Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da imax »

Venerdi sono andato alla prima proiezione del film Battleship al Ducale sala 1,locale storico a Milano.Che dire?Innanzitutto niente pubblicità all'inizio del film ma solo i trailer dei film in uscita,cosa che io apprezzo tantissimo prima che inizi il film.Il masking sullo schermo è perfetto dato che i trailer come il film sono tutti in 2k anche in scope e lo schermo del ducale,fortunatamente è di mt 9,60 per mt 4 in altezza praticamente uno scope perfetto quindi niente bande nere sopra e sotto !Fine dei trailer buio totale e inizio film...Rimpiango i codini Dolby DTS SDDS presenti in testa alle pellicole ma del resto i film in 2k mica sono in pcm?Ok proseguiamo.Il quadro è luminosissimo sullo schermo che è di tipo bianco neve,l'immagine è dettagliatissima,niente sbavature sui bordi dei personaggi e delle cose come invece mi era capitato con la proiezione di the help in inglese che feci una settimana fa.L'audio dai canali principali JBL è ottimo ben dettagliato e ben definito anche per i canali effetti,nota leggermente negativa per il subwoofer troppo presente e al limite della distorsione.Giudizio complessivo:immagine 10 audio 7,5 voto complessivo 8,5 ciao

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da Mauro »

Peccato per le poltrone un po' scomode...
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da imax »

Nelle sale piccole dove c'era la platea è vero Mauro,file troppo vicine tra loro,fortunatamente in sala 1 cioè l'ex galleria son già piú comode e piú larghe fatte a gradinate.Io mi sono seduto nel centro davanti al corridoio centrale d'ingresso che poi è il posto migliore almeno per me.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Come hai misurato Lo schermo?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da imax »

L'ho chiesto ai proiezionisti che ci lavorano,Antonio,sono andato pure a curiosare in cabina tempo fa ed hanno il dolby 3D per i film in 3D.Non ho mai visto un film in 3D col dolby finora solo col Reald ed l'XPAND ma so che non serve il silverscreen col dolby 3D.Nelle sale più piccole cioè la 2 la 3 la 4,gli schermi misurano circa mt 6,50 per mt 3.00.

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da spantax »

Pensavi che si fosse portato al cine una bindella per misurare?

;)

Ottimo report, preciso e conciso
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da Antonio Marcheselli »

io mi portavo il goniometro per misurare la dimensione relativa. Domanda ai poveracci che erano al cinema con me! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da imax »

Domanda da perfetto ignorante:ma cos'è il goniometro?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Cerca su google, è uno strumento di plastica x misurare gli angoli in genere si usa a scuola!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da spantax »

Si è persa la memoria del caro vecchio goniometro, pensa un pò !
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da Antonio Marcheselli »

gia', ma cosa insegnano oggi a scuola?? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

imax
Utente 16mm
Messaggi: 196
Iscritto il: ven set 24, 2010 3:05 pm

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da imax »

Ho visto su google cos'è il goniometro e dire che l'ho usato tanto fino a 22 anni fa!Ma non ricordavo più il nome dello strumento.Ok scusate l'OT.Scusa Antonio ma di quale dimensione o dimensioni relativa parli?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Battleship cinema ducale milano 13/4/2012

Messaggio da Antonio Marcheselli »

anni fa mi divertivo con cinematech - il sito e' sempre in piedi - e andando al cinema molto spesso mi divertivo a stilare una classifica dei cinema di Firenze.
Cercando di essere obbiettivo, per giudicare la dimensione dello schermo dovevo prendere in considerazione non tanto la dimensione assoluta quanto quella relativa alla dimensione della sala. Ergo mi mettevo a sedere in un posto "buono" e misuravo che angolo di visione avevo con il goniometro. :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi