per esperti di computers: problema pc :(
a tutti gli esperti di computer:
datemi una mano perchè sto impazzendo col mio pc!:(
Ogni volta che lo accendo,o meglio ci provo, appena schiaccio l'interruttore d'avvio dopo 2 secondi si stacca.Riprovo e si stacca dinuovo. Faccio sta 'camurria' per 5 o 6 volte e poi parte, metto la psw e mi compare la schermata in blu e bianco in cui ci sono delle impostazioni.E mi dice: per conferme le modifiche premi f10..
e poi tutto funziona normalmente..:shock:
Cosa puo essere secondo voi?
non funziona il trasformatore d'alimentazione?
ciao grazie
datemi una mano perchè sto impazzendo col mio pc!:(
Ogni volta che lo accendo,o meglio ci provo, appena schiaccio l'interruttore d'avvio dopo 2 secondi si stacca.Riprovo e si stacca dinuovo. Faccio sta 'camurria' per 5 o 6 volte e poi parte, metto la psw e mi compare la schermata in blu e bianco in cui ci sono delle impostazioni.E mi dice: per conferme le modifiche premi f10..
e poi tutto funziona normalmente..:shock:
Cosa puo essere secondo voi?
non funziona il trasformatore d'alimentazione?
ciao grazie
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
nessun "beep" di errore?
Potresti avere l'alimentatore ai pesci. Prova a fartene prestare uno nuovo.
Prova a settare le impostazioni del BIOS in "default" o comunque a controllarle (a tuo rischio e pericolo, se non sei esperto potrsti far danni)
Prova a resettare il BIOS della MB da apposito jumper (vd sopra).
Controlla che tutti i connettori siano inseritiper bene.
Ciao
A
Potresti avere l'alimentatore ai pesci. Prova a fartene prestare uno nuovo.
Prova a settare le impostazioni del BIOS in "default" o comunque a controllarle (a tuo rischio e pericolo, se non sei esperto potrsti far danni)
Prova a resettare il BIOS della MB da apposito jumper (vd sopra).
Controlla che tutti i connettori siano inseritiper bene.
Ciao
A
- Simone Bazzani
- Utente 35mm
Quoto tutto quello che dice anto.
E inoltre penso che sia un problema hardware.

- Amministratore
Sicuramente è un problema Hardware visto che gli si riavvia prima di iniziare a caricare il SO.
Può essere benissimo che l'alimentatore a freddo non dà tensioni o correnti giuste.
Occhio che se l'alimentatore ti tira un cionfo rischi di far fuori mezzo PC. Specie se è economico!!
Ciao
A
Può essere benissimo che l'alimentatore a freddo non dà tensioni o correnti giuste.
Occhio che se l'alimentatore ti tira un cionfo rischi di far fuori mezzo PC. Specie se è economico!!
Ciao
A
oooooooook capito 
grazie!
grazie!
Anche io penso che il maggiori indiziato sia l'alimentatore....
come dice Antonio inoltre spesso è il componente su cui si "risparmia", e a volte si hanno brutte sorprese!:(
WALTER - Cinema Teatro Loverini
www.loverini.it
come dice Antonio inoltre spesso è il componente su cui si "risparmia", e a volte si hanno brutte sorprese!:(
www.loverini.it
ciao paride ascolta tu ai un problema al bios,quindi sicuramente devi cambiare la batteria della scheda ,e come un bottone 3 volt la trovi ovunque.p.s. cambi la batteria e imposti il bios infine salvi con f10 ok ciao paisa' da tony
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
Può anche essere.
Occhio tony a dare informazioni così vaghe quando si va a toccare il BIOS a qualcuno che non necessariamente ci sa mettere le mani: il rischio è elevato.
Ciao
A
Occhio tony a dare informazioni così vaghe quando si va a toccare il BIOS a qualcuno che non necessariamente ci sa mettere le mani: il rischio è elevato.
Ciao
A
vi farò sapere se farò saltare qualcosa
:D
-
Iv@no
- Fisherman
- Contatta:
Fatto il fungo ????:D
mmm, sono dubbioso sul fatto possa essere un problema di bios...
www.loverini.it
www.loverini.it
- weeping willow
- Utente 35mm
se hai il pc collagato con una "ciabatta" quella per tutte le prese, prova a collagare il pc direttamente alla presa.
avevo anch'io lo stesso problema, poi mi son accorto che era la ciabatta ad aver subito dei danneggiamenti...
controllato tutto il pc, alla fine collegato alla presa al muro si accendeva subito.
il bios non dovrebbe creare problemi.
l'alimentatore di solito è la causa principale di questo tipo di porblemi, controlla i voltaggi delle varie uscite.
ciao!
Matteo
www.saladellacomunita.com
avevo anch'io lo stesso problema, poi mi son accorto che era la ciabatta ad aver subito dei danneggiamenti...
controllato tutto il pc, alla fine collegato alla presa al muro si accendeva subito.
il bios non dovrebbe creare problemi.
l'alimentatore di solito è la causa principale di questo tipo di porblemi, controlla i voltaggi delle varie uscite.
ciao!
Matteo
www.saladellacomunita.com
no non penso sia la ciabatta perchè, mentre il computer si spegne le casse alimentate restano accese,(e sono collegate alla ciabatta anch'esse)..
Sicuramente sarà un problema di alimentatore.
Tipo ora appena l'ho acceso non mi ha dato nessun problema..
booo!
Sicuramente sarà un problema di alimentatore.
Tipo ora appena l'ho acceso non mi ha dato nessun problema..
booo!
- Simone Bazzani
- Utente 35mm
Come mi pare ti sia già stato accennato, se sei capace e hai la possibilità attacca a una delle uscite dell'alimentatore un tester e vedi un pò che dice quando ti salta il pc.
Se hai la possibilità prova con un altro alimentatore, se invece puoi comprarlo uno nuovo comprane uno con le contropalle che in ogni caso è una spesa fatta bene, visto che di solito mettono nei pc degli alimentatori che sono sottodimensionati.
Il bios mi sembra un pò strano, la batteria non mi pare possa dare questi problemi.
E comunque occhio al bios, perchè c'è il settaggio della velocità del processore, ed è un attimo a mandare tutto a .......

Se hai la possibilità prova con un altro alimentatore, se invece puoi comprarlo uno nuovo comprane uno con le contropalle che in ogni caso è una spesa fatta bene, visto che di solito mettono nei pc degli alimentatori che sono sottodimensionati.
Il bios mi sembra un pò strano, la batteria non mi pare possa dare questi problemi.
E comunque occhio al bios, perchè c'è il settaggio della velocità del processore, ed è un attimo a mandare tutto a .......
Stek
- Nuovo Utente
Anche secondo me è il Bios... nello standard ATX l'alimentatore viene "acceso" dalla scheda madre quindi dal Bios.
Anch'io penso possa essere la batteria scarica e andata in "memoria" (effetto tipico delle batterie che non tengono più) o in alternativa il programma del bios rovinato o un guasto sulla scheda madre.
Fai un po' di prove... cambia la batteria ... fatti prestare un alimentatore ... collega un componente alla volta ... e tienici aggiornati!
Ciao
STEK
Anch'io penso possa essere la batteria scarica e andata in "memoria" (effetto tipico delle batterie che non tengono più) o in alternativa il programma del bios rovinato o un guasto sulla scheda madre.
Fai un po' di prove... cambia la batteria ... fatti prestare un alimentatore ... collega un componente alla volta ... e tienici aggiornati!
Ciao
STEK
- Antonio Marcheselli
- Amministratore
l'alimentatore può benissimo dare la tensione giusta ma non la corrente sufficiente...
E sì, prova a levare la ciabatta per un attimo
Ciao
A
E sì, prova a levare la ciabatta per un attimo
Ciao
A