operatore sempre in cabina ?

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
davide accoti
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 30, 2008 1:52 pm

operatore sempre in cabina ?

Messaggio da davide accoti »

ciao a tutti... spero di non aver sbagliato sezione, comunq, qualcuno saprebbe dirmi se l' operatore è obbligato per contratto a stare fisso in cabina per tutta la durata del turno o se ha facoltà di muoversi all'interno del cinema a sua discrezione ?? grazie , un saluto.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: operatore sempre in cabina ?

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A suo tempo la legge non prevedeva l'esistenza di impianti automatici, spero la cosa sia cambiata. Per il resto penso che dipenda dalla direzione, se loro vogliono che tu stia in cabina immagino che tu non possa opporti a meno che tu non abbia responsabilita' di sicurezza e allora potresti contestare che vai a controllare la sicurezza del locale.
Se con "muoversi all'interno del cinema" intendi andare nelle sale a controllare il film, la temperatura, il suono, non vedo quale sia il problema. Se invece intendi "vado in giro tanto su non c'e' niente da fare" allora potrei capire eventuali obiezioni da parte della direzione.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

davide accoti
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 30, 2008 1:52 pm

Re: operatore sempre in cabina ?

Messaggio da davide accoti »

.... grazie, sei stato esauriente come al solito..... anche se devo dire che non è un problema mio ma di un amico operatore di un cinema vicino..... sto cercando di aiutarlo a non farsi mettere i piedi in testa...... è ancora un pò inesperto.....

Rispondi