nuovo cinema paradiso

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
fabio2oo3
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:35 pm

nuovo cinema paradiso

Messaggio da fabio2oo3 »

chiedo scusa per la domanda forse un po stupida.ma mi ponevo alcune domande circa questo capolavoro.
esiste una copia in pellicola del film di tornatore?
esiste in 35 mm?
ed in 16mm? intendo anche all estero
immagino che sia rara e ricercatissima da chiunque ha avuto a che fare con un proittore seppure un 8mm per proiezioni casalinghe.

silma
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:02 am
Skype: cinema

Re: nuovo cinema paradiso

Messaggio da silma »

ciao fabio 2003 ti posso dire che sicuramente sono esistite in 35mm per la proiezione al cinema ma dovrebbero essere finite al macero ed in pochi si interessarono di salvarlo dalla distruzione perchè all epoca non fu visto di buon occhio ce chi lo soprannomino il funerale del cinema e molti si rifiutarono di metterlo in programmazione nelle proprie sale tutta via sicuramente qualche fortunato possessore del film ci sarà come c è sicuramente un mercato americano dove circolano copie in 16mm naturalmente ricercatissime e difficilmente doppiabili in italiano se non aggiungendo la pista magnetica letta da non tutti i proiettori ciao

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: nuovo cinema paradiso

Messaggio da Antonio Marcheselli »

In USA non doppiano, Nuovo cinema paradiso e' doppiato?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabio2oo3
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:35 pm

Re: nuovo cinema paradiso

Messaggio da fabio2oo3 »

bene innanzi tutto vi ringrazio e ne aprofitto pe run altra domanda a tal proposito solo che non so se posso farla in questa seione del forum. esiste chi pista le pellicole 16mm e se si quanto costa? perche a me piacerebbe avere parecchi film in circolazione all estero ma non so poi come fare per l'audio. ci sono proiettori "economici" che possono essere sincronizati in qualche maniera con computer o registratori o robe simili? chiedo scusa se sono fuori tema se necessario cancello questa e ripongo la domanda da un altra parte, la ho messa qui perche e stato tirato fuori l'argomento e non ne sono molto esperto.io attualmente posseggo un proiettore bell & howell 1552 per il 16mm nn e una gran macchina pero fa il suo dovere.ovviamente la lettura e solo ottica

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: nuovo cinema paradiso

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Direi che un'altra discussione sia doverosa! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

silma
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:02 am
Skype: cinema

Re: nuovo cinema paradiso

Messaggio da silma »

proiettori esistono il meglio che ho avuto è il bauer p 7 ts che legge sia ottico che magnetico pistatori di film 16mm non saprei per nuovo cinema paradiso non so ma penso che valga come per le altre copie di film in cui esiste il problema del doppiaggio

fabio2oo3
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:35 pm

Re: nuovo cinema paradiso

Messaggio da fabio2oo3 »

bene provero a cercare questo proiettore. per il moderatore volevo a questo punto togliere la mia domanda ma non so come si fa

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: nuovo cinema paradiso

Messaggio da Mauro »

Voi non potete cancellare le discussioni, dobbiamo farlo noi ma in ogni caso non ne vedo il motivo per farlo.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: nuovo cinema paradiso

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non siamo cosi' fiscali, e non credo all' "IT" a tutti i costi, ma chiaramente se si zompa su un argomento completamente diverso e' meglio aprire un altra discussione...

Il messaggio "sbagliato" puo' rimanere li', non c'e' problema. Gli utenti non possono cancellarli in quanto qualcuno cancellava o editava i vecchi messaggi, rendendo la discussione illeggibile.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

fabio2oo3
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:35 pm

Re: nuovo cinema paradiso

Messaggio da fabio2oo3 »

bene graie mille e scusatemi. resta pero invariato che sarebbe un sogno avere quella pellicola ovviamente... e questo e piu che a tema

Rispondi