Il 7 e l'8, WV Parco de Medici

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Il 7 e l'8, WV Parco de Medici

Messaggio da Orsoluca »

Sono stato stasera a vedere il film di Ficarra & Picone.
Proiezione delle 21,25, WV Parco de' Medici, Sala 15.

-Sala Pulita e ben climatizzata.
-Trailer inguardabile per qualità di stampa di "Non dire sì": fa passare a voglia di andare a vedere il film (immagini scure, poco definite e con dominante verde).
-Copia del film in ottimo stato (in programmazione da 12 giorni)
-Giunte quasi invisibili rispetto a quanto capitava di vedere in passato a Parco de Medici (mi sa che hanno perso l'abitudine di inserire fotogrammi neri tra una parte e l'altra).
-Suono sempre in SRD, ben mixato con uso intelligente dei canali laterali per la diffusione delle musiche e dei rumori d'ambiente.

- Unica pecca: la copia (Technicolor) presenta una dominante rossa che in alcuni momenti diventa eccessiva.

Nel compòesso, una bella proiezione di un film che merita di essere visto.

Ciao



Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Il 7 e l'8, WV Parco de Medici

Messaggio da Matteo83 »

Scusa...ma ho letto bene ???
DOMINANTE ROSSA NEL FILM E NEL TRAILER VERDE ???:twisted::twisted::twisted::twisted:
COPIE NUOVE ???:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
Non ho parole........dimmi che stai scherzando....
Il film andrò a vederlo..sicuramente merita...ma le dominanti...mah..
Ciao ciao
Matteo83

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Il 7 e l'8, WV Parco de Medici

Messaggio da Orsoluca »

Allora il trailer è davvero inguardabile. Fa passare la voglia di andare a vedere il film. E' davvero un pessimo servizio che si fa al cinema fare circolare trailer così mal fatti!

La copia di "Il 7 e l'8" in alcuni punti soffre di una dominanza di rosso che non so dire quanto sia dovuta a un problema di stampa o a una fotografia migliorabile in fase di ripresa.
Comunque, nulla di drammatico.

Ciao

Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il 7 e l'8, WV Parco de Medici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il trailer di "non dire sì" è INDECENTE, se ne era parlato altre volte.

Il 7 e l'8 sinceramente è uno dei pochi film Italiani che si vede BENE, quei pochi spezzoni che ho visto erano veramente nitidi. Forse un po' "digitale" ma meglio che quello schifo sfocato di HVDT & company.

Non ho notato dominanti rosse, ci farò caso meglio.

Ficarra e Picone sono venuti da me a verificare le condizioni della copia perché avevano saputo di copie sfocate e che in alcune copie l'audio si abbassava, o comunque era basso...

Non c'ero purtroppo, ma li hanno portati in sala e dicevano che i dialoghi non suonavano nitidi come nello studio di registrazione dove avevano sentito le prove. Io sono stato a sentire, sono come tutti i dialoghi italiani in presa diretta, un po' distanti...

Comunque è bello vedere questi attaccamenti.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Orsoluca
Utente 35mm
Messaggi: 800
Iscritto il: gio gen 06, 2005 11:01 pm
Località: Lazio

Il 7 e l'8, WV Parco de Medici

Messaggio da Orsoluca »

Ciao,

il fatto di essere venuti di persona a verificare le condizioni della copia proiettata aggiunge valore al buon lavoro di Ficarra & Picone mostrando, come dice Antonio, un attaccamento al lavoro svolto degno senz'altro di lode.

Come ho già detto nella mia recensione, il suono mi è sembrato ben equilibrato in tutto il film e i dialoghi erano sempre nitidi e ben comprensibili.

Per quanto riguarda la dominante, a ben pensarci, forse mi sono espresso male parlando di "dominante".
E' più esatto dire che, a mio avviso, nelle scene di interni (forse complice una fotografia migliorabile) i colori si caricano un pò troppo delle tonalità del rosso.
E' comunque un parere soggettivo.

Tutto questo però non toglie nulla ad un bel film, sceneggiato, interpretato e diretto con abilità e che anche sotto il profilo tecnico si presenta senz'altro molto bene.

Quello che conta ancora di più:

La sala era piena e il pubblico si è divertito.

Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Il 7 e l'8, WV Parco de Medici

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se si trattava di sole scene da interni allora la cosa era più o meno voluta, ci guarderò!

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi