Intervallo

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
gabriii89
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 08, 2011 12:44 am

Intervallo

Messaggio da gabriii89 »

Savle a tutti..vi espongo il mio problema;
il cinema dove lavoro è intermente digitale abbiamo 8 sale con proiettori nec dove sul canale 7 del proiettore è presente "l'immagine" intervallo del cinema...il problema è che è presente su 6 sale di 8...sarebbe possibile trasferire in qualche modo quell' "immagine" sui due proiettori restanti?se si come?credo comunque che sia stata inserita tramite pc collegato al proiettore,vorrei sapere anche se è un'operazione che posso eseguire anche io o se è necessario che lo faccia un tecinco.
grazie a tutti...

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Intervallo

Messaggio da pclarici »

No, nei Serie 2 sono file PNG che deve caricare il tuo tecnico, con il software giusto e le sue password.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Intervallo

Messaggio da stivmen »

Mi sembra strano che i tecnici che hanno montato i proiettori non abbiano messo la scritta intervallo anche sui 2 mancanti è un lavoro di 5/10 minuti per proiettore fai richiesta alla tua direzione di intervenire
stiv

gabriii89
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 08, 2011 12:44 am

Re: Intervallo

Messaggio da gabriii89 »

grazie mille..si ho già fatto richiesta e a breve doveva comunque venire il tecnico perchè tre proiettori stanno causando un pò di problemi...già che ci sono chiedo anche a voi...vi è mai capitato che con alcuni film esca sul monitor del doremi la scritta "proiector comunication fail" e dopo qualche minuto si blocca tutto e va in allarme....è capitato con sherlock,twilight,J.Edgar e altri che ora non ricordo...comunque questo problema lo da sui "vecchi" proiettori(sono in funzione da settembre),mentre sui 5 installati a novembre nessun problema!!....mah...
ps. ciao stivmen!! sono gabriele di cagliari!=)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Intervallo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Puo' dipendere da un'infinita' di cose ma ti pregherei di aprire una discussione apposita.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Intervallo

Messaggio da Sydneyblue120d »

[TROLL MODE ON]

Io coglierei l'occasione per eliminare l'intervallo anche sui proiettori che ne sono provvisti :o.O:

[TROLL MODE OFF]
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Intervallo

Messaggio da Mauro »

Il software necessario per caricare i file png è il DCC della Nec o esiste qualche altro programma?
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Intervallo

Messaggio da pclarici »

DCC o il software universale di Texas Instruments, ma sinceramente non ho mai provato.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

gabriii89
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 08, 2011 12:44 am

Re: Intervallo

Messaggio da gabriii89 »

mi sembra giusto aprire un'altra discussione...se non dovessero arrivare i tecnici a breve chiederò nuovamente il vostro aiuto....sempre perfetti!!...grazie...

Rispondi