costi proiettore digitale.

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Crash production
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 19, 2012 4:23 pm

costi proiettore digitale.

Messaggio da Crash production »

Ciao a tutti.
cercavo qualcuno che mi potesse dare la quotazione di un proiettore Cinemeccanica Digital Solution DP2K-20C completo di Barco DP2K-20C.
grazie dell'aiuto.

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da luca1975 »

Ciao, perdona la risposta che può sembrare irriverente, ma perchè non chiedi direttamente ad un installatore?
Tutti quelli che ho contattato io (però preciso che non ero interessato a Cinemeccanica ma solo a Christie, Nec ed eventualmente Barco) mi hanno fornito dei preventivi di massima in tempi piuttosto brevi e richiedendo da parte mia solo di fornire loro alcune informazioni tecniche relative alla sala (qualcuno ha fatto un sopralluogo prima di stilare il preventivo). E questo dichiarando da parte nostra che l'idea di passare al digitale era veramente solo un'idea e neppure io avrei detto che alla fin fine ci saremmo arrivati. Ti garantisco che sono stati tutti molto gentili e disponibili.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Crash production
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 19, 2012 4:23 pm

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da Crash production »

Hai perfettamente ragione. Semplicemente mi devo fare un'idea di massima in previsione di un investimento, che è ancora molto in embrione e mi sembrava possibile avere un'indicazione di prezzo senza scomodare la ditta. grazie del suggerimento

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un installatore e' la cosa migliore.
Comunque hai fatto un po' di confusione, il Barco DP2K-20C e' il proiettore, il "cinemeccanica digital solution" e' il nome del "pacchetto" che ti vendono.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da luca1975 »

Antonio non è Crash production che ha fatto confusione: è Cinemeccanica stessa che sul suo sito usa la definizione riportata (Cinemeccanica Digital Solution DP2K-20C completo di Barco DP2K-20C incluso obiettivo motorizzato) per pubblicizzare il prodotto :wowo!!:
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da Walter »

Luca, è proprio ciò che ha detto Antonio: Cinemeccanica Digital Solution è tutto il pacchetto, in cui è incluso il proiettore.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da luca1975 »

Perdonate, come mio solito ho scritto una cosa poco comprensibile.
Intendevo solamente dire che è ovvio che Antonio ha ragione, nessuno del mestiere (anche solo marginalmente come me) potrebbe far confusione fra le cose, ma chi non sapesse di cosa si parla e leggesse dal sito di cinemeccanica, verrebbe tratto in inganno come è successo a Crash, perchè nella descrizione generale del proiettore riportano al primo rigo proprio la frase citata. Se uno poi (ovviamente non esperto) non immagina che cinemeccanica non produce prioiettori digitali, ma si limita ad integrare in un proprio sistema un proiettore prodotto da terzi, la loro dicitura sembra indicare che nel loro sistema di proiezione c'è incluso qualcosa (un Barco DP2k-20C) che altrove manca.
Spero di essere stato un po' più chiaro.
Senza musica la vita sarebbe un errore

sirilli
Utente 8mm
Messaggi: 139
Iscritto il: mer nov 22, 2006 3:15 pm

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da sirilli »

ci sono produttori di proiettori di pellicola che producono veramente proiettori digitali?

Avatar utente
albertobs88
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 19, 2010 1:40 am
Skype: albertobs88
Località: Montichiari
Contatta:

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da albertobs88 »

Ciao Crash, detto così è un attimo fuorviante...
Al momento hai già una sala oppure è una nuova installazione?
A grandi linee oggi un sistema DCP 2K (senza 3D) sei intorno ai 45/50 mila euro però tieni conto che sono prezzi indicativi.
Per poter fare dei preventivi qualunque commerciale ti chiederà delle minime informazioni (dimensioni schermo, distanza cabina/proiettore->schermo, processore audio se esistente, volete solo 2K o anche 3D...).
In base a quello vai su o giù di prezzo.... Sono tante componenti ;)
Sala della Comunità "Cinema Teatro Gloria" - Montichiari (BS) - Sito Web
Dolby DSS200 - Christie CP2220 - Masterimage 3D - Dolby CP750+Dolby CP500

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da Mauro »

C'è la Christie che produceva 35mm e produce proiettori d-cinema.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

namu
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 01, 2012 8:21 pm
Skype: narmuu

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da namu »

Mi intrufolo anch'io nella discussione senza aprirne un'altra dovendo passare da pellicola a digitale ( un mono sala comunale da 250 posti ) cosa mi consigliate ? cioè attualmente un 2k ha ancora un senso o vera superato fra quanche anno oppure è meglio spendere di più ora per un 4k/6k inoltre un sistema 3d può proiettare anche in 2d senza problemi ?? Grazie e tanti auguri di un buon Natale a Tutti

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da Sydneyblue120d »

Prova a farti fare dei preventivi e valuta, il costo/prezzo è solo un aspetto, seppure importante, c'è da valutare la professionalità dell'installatore, il supporto post vendita ecc.
Non esistono proiettori oltre il 4K. Immagino Sony comunque sia molto interessata a piazzare gli R515 e quindi possa fare offerte competitive anche nei confronti delle soluzioni DLP, però anche gli S2K penso siano competitivi a livello di prezzo. Per una monosale personalmente lascerei perdere il 3D e punterei ad offrire una buona qualità 2D.
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
albertobs88
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 19, 2010 1:40 am
Skype: albertobs88
Località: Montichiari
Contatta:

Re: costi proiettore digitale.

Messaggio da albertobs88 »

Sydneyblue120d ha scritto:Per una monosale personalmente lascerei perdere il 3D e punterei ad offrire una buona qualità 2D.
A Montichiari abbiamo una monosala e il 3D va molto bene. Chiaro che non tutti i film 3d sono decenti ;).
namu ha scritto:Mi intrufolo anch'io nella discussione senza aprirne un'altra dovendo passare da pellicola a digitale ( un mono sala comunale da 250 posti )
Io consiglierei il 2K in quanto per l'utente medio e' gia' meglio della pellicola (se lo standard e' dalla quarta settimana in poi....).
Distanza schermo->cabina? Dimensione schermo? Vorreste fare subito il 3D oppure fare prima 2k e poi 3d oppure no 3d?
E domanda piu' importante.... Quanto vorreste spendere? :D
Sala della Comunità "Cinema Teatro Gloria" - Montichiari (BS) - Sito Web
Dolby DSS200 - Christie CP2220 - Masterimage 3D - Dolby CP750+Dolby CP500

Rispondi