[CONFERMATO] MELANCHOLIA (2011)

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Walter »

:arg:
Antonio Marcheselli ha scritto: "Avvisiamo i gentili spettatori che i titoli di coda non sono stati interrotti ma sono stati montati in forma ridotta dal distributore del film. Per informazioni www.bim.it"
Aggiungerei: e per dimostrarvi che non abbiamo fretta di andare a casa ora vi proiettiamo i titoli di coda di un altro film... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :D :D

Scherzi a parte, magari sarebbe interessante aggiungere i dati che al cinema di Mauro hanno stampato.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Kirin
Utente 35mm
Messaggi: 213
Iscritto il: ven dic 12, 2003 2:14 pm

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Kirin »

Mauro ha scritto:Io ho il film in digitale e i titoli non ci sono...
La maggior parte degli spettatori che si sono lamentati erano curiosi di vedere le location del film e i brani della colonna sonora e per ovviare il problema ci siamo fatti stampare in ufficio un foglio con tutti i dati.
Da chi ve lo siete fatti stampare? E' possibile averlo?
ciao
Kirin

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da pclarici »

Giuro che se la prossima settimana me lo danno alla fine metto dieci secondi di nero con scritto a caratteri cubitali imdb.com ;)
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Per chi volesse ho realizzato un cartello da inserire dopo il film (o prima se volete, ma ho fatto 20s di durata pensando alla fine sinceramente) che spiega il problema.

si può scaricare qui: link al DCP
Allegati

[L’estensione mp4 è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Mauro »

Come ha detto il buon Pietro abbiamo preso tutto da imdb.com.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Sydneyblue120d »

Dalle mie parti l'hanno ormai domani è l'ultimo giorno un po' ovunque, è rimasto solo una settimana quindi credo non riuscirò a vederlo :(
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
ilaz
Utente 35mm
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 27, 2009 9:20 am

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da ilaz »

Ma siamo così sicuri che sia per volontà del distributore? Io non ne sarei così sicuro. Sono quasi portato a credere che effettivamente gli sia arrivato il materiale così. Voglio dire, per quale motivo avrebbero dovuto tagliare i titoli di coda? Per dispetto?

Comunque sia, meglio su Melancholia che su Drive, la migliore OST degli ultimi tempi: qua sì che sarebbe scattata la rissa.


edit: dalle mie parti c'è ancora per alcuni giorni in pellicola. Se combino vi faccio sapere
apprendista

Avatar utente
ilaz
Utente 35mm
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 27, 2009 9:20 am

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da ilaz »

pclarici ha scritto:Giuro che se la prossima settimana me lo danno alla fine metto dieci secondi di nero con scritto a caratteri cubitali imdb.com ;)
Considerato tenore e autore del film, non credo che il fruitore medio sia così avvezzo alla ricerca on-line, tolti i cinefili senza età, chiaramente :asd:
apprendista

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Magari arrivava senza una parte e "in italia esce così"? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Sydneyblue120d »

Visto ieri sera in 2K, beccato all'ultima proiezione prima dello smontaggio, confermo anche io la durata dei titoli di circa 1 minuto, in pratica credo abbiano segato tutti quelli completi che sarebbero dovuti essere dopo quelli con i protagonisti principali.
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
ilaz
Utente 35mm
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 27, 2009 9:20 am

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da ilaz »

confermo i credit corti anche nel 35mm
apprendista

natasha
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 31, 2011 10:09 pm

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da natasha »

Salve a tutti, sono un'amante del cinema e sono appena uscita da Melancholia di Lars von Trier, molto arrabbiata per la faccenda dei sottotitoli. Così ho inviato una mail alla casa di distribuzione, l'ho indirizzata al signor De Paolis, non so se serva ma forse se lo facessimo tutti....
La mail che ho inviato e questa:

Egregio Signor De Paolis,
ho appena visto il film Melancholia di Lars von Trier e son uscita dalla sala piuttosto infuriata poiché i titoli di coda si riducevano al nome delle attrici e del regista. Alle mie rimostranze, il gestore della sala mi ha spiegato che siete stati voi a tagliarli.

Ora, io mi chiedo perché una casa di distribuzione che si è sempre distinta nella scelta di pellicole d'autore, possa fare di un film un vero e proprio moncherino. Tanto per intenderci è come leggersi un libro senza la copertina o come assistere a un opera lirica senza il programma di sala!
Non so quale sia stata la motivazione che vi abbia portato a operare una scelta così scellerata, so solo che tale scelta non è stata operata, ad esempio, dalla casa di distribuzione tedesca o svedese. È inammissibile che si taglino i titoli di coda a un film!
Tra l'altro, sempre nel film Melancholia, ho avuto la sensazione che ci fosse un altro taglio, anche quello è opera vostra? Assolutamente inaccettabile!
Tra due settimane vedrò Pina di W. Wenders, sempre distribuito da voi, e oso sperare che non abbiate operato la stessa scelta, diversamente mi vedrò costretta a rinunciare a vedere i film da voi distribuiti; conoscendo le lingue li vedrò in lingua originale.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

BRAVA!!!!

e benvenuta!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

natasha
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 31, 2011 10:09 pm

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da natasha »

Bè se volete l'idirizzo mail è:
[contattare la BIM tramite www.bimfilm.com]
Ciao
n.

natasha
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 31, 2011 10:09 pm

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da natasha »

Ma io mi chiedo la BiM non ha dato nessuna spiegazone sul taglio del film? Allora distribuite l'indirizzo mail a tutti gli spettatori e che scrivano. Un film non finisce fino alla proiezione dell'ultimo titolo di coda!!
Non è possibile accettare cose del genere, non previste dal regista!!
n

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

... mi cadi sul regolamento!
Intanto non mi pare corretto che l'indirizzo che hai avuto sia pubblicato online, dovresti quantomeno chiedere il permesso al suo proprietario. Chi desidera contattare la BIM può farlo attraverso il suo sito internet. Oltretutto mettere un indirizzo email visibile in questo modo lo rende soggetto ad uno spam terribile.
Secondo, se vuoi aggiungere qualcosa entro 10m, puoi premere EDITA e correggere il tuo messaggio.

Ho rimosso io l'indirizzo email.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

natasha
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 31, 2011 10:09 pm

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da natasha »

Scusa, ma in Italia si procede di censura in censura???
Informati, caro, vai sul sito di BiM e vedi che l'indirizzo che ho postato è pubblico, quindi si può scrivere anche nel tuo forum, ovvero
[indirizzo mail rimosso]
Quindi evita di cancellare messaggi postati che sono assolutamente regolari e non ledono la privacy.
Grazie
n

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da luca1975 »

natasha ha scritto:quindi si può scrivere anche nel tuo forum
Ma è così difficile leggere ed accettare un regolamento?? Se il regolamento interno del forum (non una legge dello Stato) vieta di pubblicare indirizzi email, perchè diamine non ci si può attenere semplicemente? Se non sei d'accordo con il regolamento (e non lo ordina il dottore di esserlo), puoi molto semplicemente ignorare il forum e passare oltre, senza parlare di censura.
Antonio è signore e padrone (nel senso letterale) di questo forum e ne deve, purtroppo, rispondere in sede civile e penale, avrà pur diritto di dire quello che si fa e quello che non si fa a casa sua. Io potrei non condividere qualcosa che lui scrive, ma fintato che sono a casa sua sarebbe poco decoroso da parte mia criticare la sua condotta.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Mauro »

L'indirizzo mail è stato ovviamente rimosso.
Gentile utente Natasha le faccio presente che il forum ha un regolamento che lei ha approvato all'atto dell'iscrizione, e questo regolamento VIETA l'inserimento di indirizzi mail.
Le faccio altresì notare che qui non sono ben accetti comportamenti ostili e minacciosi nei confronti di NESSUNO.
La invito quindi a mantenere un comportamento più consono ed educato se vuole continuare a partecipare al nostro forum.
Grazie
Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: [RICHIESTA] MELANCHOLIA (2011)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nessuna censura Natasha.

Ti ho spiegato il motivo per cui non ritenevo opportuno pubblicare l'email, non capisco perche' tu debba insistere. Non voglio essere il "signore" qui (sono effettivamente il 'padrone' nel senso che il forum e' mio, lo pago io e ne rispondo io) e tutti possono scrivere cio' che vogliono. Ho - credo educatamente - fatto presente il motivo per cui l'indirizzo non poteva essere indicato, sostituendolo con il sito della BIM.

Ho visto ora che l'indirizzo che avevi inserito e' pubblicamente presente nella versione HTML del sito della BIM ma con una differenza sostanziale: sul sito e' una IMMAGINE e non un testo. Inserire un indirizzo email come TESTO lo rende suscettibile ad essere rastrellato dai motori di SPAM, andando poi a riempire le caselle email dei poveri malcapitati. Una immagine non e' cosi' semplicemente riconoscibile. Mi pare quindi una questione di correttezza piu' che altro.

Detto questo il regolamento del forum indica che e' vietato:
m) Postare documenti contenenti dati sensibili (numeri di telefono, email) senza prima avere il consenso scritto dell'autore.
Nessuna censura, solo educazione. Qui non si fa nessuna rivoluzione. La BIM sembra essere 'colpevole' di aver tagliato i titoli di coda di un film, non di aver causato la fame nel mondo e quindi non c'e' bisogno di alzare la voce o di gridare al censore.

Perche' invece di alzare la voce dopo 2 post inseriti non prendi atto e pubblichi invece il link diretto alla pagina con l'indirizzo email?

http://www.bimfilm.com/contatti.php una pagina che molti utenti avranno difficolta' a trovare visto che e' dentro il vecchio sito? Io non pensavo che la BIM avesse tutti gli indirizzi email pubblici, e' un'ottima iniziativa quella di scrivere direttamente al distributore - come ti ho subito detto - ma senza pubblicare indirizzi email. Non vedo censura in questo e - chiariamolo - non ho cancellato nessun messaggio, ho solo cancellato l'indirizzo email dal tuo messaggio.

Infine, come puntualizzato da Mauro, i comportamenti ostili su un forum gratuito - specie ai primi post - sono assolutamente inaccettabili e per questo sei sospesa per 7 giorni.

Detto questo l'iniziativa e' encomiabile e invito tutti coloro che hanno assistito ad una proiezione senza titoli di coda a segnalare il proprio disappunto alla casa di distribuzione al link citato qua sopra.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi