Invio dati misuratore fiscale

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Tobia »

Stessa identica situazione anche per noi :(
E ora con la mitica Nucleo Movie RCH con 2048Mb DDR2 - FSB 600Mhz e processore Dual Core 4800+. Riusciamo a stampare biglietti con una media di 1 biglietto/20"
Se poi ci permettiamo di inviare la stampa di 2 titoli (2 X ... ) allora il rapporto diventa 1biglietto/30".
Tralasciando il fatto che il pin all'avvio viene chiesto 3 volte!! Senza mai sbagliarlo. Peggio di windows!! La ripetizione della password serve per confermare la modifica o l'impostazione non l'accesso !!!!
Che disastro.

Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma un biglietto ogni 20" è una battuta spero.... Dual Core 4800+ per fare dei biglietti?

Siamo alla follia.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Walter »

Guardiamo anche l'aspetto positivo del misuratore: prima del suo avvento avevamo un contabile che tutte le settimane ci compilava le distine e faceva tutti i calcoli, ora scendono le due stampe dal misuratore e siamo apposto.
Per la lentezza nella stampa sono daccordo: noi non siamo al livello dei 20", siamo circa sui 5 ma è comunque troppo quando hai fila alla cassa.

WALTER - Cinema Teatro Loverini

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Tobia »

Eehhee, no ragazzi, stavo scherzando :p
Dual Core 4800+ era una battuta perchè secondo me anche l'hardware è sottodimensionato rispetto a quello che deve fare la macchinetta. Es. Se arriva l'omino siae per avere una stampa deve aspettare 5 minuti buoni perchè si "generi" il riepilogo che poi può essere stampato. Siccome si parla di max 4 spettacoli da riepilogare, mi sembra molto molto lenta.
Con i tempi di emissione dei biglietti forse ho esagerato, ma contate che la cassiera ha il tempo di ritirare i soldi, dare il resto (con tutta calma) e a questo punto le avanza ancora tempo perchè la stampa finisca. Quindi se non sono 20" di sicuro sono 10", e poi, come dicevo, se si inviano 2X biglietti ci mette di più!!! Perchè tra l'emissione di un biglietto e l'altro si ferma un attimo a riflettere sul senso della vita....
Per fortuna che questi signori non progettano centraline per gli airbag! :D

Cinema Araceli - Vicenza - http://www.araceli.it/cinema

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Gio »

Beh, io sulle casse ho da una parte un Celeron 2600 e dall'altra un Athlon XP 2000+ (mi pare), entrambe con 256MB di ram, il server è un Pentium 4 a 2,8 GHz, ma quello che strozza tutto è il fiscale: il lettore smart-card e il rilascio dei codici, è quello che ci mete una vita e che crea "coda" (a livello software, non in cassa, altrimenti ben venga :D) quando due casse chiedono emissione contemporaneamente.

Prima dell'avvento del sistema fiscale avevamo comunque la biglietteria automatica (sia per comodità dei riepiloghi e borderò, sia per l'assegnazione del posto, con prenotazione, prevendita ecc...) e la stampa era molto, ma molto più veloce, frazioni di secondo!

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

che tristezza.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Elia Orselli »

Nella Sala della comunità in cui faccio il proiezionista volontario seguo anche la macchina dei biglietti (sfortunatamente una RCH NUCLEO MOVIE). Al momento dell'attivazione della macchina il tecnico ci aveva avvisato che per la trasmissione dei dati era necessaria una linea analogica per cui noi sfruttavamo la linea del fax dei Frati proprietari del cinema e non abbiamo avuto grandi problemi.
Quando però, per volontà superiore, sia le linee telefoniche (già ADSL) sia la linea fax sono state passate a Fastweb sono iniziati i problemi: per mandare un C1 ci ho messo esattamente 40 minuti:(
A detta di Fastweb la linea fax era ancora analogica, eppure la macchina non si fidava delle parole e non trasmetteva nulla o quasi, quindi ci siamo rivolti al tecnico che ci ha liquidato con un secco "non c'è niente da fare, la macchina può funzionare solo con linea analogica, vedete voi".
Abbiamo risolto facendo installare una linea dedicata analogicissma, tuttavia la Telecom ci ha già avvisati che fra qualche anno tutte le linee diventeranno digitali, quindi saremo da capo a piedi.
Ora la domanda: è capitato ad altri qualcosa del genere? Se sì, come avete risolto il problema?

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Tobia »

A me non è mai capitato, a volte ci sono errori o disconnessioni, ma tutto nella norma analogica. Che io sappia puoi mandare i riepiloghi anche via email, è esattamente quello che fa la macchinetta! Ma dove e come, non saprei dirtelo

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Elia Orselli »

Forse non sono stato chiaro e ne chiedo scusa, io intendevo domandare se c'è qualcuno che, avendo la linea ADSL, non riesce in assoluto a trasmettere i riepiloghi.

Grazie comunque,
Elia

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Gio »

Hai cambiato le impostazioni del provider? Se il programma invia la mail, avrà bisogno di sapere l'ISP che utilizzi

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Tobia »

che io sappia le RCH usano dei POP appositi, e hanno anche degli account mail appositi... Quindi penso non sia un problema di ISP ma piuttosto che ora non può usare il modem di serie...

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Gio »

Tipo, io ho cambiato da Telecom a BT, ho dovuto mettere relay_at_albacom.it per la posta in uscita, anche se il sistema (CREA nel mio caso) utilizza un suo provider per i servizi del sistema fiscale

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Simone Bazzani »

La nucleo movie RCH non può andare con un modem adsl. Va solo con un modem analogico 56k, e naturalmente non tutti i modem vanno bene. Io ne so qualcosa della nucleo movie rch, una macchinetta del caffè consigliata dalle diocesi alle proprie sale, ma a gennaio io passo ad un sistema software, perchè la nucleo movie è veramente ingestibile, un rottame, passerò probabilmente al wintic. :)

Come già detto la nucleo movie ha una connessione propria, e un account di posta proprio ad ogni cinema. Si collega ad un server apposito per la connessione, a cui tra l'altro ci si può connettere chiunque, e ha un proprio account di posta.
Non mi ricordo in che chiave e che codice, ma nelle configurazioni si possono vedere tutti i dati della connessione.



______________
Simone Bazzani
DarkCode_Life

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Tobia »

scusate, ma alla fine sta RCH fa risparmiare rispetto ad un sistema software o no?

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Simone Bazzani »

in teoria fa risparmiare all'acquisto, ma almeno io, con tutti i soldi che ho speso per pagare il tecnico che me l'ha fatta rivivere un milione di volte, avrei già pagato anche il software.

Un sistema software, pc+stampante+monitor (c'è anche il touchscreen) costa sui 3000€, compreso di installazione e apprendimento.



______________
Simone Bazzani
DarkCode_Life

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da ken »

Esatto, forse te la cavi anche con meno. Per un crea, 2 anni fa volevano la metà di quello che hai indicato.

Non andare in Sbattimento

Avatar utente
Bonturo
Utente 35mm
Messaggi: 250
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:24 pm
Località: Emilia Romagna

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Bonturo »

Ciao
il Nucleo Movie RCH mi fa impazzire ma a livello di costo base è sicuramente il sistema di ingresso meno caro..
Peccato che quando l'abbiamo comprato i parametri in base ai quali abbiamo dovuto dotarci di misuratore fiscale erano più alti.... Dopo i primi acquisti il governo pensò bene di abbassare i limiti... ma era troppo tardi e in molti avevano già sopportato il costo dell'innovazione.
Il brutto è che non si può tornare indietro in nessun caso. Se ti doti di misuratore vai avanti con quello e non puoi tornare ai biglietti. Anche se per caso decidi con la stessa società di gestire un'arena estiva per un mese: devi usare un misuratore fiscale e basta...
Misteri della nostra fantastica nazione!!
Ciao

Bonturo

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da Tobia »

non vorrei dire un'eresia, ma vi risulta che la Nucleo Movie sia più economica, anche solo inizialmente?

Immagine Tobia Scapin - Cinema Araceli, Vicenza

Avatar utente
ken
Utente 35mm
Messaggi: 581
Iscritto il: ven feb 20, 2004 10:43 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da ken »

Noi siamo tornati indietro invece. Il misuratore (un easyticket) è stato installato ma mai utilizzato e subito rispedito al mittente. Andiamo avanti con le ricevute

Non andare in Sbattimento

amedeo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: dom nov 06, 2005 6:01 pm

Invio dati misuratore fiscale

Messaggio da amedeo »

ma non è obbligatorio installare il misuratore fiscale?

Rispondi