IRON MAN 2

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
uoz
Utente 8mm
Messaggi: 103
Iscritto il: mar mar 10, 2009 9:47 am

IRON MAN 2

Messaggio da uoz »

censura



N. 103415 IRON MAN 2 LIBERO DEL 22\4\10

N. 103414 EDIZIONE ORIGINALE LIBERO DEL 22\4\10





Di seguito i dati del film in oggetto:




Durata
125 min

Presentazioni in Testa
SHREK 4 - UNA CANZONE PER TE - ROBIN HOOD

Formato
SCOPE

Rulli
9

Suono
SR-SRD-DTS-SDDS

Nazionalità
USA

Visto Censura
103415 libero

Casty
Utente 35mm
Messaggi: 371
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:40 pm

Re: IRON MAN 2

Messaggio da Casty »

Nessun trailer col film in 2K.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: IRON MAN 2

Messaggio da pclarici »

Nella sua immane simpatia, la Marvel ha messo una miniscena (niente spoiler, tranquilli ;) ) alla fine di *tutti* i titoli.
Per 'ste cose IMHO dovrebbe esserci la denuncia, comunque:

- L'offset del film vero e proprio è 1.57.00;
- La scena incriminata è a 2.03.25, e dura 1 minuto esatto.

La cosa migliore, se avete delle mezze luci che non danno fastidio più di tanto, è farle accendere all'inizio dei crediti, e proiettare la scena con quelle. Purtroppo, chi mette questi easter egg non pensa alle responsabilità degli esercenti, se il pubblico si accalca verso l'uscita a sala buia durante i titoli (almeno da me è la norma, e li capisco pure perchè 6 minuti e passa di scritte su nero non divertono affatto).

(E comunque, al di là del caso specifico, rimango personalmente convinto di una cosa: gli spettatori si dividono in due categorie, quelli a cui dei crediti non può fregare di meno, e quelli che si vanno a cercare con calma su IMDB solo l'informazione che gli serve veramente. Capisco che siano contrattuali, ma sono pure anacronistici).
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: IRON MAN 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perche' non mettere un bell'avviso ad inizio film o ad inizio titoli?

Le luci basse le puo' impostare chi ha i dimmer :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: IRON MAN 2

Messaggio da Gio »

Mettere la scena 30 secondi dopo i primi titoli, ma neanche: sfumare al nero - diretto da - Scenetta sarebbe la soluzione migliore...
In realtà han fatto la stessa cosa del primo film... anche lì c'era la scenetta...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
ilaz
Utente 35mm
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 27, 2009 9:20 am

Re: IRON MAN 2

Messaggio da ilaz »

Una breve scenetta alla fine dei titoli tipo in Kill Bill dove la sposa 'preleva' con le dita un occhio ad uno degli 88 folli?

Ma quando finisce un film, come vi comportare con le luci? Andate di luci intere?

Io sono uno di quei radical-odiosi che si guarda i titoli di coda fino all'ultimo credito.
Per quanto mi riguarda lascerei le luci spente fino alla fine dei titoli, ma non potendo, andrei di mezze luci, che mi sembra un ottimo compromesso.
apprendista

Salvatore Di Vita
Utente 35mm
Messaggi: 295
Iscritto il: sab feb 27, 2010 8:10 pm

Re: IRON MAN 2

Messaggio da Salvatore Di Vita »

Trailers attaccati alla copia in 35mm

- L'ultimo dominatore dell'aria (a parte)
- Shrek e vissero felici e contenti
- Una canzone per te
- Robin Hood

Per quanto riguarda la scenetta finale, non avendo ancora il benedetto DOREMI, la sparo grossa e vi chiedo:
non si puo' creare una macro che stoppa la proiezione e la fa 'saltare' al punto giusto? :idea!: :idea!: :idea!:

Casty
Utente 35mm
Messaggi: 371
Iscritto il: mer mar 11, 2009 4:40 pm

Re: IRON MAN 2

Messaggio da Casty »

Io ho apportunamente avvisato il pubblico con avviso in cassa e all'ingresso in sala, quindi vado di mezze luci all'apertura dei credits e le rispengo appena inizia la scena extra. Dopodichè luci intere :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: IRON MAN 2

Messaggio da Antonio Marcheselli »

saltare? Vabbè..
Un pò ot. Ieri ho visto un pezzo di un film alla tv. È una delle prime volte. Era un film con morgan freeman piuttosto vecchio e trasmesso su free tv. Hanno proiettato tutti i titoli fino al logo paramount con solo uno spot all'inizio relegando i titoli di lato per pochi secondi.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi