The Grudge

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

The Grudge

Messaggio da diegovr »

DURATA: 98 min.
RULLI: 5
INTERVALLO: tra 3° e 4° rullo (Intervallo stampato)
FORMATO: Panoramico (1,85:1)
AUDIO: SR - SRD - DTS - SDDS
TRAILER: 2 (5'): THE AVIATOR - LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI


Diego_VR - Cinema Marconi Verona

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

The Grudge

Messaggio da 35mm »

Diego abbiamo in programma questo film ,al Politeama ,ieri nel primo tempo si sentiva nel pressore del rullo debitore inferiore ,un rumorino, sicuramente come dice il collega e' lo spessore della pellicola , premendo il pressore non ci faceva piu' ,voi lo sentite questo rumore?, comunque dopo e' tornato normale, alla fine del tempo e nell'altro spettacolo

Andrea B. Cinema Teatro Politeama e Odeon Viareggio ,prima volta da operatore in veri cinema

:D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Grudge

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se i rulli dentati sono un po' usurati quando la copia è nuova è normale un rumorino per qualche giorno. I denti si "artigliano" leggermente e pizzicano leggermente la pellicola finchè questa non si arrotonda un po' sui bordi.

Sui miei V5MI di 10 anni lo faceva sempre.

Che macchine sono?

Ciao
A

Odeon di Viareggio? Qual'e', quello con i loghi JBL fuori dal cinema?

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

The Grudge

Messaggio da 35mm »

Sono appunto victoria v mi :) non mi ricordo se ha i loghi fuori dal cinema :D. Sono solo li da due giorni con oggi Domani sono all'Odeon . Ieri e oggi ero al Politeama. Pero' bhe' dopo questo rumore non ci ha fatto piu' , solo per 40 minuti circa a 4-5 minuti prima della fine del primo tempo in una macchina.Tutto bene nella seconda. Te dici che potrebbe essere colpa dell usura dei dentini?

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

The Grudge

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da 35mm
Diego abbiamo in programma questo film ,al Politeama ,ieri nel primo tempo si sentiva nel pressore del rullo debitore inferiore ,un rumorino, sicuramente come dice il collega e' lo spessore della pellicola , premendo il pressore non ci faceva piu' ,voi lo sentite questo rumore?, comunque dopo e' tornato normale, alla fine del tempo e nell'altro spettacolo
Si, e' normale per i primi passaggi.
Antonio ma allora non eri morto?
Comunque sembra che il Filarmonico di Verona passi di mano, alla mia proprieta', e probabilmente verrei messo alla fine dell'anno quando chiuderanno il mio monosala... tanto dista circa 1 km in linea d'aria dal mio cinema attuale :D
Mi sfrego gia' le manine per l'impianto che gestirei :)
Antonio tu non sai che macchine automatiche hanno in cabina in quella sala?
bau bau :D

Diego_VR - Cinema Marconi Verona

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Grudge

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Hanno le Enermann, molto belle a prima vista. Ma il pezzo da 90 è l'audio, da panico!!!!!

Morto io? Tiè! :D

Ciao
A

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

The Grudge

Messaggio da 35mm »

Preciso che ancora non sono stabile, mi fanno vedere un po' le cose come vanno per qualche giorno. Son cinema molto grandi. Antonio,conosci Viareggio?
Ma davvero essistono ancora le emermannn??? wow a carboni?

:D


Insomma sono l'ultimo operatore, l'importante poi e' operare anche se ci sono gli automatismi, sempre operatori e poi se si fa' con passione e' tutto meraviglioso giusto? :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Grudge

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Macche' carboni! Sono l'ultimo modello Ernemann, pattino in velluto e altre amenità del genere! Sembrano macchine valide, sono tedesche, il che è tutto dire.

Il tutto è automatizzato da un automatismo costruito dalla Cineproject e Outline (le stesse che han costruito le casse, una nota marca di casse da discoteca-palco che ha creato una serie cinema moooooolto valida) molto valido e molto versatile, allo stesso tempo molto semplòice.

Viareggio, appena appena, passeggiando da turista son passato di fianco ad alcuni cinema, uno ha i loghi JBL fuori dalle porte, uno ha la targa SDDS (ma ho seri dubbi che.....!!).

E' vero, è vero, dovrei pensare ad altro quando sono in vacanza... :D

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

The Grudge

Messaggio da 35mm »

No l'Odeon non ha l'sdds, i nostri hanno un Politeama il sorround sr , e l'Odeon il dolby digital 5.1 , ma specie il Politeama(anche teatro, cinema enorme e noto ) anche se solo sorround ha un ottima resa, ora devono fra pochi giorni mettere il reverse scanning a led rosso . Quello che ha la targa sdds e' l'eden altro proprietario, ma in effetti non ce l'ha , hanno il dts e il dolby digital 5.1 :D

Ahhh , belli e che ne sapevo io, ero rimasto ai vecchi emermann , non credevo li facessero ancora :D

Embhe' che c'e' di male?, le volte che ho fatto le vacanze o le faro' ancora , la prima cosa che guardo sono i cinema , li conto e se possibile mi faccio far vedere le cabine. Altro che musei :D

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Grudge

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Enermann!! :)

SDDS: Lo sospettavo... :evil:

35mm
Utente 35mm
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 28, 2004 6:12 pm
Località: Toscana

The Grudge

Messaggio da 35mm »

Embhe' che ho detto????:twisted::D

Bhe' pero' non e' mica solo Firenze che ce l'ha l'sdds!!!!:twisted:, qui a Viareggio poi abbiamo il DOLBYSORROUNDTS meglio di cosi' ;) :D

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

The Grudge

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Enermann!! :)

SDDS: Lo sospettavo... :evil:
Antonio ma Filarmonico ha DTS o SDDS?

Diego_VR - Cinema Marconi Verona

otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

The Grudge

Messaggio da otakoni »

Il Filarmonico ha il DTS , ma ti prego Diego...quando andrai a lavorare li', fai in modo di "risvegliare" il sub e il volume in generale.....il Filarmonico ha un impianto formidabile , ma da quando il teatro vicino e una "vecchia" che abita sopra si sono lamentati dell'eccessivo volume, il cinema ha praticamente "spento" l'audio!!!
E' un vero peccato, xche' mi ricordo che quando andai a vedere "Titanic" e "Dante's Speak", mi pareva di essere in sala "Energia"!!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Grudge

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per vari motivi non ebbi la soddisfazione di sentire quel sub a piena potenza nonostante la proiezione a volume "sostenuto" di Star Wars. Ma, nonostante il volume sostenuto l'audio era limpido, pieno, pulito, roba da paura!!! Ci sono i subwoofer attaccati al muro per i surround!!!!!!

Il Filarmonico ha un bellissimo impianto Outline, ampli Outline, CP500 e DTS6 con 2 proiettori Ernemann 15 (non sono sicuro del numero) e lampade da 5.000 se non erro.

Diffusori frontali Outline a tre vie (ma biamplificati se non erro) con doppia unità basse frequenze e subwoofer, unico al mondo, a tromba, 14 (o 17?) metri di tromba in muratura...

Dolby sOrround?

SDDS: non lo dicevo per vantarmi (tanto che noi al WVC di Firenze non l'abbiamo l'SDDS!) ma che
1. Non credo a questo grande sentire ne' di SDDS ne' di DTS, o almeno ci vuole dietro un certo impianto per sentirne la differenza (cosa rara da trovare) ben tarato (cosa molto rara da trovare). D'altra parte fosse per me tutte le sale avrebbero il DTS!
2. Io commentavo il fatto che c'è il cartello ma non c'è l'SDDS!!

CiaoA

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

The Grudge

Messaggio da nandoplex »

Filarmonico: tromba sub da 18 m e triamp, se ricordo bene.

Ciao
Nando

otakoni
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 13, 2004 12:07 pm
Località: Veneto

The Grudge

Messaggio da otakoni »

E' un vero peccato Antonio che tu non abbia ascoltato il sub a piena potenza....mi ricordo che in "Titanic" nella scena della sala macchine, quando i pistoni andavano su e giu', le poltrone vibravano quasi quanto in sala Energia, il suono , specialmente il centrale era limpidissimo, un gran bel sentire, d'altronde l'impianto e' in triamplificazione....che dire poi delle poltrone? Meglio ancora di quelle dell' Arcadia!!! E' un vero peccato che una citta' come Verona (dove abito), abbia "perso" un sonoro cosi'.....speriamo nel futuro (anche se sono pessimista....dovrebbero spostare il teatro!!).

diegovr
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:19 am
Località: Veneto

The Grudge

Messaggio da diegovr »

Messaggio inserito da otakoni
Il Filarmonico ha il DTS , ma ti prego Diego...quando andrai a lavorare li', fai in modo di "risvegliare" il sub e il volume in generale.....il Filarmonico ha un impianto formidabile , ma da quando il teatro vicino e una "vecchia" che abita sopra si sono lamentati dell'eccessivo volume, il cinema ha praticamente "spento" l'audio!!!
E' un vero peccato, xche' mi ricordo che quando andai a vedere "Titanic" e "Dante's Speak", mi pareva di essere in sala "Energia"!!!!
Beh, se viene preso dalla mia proprieta' quel cinema, nulla potranno la lamentele per l'audio alto. :D

Diego_VR - Cinema Marconi Verona

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

The Grudge

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dimmi quando ci vai allora che arrivo!!!

Rispondi