Prosegue lo sciopero a Mediaport Cinema settembre 2011

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
megius
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:58 am
Località: Lazio

Prosegue lo sciopero a Mediaport Cinema settembre 2011

Messaggio da megius »

Prosegue lo sciopero a Mediaport Cinema
Continua la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori di Mediaport Cinema contro l’avvenuto licenziamento di un dipendente e la minaccia che pende su un secondo (oggi chiuse 10 sale su 11 e all’Adriano sono state aperte solo 2 sale su 11).
A fronte di questo scenario preoccupante, la CUB Informazione chiederà alle lavoratrici ed ai lavoratori degli altri circuiti cinematografici di mostrare la loro solidarietà con uno sciopero cittadino con modalità da concordare collettivamente.
La CUB Informazione, inoltre, ha deciso di convocare, per giovedì prossimo, una conferenza stampa per spiegare le ragioni dello sciopero, illustrare lo stato di crisi in cui versa l’ex circuito Cecchigori e chiedere ragione delle continue proroghe all’acquisto, concesse a Mediaport Cinema che avrebbe dovuto perfezionare l’acquisto già alla data del 30 giugno 2010.
Proroghe che certo non trovano ragionevole giustificazione nei risultati sin qui dati dalla gestione Ferrero.
La sede e l’ora della conferenza saranno rese note appena possibile.
Roma, 11 settembre ’11

megius
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:58 am
Località: Lazio

Re: Prosegue lo sciopero a Mediaport Cinema settembre 2011

Messaggio da megius »

UNIAMO LE FORZE
Solidarietà con i lavoratori e le lavoratrici di Mediaport Cinema che da Sabato 9 stanno scioperando per difendere il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a difendersi dall’arroganza dei datori di lavoro e per salvaguardare il proprio futuro.
La loro lotta è importante ed interessa tutti quelli che lavorano nell’esercizio cinematografico, perché in questo settore sono a rischio i diritti acquisiti ed i posti di lavoro.
Non a caso, il contratto nazionale è scaduto da 10 mesi, senza che si abbia notizia delle trattative; non a caso le sale vengono ristrutturate, ma gli abbellimenti delle sale sono pagati attraverso il peggioramento dei salari e delle condizioni di lavoro dei dipendenti,
Per questo è fondamentale che i lavoratori e le lavoratrici delle sale urbane uniscano le loro forze, a partire dalla immediata solidarietà con la lotta in atto a Mediaport e, successivamente, per organizzare un coordinamento cittadino che si organizzi per evitare l’ulteriore incremento della precarietà del lavoro ed il livellamento al peggio dei salari, delle condizioni di lavoro.
La CUB Informazione, nell’immediato, propone, per quanto scritto sopra, di arrivare ad un primo sciopero cittadino per il prossimo fine settimana, con modalità e quantità da concordare.

Roma, 13 settembre ’11

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: Prosegue lo sciopero a Mediaport Cinema settembre 2011

Messaggio da 5natch »

solidarietà...

Rispondi