problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da luca1975 »

Ciao a tutti....è la prima volta che apro una discussione, e spero vivamente di non fare cavolate (nel caso correggete, spostate e/o cancellate!!)

Allora, vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sa dare un piccolo aiutino con un problema con la Nucleo Movie RCH: ieri ho cercato di generare il riepilogo mensile di gennaio (con tutti i riepiloghi giornalieri fatti a puntino - pure rifatti interamente da capo per scrupolo!). Dopo una ventina di secondi di lavoro sulla procedura (20 esc) l'asterisco sul display smette di lampeggiare, rimane acceso fisso sulla scritta generazione riepilogo in corso e inizia a lampeggiare in giallo il tasto di avanzamento carta (che di norma è illuminato in verde fisso). Reset e inizializzato il sistema (non c'è altro modo di interrompere il blocco) più volte, ma il problema si ripresenta puntualmente.
Dall'assistenza non mi sanno dire nulla, manderanno un tecnico settimana prossima perchè questa settimana è troppo impegnato (alla faccia dell'abbonamento non proprio economico che paghiamo per il servizio), e hanno promesso di inviarci qualcosa da portare in SIAE per giustificare il ritardo (non riesco ad immaginare cosa....per fortuna il nostro uomo SIAE è molto comprensivo e disponibile).
A nessuno è mai successo? c'è qualche tentativo che posso fare, oltre a cercare di risolvere con un martello direttamente sulla macchina o chiamare don Luca per un esorcismo?

grazie

Luca
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Elia Orselli »

L'unica idea che mi è venuta in mente è questa: non è che la CF1 è piena o quasi? Prova a verificare: 4 esc 222 esc.
Il tecnico deve registrare il guasto nel libretto di servizio della macchina (mod. Sieta) dopodiché dovete presentare il libretto alla siae che ve lo timbra e sigla. Per metterti avanti ti consiglio di sentire se vogliono che presenti il C1 mensile "manuale" in sostituzione di quello elettronico: è un modulo che trovi in vendita all'ufficio siae o, se vuoi risparmiare, che puoi fotocopiare dalla Gazzetta Ufficiale o che posso spedirti in formato elettronico.
Ciao
Elia

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da luca1975 »

grazie della risposta Elia. Ho già controllato, ma siamo a poco più di metà dello spazio occupato. Anche se, da quell'aggeggio infernale qual'è la nucleo movie, ora mi sovviene che un paio di settimane fa aveva dato un errore di memoria quasi piena, al che avevo controllato che invece c'è ancora molto spazio libero, ma ora mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va (anche se per il resto funziona egregiamente - per quanto possa essere definito egregio il compito svolto da quella macchinetta).

Probabilmente o la macchina o la memoria stanno andando a farsi benedire (spero vivamente la memoria).
Ho chiesto all'assistenza di mandare due CF con il tecnico....al massimo le tengo di scorta.

Si, so dell'annotazione, il problema è che il tecnico si farà vedere ben oltre i 5 giorni concessi per l'invio dei riepiloghi...chissà se una mail può in qualche modo ovviare al problema: fortunatamente, ripeto, il nostro delegato SIAE è una persona ragionevolissima e disponibile all'inverosimile. Penso riusciremo (se il problema è risolvibile in breve) a temporeggiare qualche giorno, senza fare i moduli a mano. Se invece il problema dovesse essere di più difficile soluzione allora ci rassegneremo ai cari vecchi moduli cartacei....

comunque grazie ancora.

Luca
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Walter »

luca1975 ha scritto: Si, so dell'annotazione, il problema è che il tecnico si farà vedere ben oltre i 5 giorni concessi per l'invio dei riepiloghi...chissà se una mail può in qualche modo ovviare al problema: fortunatamente, ripeto, il nostro delegato SIAE è una persona ragionevolissima e disponibile all'inverosimile
Il problema non è la SIAE ma il ministero delle entrate.....
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Elia Orselli »

Magari l'Agenzia ;)
Qualche volta ho sforato i 5 giorni per problemi sia tecnici sia di salute e mai è successo niente, anche perché in realtà le verifiche pare che vengano fatte molto tempo dopo: di un riepilogo ci è stato detto che non era stato ricevuto due anni dopo!
Ti auguro che non sia la macchina da sostituire, ma se così fosse io devo vendere quella del mio cinema, se sei interessato...
Elia

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da 88stressato »

elia_cinecapp ha scritto: io devo vendere quella del mio cinema
come mai??? non mi dire che chiudi il cinema????

x la macchinetta
ogni tanto da qualche problema anche a me....

ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Elia Orselli »

Vendere la macchina per i biglietti direi che non vuol dire chiudere un cinema! Semplicemente sulla base di recenti norme per avere un regime fiscale vantaggioso come circolo culturale non emettiamo più biglietti fiscali, ma dobbiamo usare dei blocchetti non fiscali.
Problemi insormontabili non ne ho mai avuti e fino ad ora non abbiamo mai fatto il contratto di assistenza e ci abbiamo guadagnato.
Elia

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da 88stressato »

sai al primo momento mi è venuta in mente questa soluzione, non ho pensato a questo fatto....
mica ti auguro di chiudere!!!!! che scherzi!!!!!

ciao
Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da luca1975 »

aggiornamento situazione: il tipo SIAE ha comunicato alla responsabile del nostro cineteatro che non è un problema tecnico della nostra macchina, ma è un problema di aggiornamenti software della nucleo movie. Intanto è arrivata anche la dichiarazione del manutentore (secondo loro da portare alla SIAE) in cui comunicano che il problema riscontrato è dovuto ad un aggiornamento che verranno a fare il giorno 9/2.
Sollievo.

