cinema e pub

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Ele
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 29, 2011 11:02 pm
Contatta:

cinema e pub

Messaggio da Ele »

Ho leto tutti i topic riguardanti l'apertura di un cinema, ma quella che sto per porvi è una domanda diversa: vorrei aprire un cinema all'interno di un pub; mi spiego meglio: un luogo dove chi viene può consumare prima del film e vedere il film dal divanetto: Volendo può anche mangiarsi un bel panino mentre vede il film. Ovviamente lo schermo non sarà enorme come quello di una sala. Questo che ho appena descritto pensate sia una cosa possibile da fare?
Spero rispondiate in tanti.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: cinema e pub

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Cerca su Film Tech in warehouse - pictures i cinema "Studio Grill".
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Ele
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 29, 2011 11:02 pm
Contatta:

Re: cinema e pub

Messaggio da Ele »

Ehm... ho cercato su google quello che hai scritto ma mi escono tutti siti in inglese! Forse non ho capito bene cosa devo cercare...ne dove... mi aiuteresti per favore?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: cinema e pub

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Infatti è un sito in inglese.

www.film-tech.com
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Ele
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 29, 2011 11:02 pm
Contatta:

Re: cinema e pub

Messaggio da Ele »

Allora lo avevo individuato... Ma scusate se insisto, potreste spiegarmi voi quel che sapete a riguardo? Procedura, se i costi di gestione e mantenimento sono minori, ecc, ecc. Grazie.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: cinema e pub

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Più che altro domandati se funziona. Io non andrei a mangiare al buio.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

anonimo_11

Re: cinema e pub

Messaggio da anonimo_11 »

Allora, in primo luogo penso che sia assolutamente da scartare l’idea di proiettare in pellicola 35mm per ragioni di ridotte dimensioni dello schermo, presumibile scarsa distanza focale e soprattutto per l’elevato costo d’acquisto e per il rumore prodotto da un proiettore professionale. Pertanto, è consigliabile sicuramente ripiegare su videoproiezioni di buona qualità audio e video. Purtroppo qui entriamo in un campo piuttosto delicato e mal regolamentato come quello dei diritti d’autore e delle percentuali di noleggio per la riproduzione in pubblico di Blu Ray Disk e DVD. La cosa migliore che puoi fare a mio avviso è provare ad informarti sulla possibilità di attuazione del tuo progetto presso le sedi SIAE ed AGIS della tua zona. Qualora volessi a tutti i costi ripiegare sulla proiezione in pellicola devi metterti nell’ordine d’idee di costruire a regola d’arte seguendo tutte le normative di sicurezza una piccola cabina di proiezione all’interno del tuo locale insonorizzandola il più possibile e probabilmente trovandoti costretta anche a richiedere una modifica o una delega alla licenza di pub incontrando poi sicuramente notevoli problemi ad ottenere dai distributori copie di film relativamente recenti sulle quali ti verrà sicuramente richiesto un minimo garantito a titolo di noleggio visto che non ti sarà possibile stilare un bordereaux riepilogativo dell’incasso in base ai biglietti venduti come fanno le normali sale cinematografiche.
In bocca al lupo per il tuo progetto.

Anonimo_11

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: cinema e pub

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un videoproiettore è comunque rumoroso, a meno che tu non prenda qualcosa di molto consumer che ti sconsiglio. E a questo punto se non usi un proiettore D-Cinema si entra nel campo che cita Anonimo_11.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi