Blocco otturatore V5MI
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Blocco otturatore V5MI
Buon giorno a tutti.
Qualcuno mi saprebbe dire che differenza c'è tra i gruppi otturatore installati sui V5MI di tre anni fa e quelli installati da un anno a questa parte?
Il mio problema è dato dal fatto che mi ritrovo a dover sostituire il grasso contenuto sia nei vecchi che nei nuovi otturatori, ma da quello che so non hanno le medesime caratteristiche, per cui mi servirebbe sapere se il tipo di grasso è il medesimo o è cambiato.
Mille grazie.
Qualcuno mi saprebbe dire che differenza c'è tra i gruppi otturatore installati sui V5MI di tre anni fa e quelli installati da un anno a questa parte?
Il mio problema è dato dal fatto che mi ritrovo a dover sostituire il grasso contenuto sia nei vecchi che nei nuovi otturatori, ma da quello che so non hanno le medesime caratteristiche, per cui mi servirebbe sapere se il tipo di grasso è il medesimo o è cambiato.
Mille grazie.
- Antonio Marcheselli
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Blocco otturatore V5MI
Ciao e benvenuto.
Da quello che ne so i vecchi avevano ingranaggi in teflon. Silenziosi ma fragili. Allora hanno montato ingranaggi in acciaio, rumorosi ma resistenti. Per silenziare un po' il blocco è rivestito di gomma. Poi han levato anche la gomma.
Da quel che ne so il grasso è diverso: grasso per cuscinetti alte temperature per quelli in metallo, mentre per quelli in teflon ne servirebbe uno apposta.
Dico servirebbe perché io ho sempre messo lo stesso in entrambi (non è una mia decisione).
Nel tuo caso fatti mandare da cinemeccanica il grasso corretto così sei sicuro.
Ciao
A
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I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson
Da quello che ne so i vecchi avevano ingranaggi in teflon. Silenziosi ma fragili. Allora hanno montato ingranaggi in acciaio, rumorosi ma resistenti. Per silenziare un po' il blocco è rivestito di gomma. Poi han levato anche la gomma.
Da quel che ne so il grasso è diverso: grasso per cuscinetti alte temperature per quelli in metallo, mentre per quelli in teflon ne servirebbe uno apposta.
Dico servirebbe perché io ho sempre messo lo stesso in entrambi (non è una mia decisione).
Nel tuo caso fatti mandare da cinemeccanica il grasso corretto così sei sicuro.
Ciao
A
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Blocco otturatore V5MI
Mille grazie Antonio.
Ciao..Ciao..!
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- Antonio Marcheselli
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Blocco otturatore V5MI
Di niente. Però rileggendo il messaggio, gli otturatori di tre anni fa dovrebbero essere uguali agli attuali, manca solo (mi dicono) il rivestimento in gomma esterno.
Comunque è meglio che chiedi a Cinemeccanica, dovrebbero saperti dire tutto con esattezza. Io non ho mai rotto niente ma ho sentito dire che quelli in teflon necessitano per forza del loro grasso e non credo sia così economico un gruppo otturatore.
Ciao
A
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Homer Simpson
Comunque è meglio che chiedi a Cinemeccanica, dovrebbero saperti dire tutto con esattezza. Io non ho mai rotto niente ma ho sentito dire che quelli in teflon necessitano per forza del loro grasso e non credo sia così economico un gruppo otturatore.
Ciao
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Blocco otturatore V5MI
Io uso sempre lo stesso grasso sia per il teflon che per l'acciaio.Il grasso nero che mi avevano consigliato non va bene scartare
Ora stanno utilizzando un nuovo grasso che sembra funzioni bene sugli ingranaggi di metallo
stiv
Ora stanno utilizzando un nuovo grasso che sembra funzioni bene sugli ingranaggi di metallo
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Ciao Stiv.
ma il il nuovo grasso di cui stai parlando è quello bianco?
ma il il nuovo grasso di cui stai parlando è quello bianco?
- Antonio Marcheselli
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Blocco otturatore V5MI
Fondamentalmente dovrebbero trovare un grasso un capellino più fluido in modo che non lasci a "secco" gli ingranaggi e riduca notevolmente il rumore.
In USA qualcuno usa l'olio per il cambio automatico...
Ciao
A
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Homer Simpson
In USA qualcuno usa l'olio per il cambio automatico...
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Non ci sono differenze tra gli otturatori.
La differenza fondametale è data dal tipo di grasso utilizato.
Nel periodo Autunno 2005 primavera 2006 per i blocchi otturatore Cinemeccanica ha cambiato il tipo di grasso, però purtroppo il nuovo grasso aveva la caratteristica di separare le componenti oleose da quelle solide con il seguente risultato, l'olio trafilava dal troppo pieno mentre la parte solida si induriva non garantendo più la corretta viscosità con conseguente gioco ecessivo degli ingranaggi e possibile grippaggio degli stessi. Si ricordi che Durante il funzionamento del blocco il grasso subisce un effetto centrifuga.
Il problema da parte di Cinemeccanica è stato eliminato già dalla seconda metà del 2006 cambiando il tipo di grasso.
La differenza fondametale è data dal tipo di grasso utilizato.
Nel periodo Autunno 2005 primavera 2006 per i blocchi otturatore Cinemeccanica ha cambiato il tipo di grasso, però purtroppo il nuovo grasso aveva la caratteristica di separare le componenti oleose da quelle solide con il seguente risultato, l'olio trafilava dal troppo pieno mentre la parte solida si induriva non garantendo più la corretta viscosità con conseguente gioco ecessivo degli ingranaggi e possibile grippaggio degli stessi. Si ricordi che Durante il funzionamento del blocco il grasso subisce un effetto centrifuga.
Il problema da parte di Cinemeccanica è stato eliminato già dalla seconda metà del 2006 cambiando il tipo di grasso.
- Antonio Marcheselli
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Blocco otturatore V5MI
Allora ho fatto bene ad usare il mio grasso! Ho usato l'SKF ad alta temperatura. Quando l'ho cambiato non ho mai notato separazioni di componenti.
Però sono convinto che un grasso meno "duro" aiuterebbe alla rumorosità dei gruppi. Quello Cinemeccanica di adesso è più fluido?
Ciao
Antonio
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Homer Simpson
Però sono convinto che un grasso meno "duro" aiuterebbe alla rumorosità dei gruppi. Quello Cinemeccanica di adesso è più fluido?
Ciao
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Blocco otturatore V5MI
Quello Cinemeccanica attuale è molto fluido.