Dolby cp 500:problema segnale canali

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Dolby cp 500:problema segnale canali

Messaggio da gobboprof »

Riscontro a volte dei problemi ai cp500 durante l'inizio delle prime proiezioni: o non esce nessun segnale dai vari canali, oppure perdo una volta il centrale, o il sinistro, o gli effetti.
Insomma questo mi obbliga a una meticolosa ispezione tramite il monitor canale per canale per assicurarmi che il sonoro ci sia.
Per risolvere il tutto basta spegnere e riaccendere il cp( anche più di una volta).
Chiedo se a voi é successo qualche volta, e se avete magari risolto la cosa in quache modo.
Saluti.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dolby cp 500:problema segnale canali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E' qualche anno che non lo uso, l'ho usato per 3 anni al Vittoria. Il 500 è un po' poco affidabile proprio per problemi strani ma così sarebbe la prima volta che lo sento dire.

Domanda: quando manca il canale la corrispondente indicazione sul display che fa, è muta o risulta esistente?

Potresti provare (a processore completamente spento, compresa l'aliemntazione di bypass) a sfilare una scheda per volta, spruzzare un liquido puliscicontatti SECCO sul connettore e reinfilare un paio di volte la scheda stessa.

Se lo fa in qualsiasi formato, partendo dalla "fine" del percorso audio tutti i canali passano per la

682
662
675A (slot J14)

Potrebbe essere una di queste guasta ma il fatto che manchino canali a caso mi fa pensare un po'.

Anche se non hai lo spray, prova semplicemente a sfilare queste tre schede e semplicemente reinserirle. Nel Cp500 dovrebbe esserci un piccolo arpione per prendere le schede e sfilarle.

Ovviamente a tuo rischio e pericolo!

Ciao
Antonio

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

gobboprof
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:02 am
Località: Veneto

Dolby cp 500:problema segnale canali

Messaggio da gobboprof »

Al canale mancante corrisponde la mancanza del picco sul dislay.
Proverò a fare quel lavoro di pulizia che mi hai suggerito,dopo sette anni un po' di ossido sui contatti può starci.
Grazie e saluti.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dolby cp 500:problema segnale canali

Messaggio da Antonio Marcheselli »

uhm... Quelli però indicano il livello di segnale in INGRESSO e non in uscita. Purtroppo gli schemi in mio possesso sono molto generici. A questo punto farei il trattamento su tutte le schede, perché se manca lì il problema non dovrebbe stare su quelle che ti ho indicato io.

E lo fa solo in SRD o anche in SR e/o DTS se disponibile?

Prova anche a fare la motherboard, quella per orizzontale.

Sullo slot J19 e J20 guarda anche i LED dell'SRD, che poi alla fine coincidono con i livelli sul display. Vedi se quando manca un canale, e quindi la relativa barretta sul display LCD, manca anche il segnale dai led verdi posti sulla schedina trasversale J19-J20 (se non hai presente dimmelo che posto disegno).

Eventualmente fosse solo un problema dell'SRD, prova a resettare la sola sezione digitale premendo il pulsante nascosto in fondo alla scheda nello slot J18. Quello puoi premerlo anche a film in corso, resetta la sezione digitale e basta.

E fammi sapè!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi