normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali.

Il contratto nazionale dello spettacolo, discussioni e proposte
Rispondi
andrea astolfi
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:11 pm

normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali.

Messaggio da andrea astolfi »

salve a tutti.
perdonate se ho sbagliato sezione, ma questa mi sebrava quella più consona all' argomento.
prima di porvi la domanda vi illustro brevemente la mia situazione.
io faccio parte di un Cinema-Teatro parrocchiale come volontario.
bisogna però sapere che tale cinema ha fino al 2007 lavorato come cinema commerciale, e tuttora possiede questa licenza.
non vi è un registro dei volontari, e dopo varie ricerche ho capito di non essere nemmeno assicurato, perchè l' assicurazione esistente è sui lavoratori, ma dov ' è scritto che io lavoro lì?
dopo aver parlato più volte con il responsabile della struttura, passando solo per stupido, vi domando esistono delle norme in materia, visto che alle mie parole si limita a dire che mi sbaglio, o a ridermi dietro?
mi pare di ricordare che debba essere tenuto un registro dei volontari, o sbaglio?
vi ringrazio per l' aiuto.

andrea astolfi
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:11 pm

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da andrea astolfi »

scusate se rispondo, ma è passato troppo tempo.
che voi sappiate il contratto nazionale dello spettacolo dice niente al riguardo? dove posso trovarlo?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non sono a conoscenza di regolamentazioni diverse tra cinema parrocchiali e cinema commerciali ma Walter o Mauro o Elia sapranno certamente aiutarti.

Il contratto è nella sezione download del FORUM.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

andrea astolfi
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:11 pm

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da andrea astolfi »

perdonatemi, sul post sopra divevo che era passato troppo tempo, rileggendo mi accorgo di aver sbagliato, e chiedo scusa, sperando che nessuno si sia offeso.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io l'avevo intesa come "troppo tempo per editare" il che è corretto, ci sono 10 minuti per farlo.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da Walter »

Il mio cinema si trova all'interno di una struttura oratoriana, e i volontari del cinema come quelli di altri settori (bar, cucina, pulizie ecc.) sono coperti da un'apposita polizza che vale su tutti coloro che prestano servizio nella struttura.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Nicolò89
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:21 pm

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da Nicolò89 »

Walter ha scritto:sono coperti da un'apposita polizza che vale su tutti coloro che prestano servizio nella struttura.
Pure nel nostro cinema finchè era parrocchiale i volontari erano coperti da un'assicurazione, il volontario riceve un tesserino con nome, cognome, data di nascita e scadenza assicurazione (ero volontario anch'io....bei tempi quelli :D ), i minorenni non possono stare in servizio oltre le 22 e da noi non potevano fare bar (penso più per un discorso di responsabilità che di leggi)

andrea astolfi
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:11 pm

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da andrea astolfi »

riprendo questa vecchia discussione per comunicarvi che nel nostro Cinema-Teatro è cominciata la nuova stagione teatrale.
Come l'anno scorso non esiste alcun registro dei volontari,nessuno è formato perla sicurezza, non viene compilato il registro delle ispezioni e manutenzioni,e così via.
in passato per quella struttura c'era l' anspi che offriva un assicurazione ai volontari ora nemmeno quello.
ho chiesto più volte quale fosse la mia situazione quando mi trovo all' interno del teatro, ottenendo solo risposte vaghe.
adesso io vi domando consiglio voi al mio posto cosa fareste? vi limitereste semplicemente a lasciare il teatro?
tanto come mi è stato detto "dal gestore", perchè nemmeno lui figura da nessuna parte allo scritto,"tanto se non vieni più tu verra qualcun altro, e poi comunque ne restano altri tre di volontari.
adesso io sono molto dispiaciuto che questa sia la situazione sia per me che per gli altri volontari, e sono anche preoccupato perchè finora è andato tutto bene in futuro?
e poi i domand dal 2003 nessuno si è accorto che c'è un teatro che va avanti senza nessuno vi "lavori"?

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da Salvatore Di Vita »

Una domanda: come volontario, ti pagano o vai a gratis?
e una richiesta: correggete l'errore di battitura o rischio di farmi sospendere a vita :hahaha:

andrea astolfi
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:11 pm

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da andrea astolfi »

no come volontario vado là gratis.
quale errore di battitura?

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da Elia Orselli »

a volte poche n possono essere fatali, ma ho corretto.
Elia

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da Salvatore Di Vita »

Andrea,
più leggo e rileggo la discussione, più sono convinto che si stia portando avanti, regolarmente, una attività abusiva.

Fai da solo le tue conclusioni, ciao

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: normative sui locali di pubblico spettacolo parrocchiali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

vedila dal punto di vista globale. Se non c'e' assicurazione i tuoi colleghi rischiano. Spiega che la cosa deve essere chiarita o te denuncerai la cosa alle autorita' non perche' sei il cattivone, ma perche' e' nell'interesse di tutti che le cose vengano fatte secondo le regole.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi