RADDRIZZATORE PORTATILE

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da Orsoluca »

Salve a tutti!

Mi rifaccio vivo dopo un po di tempo per chiedere agli esperti del forum se un raddrizzatore portatile a inverter (es. quello prodotto dall'ottimo Veronese) può essere impiegato senza problemi per fare funzionare una Xe da 1600 W. per due proiezioni al giorno con almeno un'ora di pausa tra l'una e l'altra.

Il nostro raddrizzatore (prodotto da una ditta fiorentina di cui mi sfugge il nome e con almeno una quarantina d'anni di onorato servizio) ha deciso di tirare gli ultimi in vista della riapertura della nostra sala della comunità.

Avendo un budget moooooolto limitato che rende impossibile l'acquisto di un raddrizzatore nuovo "fisso" e la decisione riguarda l'acquisto di un "fisso" usato o di un portatile nuovo (leggermente piu caro ma forse piu affidabile).

Avendo sentito dire che i portatili sarebbe meglio destinarli a un impiego limitato vorrei sentire una vostra illuminata opinione al proposito anche considerando l'uso ipotizzato.

Aloha!



Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da Walter »

Se fossimo stati un po piu vicini dei 650 km che ci separano, ti avrei eduto a un prezzo irrisorio il mio caro IREM che ormai da qualche mese non uso piu.

Io cmq, tra i due, mi sa che preferirei un fisso usato anziche un portatile nuovo.



WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A quanto pare i portatili (switching) saltano spesso... Non ho mai visto un raddrizzatore classico rompersi, mentre ne ho visti 3 switching saltare, due dei quali CINEMEC, la ditta alla quale penso che ti riferisca te. Il tuo è il terzo! :)

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da nandoplex »

Beh, non è che i raddrizzatori elettromeccanici non si rompano mai; qualche diodo, qualche fusibile, magari i pacchi da regolare... però sono molto affidabili.

La cosa che mi stupisce è che gli elettronici costino meno... in Irem, gli elettronici (che funzionano molto bene) costano di più.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, l'altro elettronico era un Ushio se non erro.

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

exbaron
Messaggi: 42
Iscritto il: sab giu 11, 2005 1:05 pm
Località: Campania
Contatta:

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da exbaron »

cari colleghi, io con un proiettore veronese un lx con osram da 1600 ci faccio 4 spettacoli al giorno e va sempre bene "Grazie paolo veronese"

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da Orsoluca »

Infatti... Veronese interpellato di persona giura e spergiura che col suo portatile si possono fare tranquillamente 4 spettacoli al giorno senza problemi.

E' vero che da noi si dice "OSTE!!! E' buono il vino???" ma Veronese mi sembra persona di grande affidabilità.


Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da Antonio Marcheselli »

I proiettori portatili non sono peggio dei fissi, non mi risultano problemi nel fare parecchi spettacoli...

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da nandoplex »

Veronese, per quel poco che ho avuto a che farci, è persona onesta e professionista scrupoloso. I suoi prodotti hanno alta affidabilità.

Poi, a voi la scelta.

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

RADDRIZZATORE PORTATILE

Messaggio da Orsoluca »

Scusate, parlavo di raddrizzatori portatili.

Ciao


Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Rispondi