Imax su pc

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Atomix
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 18, 2004 1:13 pm

Imax su pc

Messaggio da Atomix »

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum, volevo porre una domanda a voi esperti del settore.

C'è differenza per me che guardo film sul pc (per essere precisi gli guardo con gli olympus eyetrek 250W) a vedere un film girato a 35mm o uno girato a 70mm a 15 perforazioni come i film imax?

Se si esistono dei trailer o dei film in dvd girati in formato imax?

CIuaz Atomix

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24465
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Imax su pc

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao benvenuto

Interessanti gli Eyetrek! Non so come si veda pero', andrebbero provati.

Come paragonare le due cose... Mah, secondo me la visione du grande, grandissimo schermo aiuta moltissimo in termini di coinvolgimento. Un film visto in una eccellente sala ma con schermo di 3 metri non è la stessa cosa che vedere lo stesso film in un'altrettando eccellente sala con schermo di 25 metri. La grande sala fa si' che il tuo occhio veda solo lo schermo, e scompaia tutto il resto.

IMAX: io ho visto solo 8/70 e posso assicurarti che la definizione è fantascientifica, posso solo immaginare cosa sia il 15/70!

Ciao
A

Atomix
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 18, 2004 1:13 pm

Imax su pc

Messaggio da Atomix »

io sono stato al imax di riccione,

la voce di introduzione parlava di un 70mm a 15 perforazioni non so poi quanto sia vero.

Il mio discorso cmq. era un altro, secondo voi con un impianto normale a casa sulla tv si percepirebbe la differenza tra un dvd dello stesso film uno girato a 35mm e uno a 70mm? Come definizione, colori ecc. o alla fine quello che conta è il grande schermo?

Gli eye trek quelli che ho io sono favolosi li uso ormai da due anni per guardare i film è come se avessi davanti uno schermo da 62", ci ho anche giocato alle volte e devo dire che anche se non sono il massimo per via della limitata risoluzione (800*600) però sono molto coinvolgenti sopratutto se sei in un ambiente totalmente buio e vedi solo quello che proiettano gli occhialini, non sarà un megaschermo imax però la sensazione di grande schermo la danno a mio avviso.

CIuaz Atomix

Rispondi