My new life in the UK

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Antonio Marcheselli ha scritto:Non è che a Firenze le pizze costino così meno, dipende da dove vai
sarà...ma dalle mie parti la quattro formaggi costa 5,00 €... non 9,30 :ok:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma a Gandino sappiamo che tutto costa meno. Ricorda che eravamo in Francia e abbiamo preso la 4 formaggi, ti dice nulla? :)

Dvd.co.uk: ho ricontrollato, mi rendono anche più soldi di quelli pagati, se non consideriamo le spedizioni. Che mi avranno reso le spedizioni per la restituzione?

Oggi abbiamo però raggiunto il limite umano per quanto riguarda la fantasia culinaria.

Nessuno, NESSUNO, potrebbe mai immaginare di preparare - figuriamoci di mangiare - un favoloso, succulento, incredibile, fantastico.....


PASTICCIO DI WUSTEL?????????????

Praticamente un tortino ricoperto di pasta sfoglia con dentro wurstel (loro le chiamano "salsicce") a pezzi grandi - praticamente divisi in due - cipolle e pomodoro. Il tutto ovviamente contornato di patate fritte fritte e ketchup così per gradire. Penso fosse la cosa più schifosa che abbia mai mangiato in vita mia.

Unico aspetto positivo: una sterlina e 80. E' la mensa aziendale, almeno costa poco. Però.... Fa schifo anche agli inglesi!!!!!!

Ciao
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

M'hanno spiegato che il controllo dell'affidabilità delle pompe di benzina viene svolto ogni circa 4 mesi.

Io non ho mai visto nulla di tutto ciò se non a Striscia la Notizia, voi?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

Infatti in Italia viene fatto ogni 4 secoli, quindi devi vivere ancora 368 anni per poterla vedere. :hahaha:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Pensavo che a Gandino fosse svolto ogni 4 giorni :)
Ho ricevuto il rimborso da DVD.co.uk :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

no no, da noi ogni 4 minuti...
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

GM
Utente 35mm
Messaggi: 664
Iscritto il: gio mag 19, 2005 9:55 pm
Skype: GM
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da GM »

Antonio scusa la mia insana curiosità, ma perchè te la prendi sempre con il Comune di Gandino?

Ciao GM.

P.s. : Lo so ora verrò prima sospeso da Forum poi cacciato per la domanda... :colpa:
Spegni la scritta primo tempo, sai alla fine dell'anno che bolletta arriva- Massima dello zio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perché tirinnanzi, in perdura non si lascia stuzzicare.

D'altro canto anche come fosse di regole ferree non potrebbe essere diversamente.

Posterdati.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

io stuzzico e brematuro purtroppo...
Allora potrei dirti anche con il rispetto per l'autorità, oppure in quattro anche scribai che cofandina, come Loverini, per esempio!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Nel caso del Loverini è disattivo. Sicuramente come fosse anche eloquente ma in compagnia. Per esempio gli amplificatori.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Oggi leggendo un giornale di auto mi sono imbattuto in un paio di pagine che presentavano le targhe personalizzate per le macchine. A quanto ho capito una targa normale può essere, esempio, CN56 PVD mentre è possibile avere targhe anche son solo 2 lettere.
Pensavo "magari quando immatricolerò la macchina in UK una bella targa "AC3" non ci starebbe male" poi in un trafiletto i prezzi.....

...
..
..

Ma è possibile che esista qualcuno nell'universo che spenda 129MILA sterline per una targa??????????????????????????????????
Le targhe più semplici sono 2-3000 sterline, più sono ficose e con meno lettere, più si paga fino a quelle a 2 lettere che vanno sui 100mila appunto. Malati nel cervello :) Arrivo a capire spendere 100mila sterline per una ferrari, ma per un pezzo di plastica no.

Ho aggiornato il mio album fotografico con qualche foto del viaggio IT-UK, niente di che, giusto per avere 2 foto.

http://www.flickr.com/photos/tony359/se ... 536507961/

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gianluca Breda »

l'italiano medio pagherebbe oro per avere una targa di 21 cifre, cosi' e' piu' improbabile che la multa riporti la sequenza corretta! ;)
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Do'h! :D

L'altro giorno lavori stradali su un'arteria di Reading. La differenza qui è che i quartieri residenziali non sono collegati quindi NON c'è il traffico se non quello diretto verso il quartiere stesso.
Questo però devìa tutto il traffico sulle arterie principali.

C'erano dei lavori. Tutto bloccato ma... c'erano operai a lavorare... DI SABATO! Tempo stimato per la conclusione dei lavori "two days approx" recita il cartello.

Oggi è tutto sgombro.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: My new life in the UK

Messaggio da Walter »

ehm....a Firenze non lavorano di sabato e di notte sulle strade principali per ridurre i disagi?
Lo scordo mese a Gandino (che è ormai notoriamente è una succursale di regno unito ;) ) dovevano fare uno scavo per sistemare delle tubature dell'acqua sulla strada principale che entra in paese: hanno cominciato alle 20.30 di sera, hanno lavorato tutta notte e alle 6 del giorno dopo la strada era gia chiusa e tappata.
Veramente, da come ti stupiscono certe cose, sembrerebbe che per molti anni io e te non abbiamo abitato nello stesso stato :confuso:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

In 30 anni di permanenza avrò visto lavorare qualcuno di notte 2 o 3 volte.
Tra i lavori infiniti di Firenze ricordo bene la Firenze-Pisa-Livorno, in CONTINUO riasfaltamento perché i soliti noti avevano gli appalti e lavoravano con la solita professionalità. Quando la provincia ha preso in mano la FIPILI ha riasfaltato tutto di nuovo rifacendo il manto stradale ex novo. 6 mesi di disagi e poi finalmente la strada si è sbloccata. Mai visto nessuno lavorare di sabato, scherziamo? La FiPiLi è un'arteria fondamentale.
Parliamo anche della tranvia se vuoi o dell' "ovonda" della fortezza da basso.
Reading è piccolina, vedere persone lavorare di sabato l'ho vista come una cosa un po' curiosa.
Quando sono tornato dall'Italia avevano ristretto una direttrice dietro casa mia. 10gg e i lavori sono terminati, tutto finito, tutto asfaltato.

Ricapitolando: a Gandino lavorano di notte, c'è l'unico ufficio postale Italiano che funziona, c'è un cinema con i controcoglioni gestito da personale interessato alla cosa e tarato da un pazzo che è emigrato all'estero.

Uhm... mi assumi come proiezionista?

Ho come la sensazione che non sia io ad aver vissuto in un diverso stato sai ;)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gianluca Breda »

Confermo quanto detto da Walter, qui a bergamo è piuttosto difficile trovare cantieri stradali aperti di giorno, probabilmente perché il traffico è talmente intenso che si causerebbero suicidi di massa...

Ciò detto, un paio di mesi fa mi è capitato di trovare degli operai che alle 8 di mattina stavano... rifacendo la segnaletica orizzontale!! Ma cosa avrà nel cervello un caposquadra che manda gli operai all'ora di punta a dipingere per terra? O_o
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perché Firenze è un villaggio nella periferia?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

D'altro canto se si rapporta tutto al modo di esprimersi allora siamo gentili anche noi

Immagine
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: My new life in the UK

Messaggio da Antonio Marcheselli »

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 5399.shtml

Gordon Brown scrive alla madre del soldato morto in guerra con una lettera quasi incomprensibile (l'ho vista sul SUN) zeppa di errori e con il nome del ragazzo corretto, come se fosse di fretta.

http://tinyurl.com/ydr8x4v
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: My new life in the UK

Messaggio da Gianluca Breda »

scusa antonio non avevo letto il tuo post di poco sopra...

il grosso problema di bergamo (ora parzialmente risolto) è che il collegamento con la bassa bergamasca da una parte e con le valli dall'altra è consentito da una e una sola strada che è impraticabile praticamente ad ogni ora.
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Rispondi