno davvero. Meglio aggiornarsi e pararsi le spalle.
Ciao,
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Qualcuno ha effettivamente avuto problemi.
Dan, il tuo DTS 6 ha ancora i drive con il caddy (con lo sportellino e devi inserire i CD inserendoli preventivamente nella custodia apposita)?
Se non hai i caddy significa che il tuo DTS6 è stato aggiornato e quando viene aggiornato aggiornano anche le eeprom.
Ciao
A
Dan, il tuo DTS 6 ha ancora i drive con il caddy (con lo sportellino e devi inserire i CD inserendoli preventivamente nella custodia apposita)?
Se non hai i caddy significa che il tuo DTS6 è stato aggiornato e quando viene aggiornato aggiornano anche le eeprom.
Ciao
A
Sì, è ancora con il caddy e la versione del software è la 1.17 (controllato io di persona);).Messaggio inserito da Antonio MarcheselliDan, il tuo DTS 6 ha ancora i drive con il caddy (con lo sportellino e devi inserire i CD inserendoli preventivamente nella custodia apposita)?
Ciao,
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Indistruttibili quei Toshiba con il Caddy... L'unico che ci ha avuto problemi sono stato io... :evil:
Boh, che dirti...
ma Shark tale sicuro avesse i file AUE?
Ciao
A
Boh, che dirti...
Ciao
A
Io o un dts con i Caddy finora non mi a dato problemi tutti i film proiettati funzionavano alla grande pure uno in Inglese mentre nelle altre sale non sempre funzionano.
O provato anche a mettere un disco vecchio in alcuni casi funziona in altri no e fra i DTS non c'e differenza mentre quello col Caddy continua imperterrito a funzionare. Peccato che la DTS non lo ripari più.
ciao
Jolan tru - Lunga vita e prosperità
O provato anche a mettere un disco vecchio in alcuni casi funziona in altri no e fra i DTS non c'e differenza mentre quello col Caddy continua imperterrito a funzionare. Peccato che la DTS non lo ripari più.
ciao
Jolan tru - Lunga vita e prosperità
Si erano AUE i fileMessaggio inserito da Antonio Marcheselli
Diego_VR - Cinema Marconi Verona
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Allora Boh... [:0]
Sono curioso, mi informo!
Ciao