Sito Web del Cinema

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Sito Web del Cinema

Messaggio da Tobia »

Ciao ragazzi, se avete voglia, flashplayer7 e pazienza.
Volevo mostrarvi la mia ultima creazione...

oltre ad essere proiezionista sono anche webmaster del mio cinema, e ogni tanto mi diletto in queste cacate:

cliccate qui e andate tu programmazione

Che ne dite? Vi piace?


<h3></h3>
Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Sito Web del Cinema

Messaggio da dan »

Sì sì... Molto carino! :D Quello che si perdono gli spettatori:D
Ti segnalo comunque che con Firefox 1.0RC1 ci sono due grosse bande bianche sopra e sotto l'animazione che non penso siano volute...

Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Sito Web del Cinema

Messaggio da Tobia »

mi fai uno screenshot e me lo mandi per mail (comprimilo e riducilo se vuoi.. ) così mi faccio un'idea.GRazie


<h3></h3>
Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Sito Web del Cinema

Messaggio da Gio »

Eh eh eh finalmente un sito con la sezione tecnica che spiega cosa c'è dietro quella finestrella là ;) - mi pare pure abbastanza "facile" anche per un profano :D

Grafiamente è molto carino, complimenti!

Nella sezione tecnica ci sono alcuni errori di battitura e qualche piccola imprecisione, penso più che altro dovuta, comunque, al desiderio di rendere comprensibile il principio di funzionamento del proiettore ;)

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Sito Web del Cinema

Messaggio da Tobia »

Grazie per i complimenti, non è niente di che...
più che altro ci ho rimesso un rene per fare la programmazione. E' piuttosto complicata come funziona:
la simpatica tiscali che mi hosta il sito nn mi da nessun modo per poter fare pagine ASP o CGI ecc. quindi io ho creato un programma eseguibile per aggiornare i dati della programmazione. Così poi può essere aggiornata da chi gestisce la programmazione (nn sono io) senza che ogni volta mi debba contattare.
Il risultato graficamente nn è il massimo ma se vi faccio vedere cosa non ho dovuto fare per creare un calendario aggiornabil con un EXE... mi spavento pure io! Infatti se dovessi rimetterci le mani non ci riuscirei!

... penso più che altro dovuta, comunque, al desiderio di rendere comprensibile il principio di funzionamento del proiettore

beh, quello è lo scopo principale. Basta vedere l'swf che rappresenta il proiettore, è semplificato al max ma secondo me rende bene l'idea. L'avevo presentato su questo stesso forum e era piaciuto agli utenti. allora l'ho messo in quella pagina.

Per gli errori se sono tecnici segnalameli per favore perchè magari non sono voluti.
Le img purtroppo ho dovuto fregarle a proiezionisti.com, ma in compenso ho fatto un po' di pubblicità!

Pensavo anche di mettere una specie di tour virtuale nella cabina.. spesso mi capitano su persone (es. il ragazzo che mi porta la pizza alla domenica sera) che restano li a guardare con curiosità. Potebbe essere bello.

Grazie a chi mi ha DAN per lo screenshot. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, ma proverò a sistemarlo.
Ciao




<h3></h3>
Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Sito Web del Cinema

Messaggio da Gio »

"[...] L'otturatore è un pezzo a 2 o 3 pale [...]" ne esistono anche a 1 solamente, ma è una sciocchezza star li a precisare

e poi scrivi, nei formati audio "Dolby DTS", ma è solo DTS: Dolby non c'entra nulla ;)

Gli errori di grammatica, poi, sono proprio di battitura, ce ne sono solo uno o due, ma non ricordo dove.

Per il resto: guarda che ho visto siti fatti da studi grafici (o pseudo tali) decisamente inferiori al tuo!!!

Giovanni - Multisala Lumière

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Sito Web del Cinema

Messaggio da nandoplex »

Ortografia: c'è un "sengnale", un "quadrattini", un "visino" da correggere.

All'inizio, sul P30, parli di "lampada a carboni", nella didascalia, correttamente, parli di lanterna a carboni.

La larghezza del fotogramma, inteso come "informazione video", è di circa 21mm.

La lampada può andare da 250W a 10000W.

Tranne queste piccolezze, il sito è molto pulito e l'animazione davvero notevole!

Ciao
Nando

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Sito Web del Cinema

Messaggio da Tobia »

ragazzi intanto vi ringrazio infinitamente,
tutto è perfettamente lecito... siete molto precisi!
LA forchetta della potenze della lampada erano intese su una media, non volevo coinvolgere gli etremi... voglio dire 250W? Io in cucina ne ho una da 100W!
Cmq giusta la segnalazione, nei prossimi giorni correggo.
Anche la "lampada a carboni" è poco rigorosa, anzi per niente.Non mi ero proprio accorto.
Per il Dolby DTS... altro strafalcione dovuto al fatto che io, ingiustamente,chiamo dolby tutti i sistemi diversi al mono.
Tanto per capirci, cmq avete ragione.
Nel sito non ho citato la TXN TNX nn mi ricordo bene come si chiama... che cos'è? E' diffusa?
Grazie, ciao


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Sito Web del Cinema

Messaggio da Gio »

THX è uno standard di qualità (tipo IMQ per il settore elettrotecnico, per capirci)

www.thx.com

diffusa? See.... magari!

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Sito Web del Cinema

Messaggio da Tobia »

si avevo sentito che l'aveva inventato Lucas.

Grazie mille a tutti, ho aggiornato le pagine proprio ora.




<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


Rispondi