LA FIDANZATA DI PAPA'

Dati tecnici e durate dei film in proiezione
Rispondi
elisa_tibaldi1981
Messaggi: 25
Iscritto il: mar giu 17, 2008 6:56 pm
Skype: elisacine4
Località: alba
Contatta:

LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da elisa_tibaldi1981 »

alcune utili info:
durata 100min
trailers in testa 2(il cosmo sul como';never back down)
formato:1.85:1
numero rulli:6
colonne sonore:srd

Gaetano
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 28, 2005 2:15 pm
Località: Campania

Re: LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da Gaetano »

Le partii sono 5
:wink:
gaetano lamparelli

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io ho visto due spezzoni di questo film.

Ma... è possibile?

Tecnicamente è tutto giallastro.
E' recitato come una recita di terza elementare!!! Boldi si è ridoppiato con battute diverse! E' una cosa imbarazzante.

Ho visto la sequenza iniziale e quando lui è nel bagno delle signore che cerca la carta igenica... che arriva la signora nera, doppiata con la voce stereotipata nera e fa "un uomo nel bagno delle signore: picchiamolo"...
E dopo Boldi, come super effetto speciale esce da un altro bagno mentre le signore sullo sfondo cominciano a scatteggiare

Ma è possibile che il pubblico Italiano vada a vedere queste porcherie?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da Mauro »

Ma è possibile che il pubblico Italiano vada a vedere queste porcherie?
E' possibile...e in fin dei conti sono quei film che ti fanno guadagnare un po' di soldi.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io mi sono vergognato guardando quei due spezzoni.
Ho lavorato per la Filmauro e quindi i cinepanettoni di Natale me li sono fatti quasi tutti. Li odio, ma non erano mica a questi livelli...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da Matteo83 »

....siamo l'unico paese dove Boldi ha battuto come incassi 007....la dice molto lunga....moooolto lunga !!!!
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da Gio »

Anche in Francia solitamente i loro film battono i colossi made in USA... :wink:

Certo che però le produzioni d'oltralpe sono tutt'altra cosa... loro almeno sanno fare Cinema proprio con la "C" maiuscola, anche con storielline tutto sommato leggere.

E che "da noialtri" mancano proprio sia le idee (ma a tratti ci sono e questo fa ancor più dispiacere), sia una sorta di coscenza tecnica e, ancor di più, la consapevolezza che non tutti quelli che hanno un nome grazie a trasmissioni tv automaticamente sappiano recitare... :|

Siamo sinceri, qua Boldi qualche battuta la dice e qualche situazione strappa una risata (una però) con il cavatappi... ma sono eventi sporadici persi nella mediocrità... Ora, il filone dei cinepanettoni è quel che è, ma io credo proprio che potessero fare di più...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Gaetano
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 28, 2005 2:15 pm
Località: Campania

Re: LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da Gaetano »

Concordo sulla squallidità del film, nello stesso tempo però sono contento per il fatto che nei primi tre giorni di proiezione qui da noi c'è stato il pienone, con buoni introiti e felicità dei proprietari.
:mrgreen:
gaetano lamparelli

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Concordo con Gio.

Negli anni ho visto tanti film francesi e loro sono capaci di fare produzioni tecnicamente ineccepibili, sia piccole commedie che colossal di effetti speciali.

Noi... bah.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: LA FIDANZATA DI PAPA'

Messaggio da mario beltramo »

Concordo pienamente sulla valutazione che date di questi film ma ricordate i primi vacanze di
natale ? Ora sono diventati dei cult e tecnicamente erano sicuramente piu' curati, certo erano filmetti ma i primi 5 o 6 li salverei, peccato che ormai si cullano ancora sui precedenti allori e sfornano cose che sono a dir poco vergognose.Perche' scervellarsi tanto quando con 4 soldi si incassano miliardi, con cosa ha vissuto il cinema italiano forse? Boldi e De Sica da ben 24 anni e grazie a chi se non a noi.
Al contrario allo spettatore italiano in questi anni di profonda crisi probabilmente quelle due ore di comicita' elementare e scanzonata fa dimenticare i mille problemi che lo assillano giornalmente.
Certo gli ultimi 2 film di Boldi sono imbarazzanti sara' che se li produce lui ......eppure sara' un altro successo sicuro
mario beltramo

Rispondi