Il Cavaliere oscuro- il ritorno-Arcadia

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
joe
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 15, 2004 9:30 pm

Il Cavaliere oscuro- il ritorno-Arcadia

Messaggio da joe »

Il Cavaliere oscuro- il ritorno-Arcadia Energia 21/08/2012 ore 21,00 anteprima in DLP 4K,scope.Film a mio avviso memorabile e grandioso che chiude degnamente la trilogia di Nolan e fornisce una chiave di lettura ancora piu'articolata e complessa del personaggio.Certamente da appassionato di cinema al cinema un'esperienza da mettere tra le migliori di sempre e sicuramente indimenticabile.Sala esaurita come ai tempi d'oro(ma il film era proiettato anche in altre tre sale piccole)e pubblico come sempre a Melzo correttissimo e silente,niente che ti distolga dall'essere "dentro"l'evento.Proiezione perfetta ma il 4k non mi fa gridare al miracolo anche se le scene Imax sono nettamente piu' definite,magari la prossima volta provero'a collocarmi piu' indietro del solito,in questo caso fila 10 di 16.Ribadisco che lo schermo mostra tutti i suoi anni e non e' piu'lindo come ai bei tempi,urge sostituirlo...Audio fantastico,dinamica impressionante e gamma bassa potentissima ma sempre ben controllata,nessun accenno di riverbero sui dialoghi(vecchio tallone d'Achille della sala Energia ma credo definitivamente risolto),eccellente campo sonoro a 360°,insomma cinque stelle o anche sei!Senz'altro andro' a Riccione all'Imax e poi postero' le mie impressioni.Mini pagella:film 10,proiezione 8(35 mm)9(70mm),audio 10+,pubblico 10(applausi ai titoli di coda)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Il Cavaliere oscuro- il ritorno-Arcadia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

interessante il riverbero sparito, possibile che abbiano corretto l'acustica? Credo che l'operazione sarebbe molto più costosa della sistituzione dello schermo!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi