verniciare V6

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

verniciare V6

Messaggio da paride »

ciao ragazzi, innanzitutto AUGURI di buon anno a tutti!

Oggi pensavo di riverniciare le parti arrugginite del proiettore,e mi chiedevo se questo genere di colore (verde-grigio, usato dalla cinemeccanica) ha un nome o un codice e se posso trovarlo in vendita.. :ok:
'Superstizione' è il nome che gli ignoranti danno alla loro ignoranza.
(Dragon.La storia di Bruce Lee)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: verniciare V6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi, il 31 Dicembre? ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

andrea astolfi
Utente 35mm
Messaggi: 219
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:11 pm

Re: verniciare V6

Messaggio da andrea astolfi »

eh beh anno nuovo colore nuovo :ok:

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: verniciare V6

Messaggio da Gianluca Breda »

Se non ricordo male al lavoro tempo addietro mi era capitata sotto mano una richiesta di assistenza già evasa per una domanda simile...

Sempre a memoria (anche se ho verificato su google e sembra plausibile) la risposta oltre alle specifiche della particolare vernice usata comprendeva anche un codice chiamato RAL, composto da 4 cifre più la specifica "lucido / opaco".

Quel che ti consiglio è di fare un colpo in Cinemeccanica e chiedere quel codice, dovrebbero averlo nei disegni tecnici...


Piccolo commento personale: il codice indica il colore ma la reale fedeltà della vernice dipende dalla qualità!!

EDIT:

http://www.ralcolor.com/
su questo sito ci sono i codici dei diversi colori, ricorda che la colorimetria è completamente sballata per via della scarsissima resa del monitor del PC per cui al massimo usala come referenza per passare da RAD a RGB piuttosto che altro
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

Re: verniciare V6

Messaggio da paride »

antonio: si lavora sempre :hahaha: :colpa:

grazie gianluca, provo a chiedere!
'Superstizione' è il nome che gli ignoranti danno alla loro ignoranza.
(Dragon.La storia di Bruce Lee)

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: verniciare V6

Messaggio da Elia Orselli »

Se Cinemeccanica non ti risponde, anche perché ho seri dubbi che di quando veniva usato quel colore ci fossero degli standard uniformi, per non basarti sul monitor puoi cercare un pantone in prestito (visto il costo particolarmente rilevante) magari direttamente dal colorificio al quale farai fare la vernice.
Elia

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: verniciare V6

Messaggio da Matteo83 »

...conosco un mio amico che ne ha di vernice originale cinemeccanica, è a forno cmq...la usa per riverniciare i proiettori dopo la revisione generale.

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
paride
Utente 35mm
Messaggi: 532
Iscritto il: sab apr 15, 2006 4:20 pm
Località: Sicilia

Re: verniciare V6

Messaggio da paride »

ma quanto costerebbe?
'Superstizione' è il nome che gli ignoranti danno alla loro ignoranza.
(Dragon.La storia di Bruce Lee)

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: verniciare V6

Messaggio da Matteo83 »

...so che non è economica, e dopo cmq ti serve un carrozziere che abbia il forno e lo spruzzatore.
Cmq mi informo

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: verniciare V6

Messaggio da Gianluca Breda »

saputo niente?
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Rispondi