Crea o Easy Ticket????

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
pietro78
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 02, 2008 11:44 am

Crea o Easy Ticket????

Messaggio da pietro78 »

salve a tutti,

da qualche mese mi trovo ad affrontare un problema e cioè quello di decidere se cambiare misuratore fiscale oppure no. Attualmente ho il sistema della Easy Ticket che onestamente va abbastanza bene, semmai i problemi me li ha dati il PC fornito da loro che è qualcosa di scandaloso.
Stavo pensando di cambiare principalmente per il semplice motivo che con la Easy ogni aggiunta al programma di base, come posto numerato o abbonamenti a turno fisso, è un salasso... Al contrario mi sono informato sulla Crea e so che il programa è completo e non servono ulteriori esborsi di denaro ma quello che mi frena è che sinceramente non so come va, se è stabile o da problemi!

aspetto consigli e suggerimenti!!!

grazie :mrgreen:

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Crea o Easy Ticket????

Messaggio da Daniele Buttafava »

Crea funziona bene!Ma perche' non provi a sentire anche Qubo che va ancora meglio?
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Crea o Easy Ticket????

Messaggio da Mauro »

con la Easy ogni aggiunta al programma di base, come posto numerato o abbonamenti a turno fisso, è un salasso...
Concordo!
Ho richiesto dei preventivi a Crea e EasySoft e mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che il pacchetto Crea sia quello "all inclusive" senza altri fronzoli vari assai costosi.
Alla fie ho optato per Crea, in considerazione anche del fatto che in caso di problemi la loro sede centrale è qui a 15km da casa mia.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

marcellomc
Messaggi: 27
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:28 am
Località: tortolì(NU)
Contatta:

Re: Crea o Easy Ticket????

Messaggio da marcellomc »

premetto che ho usato solo questo applicativo e vorrei dire come mi son trovato con loro in 5 anni

crea ha il pacchetto che forse comprende il maggior numero di "opzioni" ma anche loro hanno le cose extra ... è tutt'altro che "all inclusive"....

prova a chiedere un preventivo per il portale internet per le prenotazioni... :evil:
oppure per la gestione di tessere magnetiche e\o a microchip... :cry:
per la gestione anagrafica clienti :roll:
o di un secondo monitor per la visualizzazione del posto al cliente...(nn parlo dei materiali ma delle aggiunte all'applicativo :cry: )

inoltre almeno con noi nn si sono comportati bene come assistenza... in caso di necessità ai loro numeri di "emergenza" raramente si trova qualcuno reperibile... (l'estate si incrocia le dita che nn succeda nulla sennò sono cavoli acidi)

l'applicativo è abbastanza semplice e intuitivo ... e permette una ottima gestione della programmazione secondo me :) un programma di statistiche leggermente migliore sarebbe utile secondo me :)

i pc che fornivano all'inizio erano dei MSI dei veri muli... magari saranno un pò lentini ora ma vanno bene e in anni di utilizzo solo un piccolo problema hardware ...(ora nn so) idem le stampanti hanno lavorato un bel pò senza dare problemi , solo una testina termica (su 2 stampanti) in 5 anni...

richiedono un canone fisso per l'applicativo... ovvero ogni anno/ogni due anni devi pagare un "servizio di assistenza" con relativi costi a mio avviso abbastanza esosi... con un numero per richiesta assistenza a pagamento... nn so ma sembra che nn vogliano essere disturbati

giudizio complessivo sul misuratore fiscale in se tanto di cappello, ma per l'assistenza... si deve sperare di capitare al telefono con i tecnici di crea realmente competenti e non con alcuni che si mettono al telefono alcune volte,diciamo sufficiente

ciao a tutti
spero di nn aver violato nessuna regola :oops:
http://www.cinemagaribaldi.com
Premio Philip Morris- Cinema al Cinema 1994

pietro78
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 02, 2008 11:44 am

Re: Crea o Easy Ticket????

Messaggio da pietro78 »

Innanzi tutto grazie per le risposte,

quello che voglio dire è che anche per la easysoft l'assistenza è un punto interrogativo.

Sono rimasto anche 10 giorni senza misuratore fiscale per la sostituzione di un semplice hard-disk(che era la terza volta che si rompeva!!!). Inoltre non vengono loro a prenderlo ma devo portarlo io all'unico centro assistenza che si trova 70 KM dal cinema e con i soldi spesi per il conto me ne compravo almeno altri 4 di HD. Hanno un solo numero a pagamento ( 1.5 euro + iva al minuto!!!!)per chi non fa l'abbonamento annuale che costa a quanto mi risulta il 50% in più di crea...

Ho praticamente discusso con tutti i componenti della società dal padrone ai dipendenti!

l'unica cosa che mi frena nel cambio è sapere effettivamente se anche Crea va bene come sistema ed è stabile poichè onestamente è vero che anche la Easy ormai ha raggiunto un buon livello con gli ultimi aggiornamenti, ma spendere MIGLIAIA (e non esagero!!!) di euro solo per "comprare" l'aggiunta del posto numerato o gli abbonamenti a turno fisso mi pare eccessivo!!!

marcellomc
Messaggi: 27
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:28 am
Località: tortolì(NU)
Contatta:

Re: Crea o Easy Ticket????

Messaggio da marcellomc »

guarda da questo punto di vista... crea dispone di tecnici in ogni regione credo che possono fare il lavoro in loco... (ovvio se si tratta di piccole cose, di certo nn la sostituzione HD che comporta di spedire il misuratore a milano)

le riparazioni sono abb. veloci..
mi diede 1 volta la famosa schermata blu... spedito a milano il giorno dopo... rottura HD dopo una settimana avevo il pc in biglietteria con i file che avevo sull'HD :) nn so cosa abbiano fatto e nn voglio saperlo... ora funziona...

crea a pagamento può fornirti un muletto ... che però costa salato molto salato

i costi del numero sono circa uguali per l'abbonamento base di crea... se si sceglie una copertura maggiore sui problemi scende il prezzo al minuto... e i costi su eventuali riparazioni...
http://www.cinemagaribaldi.com
Premio Philip Morris- Cinema al Cinema 1994

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Crea o Easy Ticket????

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Marcello
Nessun problema ad esprimere opinioni, finché sono espresse con serietà, come hai fatto te.

WV ha Crea ma non è il mio settore e quindi non so dire. So che all'inizio il computer della fiscalizzazione non era certo adatto a stare acceso 24h/24 e saltava con una certa frequenza (il panico). Dopo un po' han sostituito tutto con computer seri dell'HP.

Il costo sicuramente è da valutare ma credo che al primo posto ci sia da considerare una assistenza seria, rapidità e funzionalità...

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Crea o Easy Ticket????

Messaggio da Mauro »

richiedono un canone fisso per l'applicativo... ovvero ogni anno/ogni due anni devi pagare un "servizio di assistenza" con relativi costi a mio avviso abbastanza esosi...
Questo vale per qualsiasi misuratore fiscale e comunque la Crea per il pacchetto intermedio di assistenza propone prezzi allineati con quelli di tutti gli altri.
La chiamata all'assistenza ha un costo variabile da 1€/min a 0,12€/min a seconda del tipo di contratto.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Crea o Easy Ticket????

Messaggio da Mauro »

Ho ritirato oggi alla Crea il pc con il software installato, a breve inizierà la fase di smanettamento feroce :wink: :D
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Rispondi