Però mi sa che rivedremo il contratto di manutenzione: non è possibile pagare quasi 400 euro l'anno per manutenzione e questi neppure ci segnalano che è uscito un aggiornamento che è indispensabile fare, e che da ottobre 2008 (quando cambiando parroco abbiamo dovuto cambiare la smartcard per l'intestazione) non li abbiamo più visti...neppure un controllo annuale tipo tagliando kilometrico....

Comunque grazie per l'interessamento a tutti.

Luca
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Walter »

luca1975 ha scritto:
Però mi sa che rivedremo il contratto di manutenzione: non è possibile pagare quasi 400 euro l'anno per manutenzione e questi neppure ci segnalano che è uscito un aggiornamento che è indispensabile fare, e che da ottobre 2008 (quando cambiando parroco abbiamo dovuto cambiare la smartcard per l'intestazione) non li abbiamo più visti...neppure un controllo annuale tipo tagliando kilometrico....
Tranquillo, ci sono situazionio peggiori: io pago 660 euro + iva ogni anno per il contratto di manutenzione di Easy Ticket+, e questo comprende tutti gli aggiornamenti. Quest'anno la siae li ha obbligati a migrare tutti i cinema alla versione 2.2.5 (che gira solo su db sql, mentre prima esistava sia la versione sql che access).....per questo aggiornamento mi hanno chiesto 350 euro perchè era necessaria la migrazione del db.
Quando ho chiamato la sede di Roma per lamentarmi del fatto che con un contratto di assistenza da 660 euro gli aggiornamenti non li avrei dovuti pagare sapete cosa m'è stato risposto?? "Queste sono le nostre regole commerciali, se non le vanno bene esistono altri misuratori fiscali" :colpa: :colpa:
Mi sa che presto abbandonerò easy ticket....
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da felixcat »

Walter ha scritto: Mi sa che presto abbandonerò easy ticket....
Già fatto! :D

Nel mio caso, Easysoft mi chiedeva di pagare 300 euro per l'aggiornamento + 550 euro di contratto di assistenza per il 2010 (ovviamente IVA esclusa...).
Lunedì scorso (udite, udite!) il mio fornitore mi scrive, dicendomi che per fare l'upgrade Easysoft pretende il pagamento del contratto di assistenza degli anni 2008 e 2009, che noi non abbiamo sottoscritto, in quanto il programma è sempre andato BENE (e lo ribadisco: nessuna difficoltà con il programma!), non aveva nessun bisogno di assistenza tecnica e nessuno ci aveva mai detto che il contratto di assistenza era obbligatorio. Morale: altri 1.100 euro! (iva esclusa, naturalmente).

In totale quindi 1.950 euro + IVA per l'aggiornamento!!! :wowo!!:

Bene: mi è stato proposto il pacchetto completo di Wintic (Creaweb), con tutte le caratteristiche avanzate, a 1.300 euro, compreso il primo anno di assistenza. Per avanzate intendo gestione tessere, prenotazione internet e telefonica, abbonamenti, etc..., tutti moduli che non sono compresi nel pacchetto base di Easyticket. Ovviamente ho accettato subito, anche perché ho visto che lo stesso software gestisce Medusa multicinema, The space, etc... Per cui credo sia sufficientemente affidabile!

Tempo 15 giorni, e vi farò sapere come funziona, così che chi si trova in difficoltà con altre marche può pensarci...
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Walter »

Beh, penso ci vorrà piu di 15 giorni dal momento che per cambiare misuratore dovete far richiesta al ministero e che questo solitametne impiega un paio di mesi a dare l'ok, dopodichè isogna fare le nuove smart card....
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da felixcat »

Ho ragionevoli speranze che i tempi si possano accorciare... Vedremo.
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Walter »

Io non ci conterei....
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Nicolò89
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:21 pm

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Nicolò89 »

Noi abbiamo Easyticket aggiornato al 2.2.5 (quasi 5 ore per aggiornarlo :Censured!: ) e sembra che funzioni abbastanza bene....al pc su cui lo utilizziamo gli faccio sempre la deframmentazione, la pulitura del disco e la scansione antivirus....

Don Luca mi potrebbe dare spiegazioni sul programma Esaysoft?

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Walter »

Nicolò89 ha scritto:Noi abbiamo Easyticket aggiornato al 2.2.5 (quasi 5 ore per aggiornarlo :Censured!: ) ?
Allora probabilmente pure voi avevate la versione su DB access.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Nicolò89
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:21 pm

Re: problemi Nucleo Movie - generazione riepiloghi mensili

Messaggio da Nicolò89 »

Walter ha scritto: avevate la versione su DB access.
A non lo so xk sono nuovo e non me ne intendo ancora molto....so solo che è un programma molto basilare.....cioè il programma non ti dà la possibilità di scegliere il posto, nel biglietto c'è scritto ad es. fila 11 posto 5 ma è una cosa indicativa....(noi la gente la facciamo sedere dove vogliono....abbiamo 377 posti in platea :D )....alla fine siamo un cinema parrocchiale....mica un WV

Piccolo off topic: Domenica un ragazzo sui 16 anni arriva in cassa: "Due biglietti per Avatar, me li può mettere centrali?" Io: " -.-' "

:hahaha:

Rispondi