All good things... *** THE END ***

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da mario beltramo »

Scusa eh
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non voleva essere "dura" la mia risposta!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Anus69 »

mario beltramo ha scritto:credo non sappiano cosa perdono.

Lo sanno, ma forse il dilettantismo è più gradito.... meno sai, meno rompi le scatole.
Per Antonio: ci siamo già detti tutto. E comunque grazie. Ciao
G.
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi hanno "insegnato" che nessuno è indispensabile.
Un po' è vero, ma mi piace pensare che forse il mio lavoro magari non fosse proprio indispensabile ma comunque importante!

Per il resto, sono scelte aziendali che rispetto.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Ma scusa Antonio perchè non ti hanno ricollocato con la stessa qualifica?Comunque sia,putroppo,avremo un'altra multisala tritapellicole senza una persona della tua esperienza con le conseguenze che ben conosciamo e che si rifletteranno sulla qualità delle proiezioni :( :( :( Ti faccio i miei più sinceri auguri e,come dice il saggio,IN C U L O ALLA BALENA SPERANDO CHE NON CA GHI come si dice dalle mie parti...Buon viaggio in Gran Bretagna e IN BOCCA AL LUPO spero vivamente che lì tu possa ricominciare con lo stesso lavoro e che ritrovi l'entusiasmo e la passione per la nostra così bistrattata professione Ciao da ZIO FESTER ADDAMS (i miei amici mi chiamano così :) )
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Eraldo

Lasciamo stare quello che è stato, non voglio entrare nei dettagli.
Per il resto scusate ma vado in UK con la convinzione di NON fare il proiezionista. Se riesco a rimanere nel settore benissimo ma proiezionista/capo proiezionista no. Ho già dato! :)

Grazie per la balena ;)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Walter »

Cosa scrivere? Risposte a discussioni come queste sono difficili da formulare, e purtroppo non ho l’abilità di Alvaro nel scrivere correttamente quello che penso, ma soprattutto quello che penso sarebbe meglio per te. Certe cose sono chiare nella mente, ma poi, nella tastiera non c’entrano…

Io ho avuto la “fortuna” di conoscere abbastanza approfonditamente l’evolversi delle situazioni che ti hanno portato a prendere questa decisione difficile ma importante. Negli ultimi mesi, giorno dopo giorno, ho potuto constatare come il comportamento di alcune persone è riuscito in modo molto poco elegante a spegnere l’entusiasmo di una persona che veramente è stata un “faro illuminante”… mi piacerebbe soffermarmi a cercare di scoprire il motivo per cui certe cose sono accadute, perché qualcuno ha cercato in tutti i modi di infilarti nel pantano senza uscita in cui ti sei trovato, ma non è questa la sede, spero che la giustizia divina agisca su di loro.

La situazione è quantomeno paradossale, non so come gli altri utenti del forum abbiano reagito nell’apprendere la notizia, ma sinceramente la mia prima reazione è stata di “smarrimento”.
Quando in cabina mi si presentavano problemi, quando avevo qualche incertezza su una manutenzione da fare, quando il dubbio mi assaliva era sufficiente mandare un SMS a Marceselli cell., e nel giro di qualche minuto arrivava la risposta rassicurante e professionale. Non vorrei che questo mio pensiero fosse visto come quello dell’approfittatore, che ha per anni approfittato di consulenza a basso costo, ma vorrei che venisse interpretato come quello di una persona incerta, che sa che d’ora in avanti dovrà contare solo sulle proprie forze per continuare a risolvere i problemi.
Ovviamente la gratitudine per tutte queste consulenze (comprese quelle effettuate direttamente in loco) è infinita, e vorrei esporla pubblicamente.
Non so sinceramente, quanti altri tecnici avrebbero messo tanta passione e competenza nell’installazione e nell’ottimizzazione dell’impianto audio del Loverini. Se ora però ci sono persone che si fanno anche 30 km per venire a vedere (e sentire!) un film qui anziché da altre parti sicuramente è stato grazie al tuo lavoro.
A prescindere da questo pensiero forse sdolcinato, ma dovuto, sono persuaso che la scelta fatta sia stata quella giusta, anche se come già detto precedentemente, l’abilità di installatore e manutentore è innegabile, e sarebbe veramente un peccato se tu lasciassi completamente il mondo del cinema.

Il reset, che è una decisione importante, come dice più che giustamente Alvaro va presa a sangue freddo…e so che questo ti sta costando molta fatica, l’importante è che una volta ricominciata la nuova vita in qualunque tu riesca a metterci la stessa grinta e passione che ci hai messo 10 anni fa…era la grinta di un vincente, e se le cose sono finite così non è colpa tua.

Che sia lo START del un pc in un ufficio, che sia lo START di un automobile che gira per l’Italia, che sia lo START di un analizzatore D2 , che i signori prendano posto in sala: il secondo spettacolo ha inizio!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da mbarsot »

Tu non sei italiano.

Un po' l'avevo sospettato dall'accento, ma ora ne ho la certezza. Pensa che quando ho lavorato per sei mesi a Londra (a 20 anni...) la mia azienda offriva posizioni splendide a neolaureati (pagati da subito l'equivalente di 3000 euro odierni), ma questi rifiutavano per troppa distanza da "casa".

voglio dire, chi di noi ha il coraggio di un reset cosi' drastico ?

Un po vivo la tua situazione, nel senso che tutte le cose in cui avevo investito (tempo energie ed euro) in questi anni si sono rapidamente chiuse nel giro di pochi mesi, e ora non e' chiarissimo quale sia la prossima mossa. Vedremo. In questo senso ci terrei anche a sentire come ti trovi da quelle parti (certo che il clima...mah!).

Ricordi la recensione che feci di un cinema all'aperto a santorini/Thira? Dev'essere sul forum da qualche parte. Ci ho visto "Bobby".

Lo gestiscono dei ragazzi inglesi, e' un mix di cinema (splendido schermo audio Dolby SR) e bar, nel senso che puoi in ogni momento alzarti ed andare nelle file dietro, continuando a seguire la proiezione ad uno speciale banco bar rivolto verso lo schermo.

Sono sicuro che gestire una cosa del genere, ti piacerebbe, e saresti in un posto (dal cliima, e dai costi della vita) migliore. Ah, si, staresti ancora da quella parte del cinema ma...mi sa che ti piacerebbe.

In realtà piacerebbe anche a me (ma l'esperienza di proiezionista e' limitata al Super8 Silma!)

Tienmi informato di quel che fai (poi ti mando l'email privato), io faro' lo stesso se mi viene qualche bella idea.

Auguri, and remember: keep your feet on the ground, keep reaching for the stars!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Grazie Walter per le belle parole.

Io ribadisco che la "colpa" è anche mia: sono stato troppo ingenuo e ho preso delle decisioni sbagliate che mi hanno portato - tra le altre cose - a questa situazione.

Per la giustizia divina, stanno già provvedendo e devo dire di provare un insano e involontario senso di vendetta! :Prego:

Ti ho già detto che ti ho sempre aiutato volentieri. Il mio numero rimarrà lo stesso e potrai continuare a mandarmi SMS (magari facciamo e.mail, che gli SMS dall'estero costano il doppio). Per quello che potrò non mancherò di continuare ad aiutarti.

Il primo spettacolo è finito fuori quadro, ora vediamo se rifacendo un paio di giunte riusciamo a terminare il secondo più proficuamente!

Mbarsot
Il mio accento? Ma per davvero? La distanza da "casa" non mi spaventa molto ma calcola che è anche dato dal fatto che - COMPLICE (e non unico colpevole) il mio lavoro e come l'ho svolto in questi anni - ho un attimo tralasciato la mia vita sociale e quindi non ho particolari legami qui.
Il Reset riguarderebbe non solo la vita lavorativa ma - spero, se ci riesco - anche la mia vita sociale. Vedremo :)

Per quanto riguarda le responsabilità di questo forum, che alcuni di voi mi hanno chiesto in privato, faccio un piccolo riassunto perché nonostante se ne sia parlato a volte vedo che c'è un po' di foschia.

Io sono il titolare di www.cinematech.it che è il dominio che ho dall'età di 17 anni credo, forse prima, in cui recensivo i cinema di Firenze. E sono l'amministratore di questo forum.
Per la legge ItaGliana l'amministratore di un forum è equiparato all'editore o al direttore di un giornale.

Se domani comprate un quotidiano e c'è un articolo che vi diffama, voi fare querela o denuncia al giornale nella persona del suo direttore, che ha permesso che tale articolo venisse pubblicato.
Lo stesso vale per il forum. Io adesso tra mezz'ora vado a letto. Domani diciamo che ho da fare e non controllo il forum fino a sera. Se domattina alle 7.00 l'utente "pippopluto" inserisce un commento calunniatorio sull'azienza XYZ, l'azienda XYZ ha facoltà di denunciare ME perché ho consentito la pubblicazione di quel messaggio. Non importa che alla prima occasione lo abbia rimosso e abbia bannato l'utente.

Conosco un amministratore di un famoso sito che per questo motivo ha una denuncia PENALE pendente.

Ora, poiché in questo paese si tende a non guardare gli aspetti positivi delle cose ma si preferisce denunciare o querelare (è uno spauracchio perché sappiamo come funziona la giustizia) e siccome negli anni sarebbe la 4 minaccia di denuncia che mi vedo arrivare (per fortuna nessuna è andata da nessuna parte) non so sinceramente quanto abbia voglia di continuare, specialmente se penso che non avrò più nulla a che fare con il settore.

Devo informarmi se in UK le leggi siano differenti, magari potrei spostare il dominio là... ;)

Intanto ci penso, è ovvio che questo forum mi dà ogni giorno tante soddisfazioni e ne vado orgoglioso - anche se a volte mi piacerebbe che vi fossero discussioni migliori, ma sappiamo che molte persone non partecipano intenzionalmente per tanti motivi... Ma ci leggono tutti!!!

Ancora grazie a tutti

Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
88stressato
Il Troll del Forum
Messaggi: 916
Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:04 pm
Skype: proiezionista88
Località: Lombardia - Cremona
Contatta:

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da 88stressato »

antonio...
mi hai fatto pigliare un colpo... :arg: :arg:
non mi faceva accedere....mi diceva FORUM CHIUSO!!!!!!! per aggiornamento o qualcosa del genere...!!!!!!!

sono scherzi da fare!!!!!!!! :) :)

Stefano
Perchè il Vero Cinema lo trovi solo da noi!!! www.cinemaurora.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vero, tempistica sbagliata! ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Anus69 »

Spero di non essere OT, ma già che ci sono saluto anche io la compagnia visto che dal 15 luglio non farò (sarò) più proiezionista. Emigro in Francia con la famiglia e tanti saluti a questo bel mondo pieno di brava gente e di... tanta altra gente.
G.
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Proprio perché sei te ti consento di sfruttare il mio thread per questo commiato, ci siamo sentiti qualche volta e temo che molte motivazioni siano comuni.

Da quanti anni lavori per il coniglio?

La fuga dei cervelli! :colpa:

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Orsoluca »

Antonio,

un soluzione per la sopravvivenza del forum e per la tua tranquiilità (entrambe sacrosante) potrebbe essere di rendere il forum ad accesso moderato, facendo filtrare gli interventi dai moderatori prima della loro pubblicazione.
Questo potrebbe richiedere un aumento dei moderatori in modo da non caricare gli attuali moderatori di un lavoro eccesivo e consentire al tempestiva pubblicazione degli interventi.
A tal proposito, se serve una mano, sono a disposizione.

Un caro saluto, ovunque tu sia,
Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, è una possibilità a cui avevo pensato anche se ho sempre odiato il forum che mi visualizza il messaggio 6 ore dopo, Internet è concepita diversamente! Senza contare coloro che inserirebbero messaggi a raffica perché "non vedo il mio messaggio" :D

Non hai idea delle mail che mi arrivano dal sito :picchiatesta:

Comunque grazie!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Anus69 »

Antonio Marcheselli ha scritto:Da quanti anni lavori per il coniglio?
9 anni, 7 mesi e 12 giorni alla data del 15 luglio.

Era ora di cambiare aria... ;)
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Orsoluca »

E' probabile che essendo il forum non moderato, chi posta su un thread, pensi legittimamente di vedere subito i propri messaggi sul forum stesso.
Creando l'accesso moderato e spiegando chiaramente la cosa (i messaggi vengono verificati e POI postati) il problema delle mail di reclamo ceserebbe QUASI del tutto.
Tra la moderazione e la chiusura del forum, sceglierei la prima ipotesi, tenendo conto che tu hai diritto alla tua tranquillità.

Piuttosto che niente meglio piuttosto....
Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Orsoluca ha scritto: spiegando chiaramente la cosa (i messaggi vengono verificati e POI postati) il problema delle mail di reclamo ceserebbe QUASI del tutto.
eheh!! :hahaha: :hahaha:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da spantax »

Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è riporre tutte le tue speranze solamente su me stesso, e mai sulle persone, siano esse madri, padri, amici, mogli, datori di lavoro. Hai presente che c'è scritto sulle istruzioni di salvataggio sugli aerei? Prima salvate voi stessi, poi gli altri. Questo è il sano egoismo che ci fa andare avanti.

Cmq sono felice di quello che ti sta capitando. "Quello che per un bruco è la fine del mondo, in realtà è una bellissima farfalla".

Tanti tanti auguri, io il salto in uk credo non lo farò più a sto punto, ti invidio.

M
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: All good things... *** THE END ***

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non ho mai visto quella nota sugli aerei, ci farò caso! :)

Sicuramente anche io ho imparato che gli Amici veri, quelli con la A maiuscola, sono molto rari e molto difficili da trovare, almeno nella mia concezione di Amicizia. Però sotto sotto sono un inguaribile ottimista e preferisco prendermi qualche calcio nel c**o ogni tanto piuttosto che non fidarmi più di nessuno ;)

Ciao, grazie
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi