Dobbiamo rassegnarci???

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Dobbiamo rassegnarci???

Messaggio da bottaisingh »

Sono appena tornato dalla solita visione al WV Parco de' Medici. Il film il questione è Scrivimi una Canzone (Sala 14, ore 19.35). Nonostante l'ottima reputazione di cui gode il cinema nella mia classifica personale, sono incappato nell'ennesima proiezione fallata.
Copia in buono stato, ottima messa a fuoco, ma audio danneggiato irreparabilmente dalla presenza di 3 fastidiosi TUUT a partire dalla scena della festa sul terrazzo. E come è già successo con Letters from Iwo Jima, da quel momento sono cominciati i salti tra DD e SR.
Per la seconda volta consecutiva mi hanno rovinato il piacere di una visione in sala ed ho pensato che il film l'avrei ascoltato meglio sul mio impianto HT. Ma perchè devo rassegnarmi a questo? E' una e vera e propria indecenza che rischia di allontanare ulteriormente la gente dalle sale.
Ai posteri l'ardua sentenza... :(:(:(
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dobbiamo rassegnarci???

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io che sono dentro l'ambiente (non tanto WV quando "cinema") dico con certezza assoluta: questo accade perché nessuno fa presente mai niente.

Finché le gestioni dei cinema continueranno a notare indifferenza tra i clienti del cinema le cose saranno così se non peggio.

Riguardo al TUUT, purtroppo penso che errori come quelli di Diego non possano che convincere le distribuzioni ad insistere.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Dobbiamo rassegnarci???

Messaggio da Gio »

E se invece di un banalissimo tuut ci si mettesse un suono di fondo? Un aereo che passa, o chi per lui a seconda della scena, un suono modulato per ogni copia ma che non sia un tuut che, tra l'altro è pure individuabile?
Dite che non sia possibile?

A parte questo però non capisco i continui sganci in SR che, se non ho capito male poi sono continuati a prescundere dalle pernacchie o sbaglio?

Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it

Lucaplex
Utente 35mm
Messaggi: 404
Iscritto il: ven feb 25, 2005 6:12 pm
Località: Lazio

Dobbiamo rassegnarci???

Messaggio da Lucaplex »

Ribadisco anche io il concetto:
Noi, come io e Antonio ad esempio, che ci teniamo, segnaliamo il problema ma non ci si filano (anzi ci prendono anche per scocciatori).
Ma qualcosa si muoverà solo quando parecchi spettatori cominceranno a protestare e allora i gestori dovranno fare qualcosa e chiedere stampe migliori.

Avatar utente
Simone Bazzani
Utente 35mm
Messaggi: 572
Iscritto il: ven feb 03, 2006 5:38 pm
Località: Brescia, Lago d'Idro

Dobbiamo rassegnarci???

Messaggio da Simone Bazzani »

Pochi spettatori sono esigenti a riguardo, tanti altri non si pongono neanche il problema, pensano semplicemente che non andranno più in quel cinema. Visto che come sappiamo i dvd e sistemi home teatre avanzano sempre più..Perciò, io penso, che dobbiamo essere noi, gestori delle sale a reclamare con le distribuzioni quando qualcosa non va, non gli spettatori! Certo che i spettatori sono i diretti interessati, ma fidatevi, nel caso, non saranno loro a lamentarsi con la casa distributrice.

;););)

______________
Simone Bazzani
HARDCORE MUSIC SUPPORTER

alessandro
Utente 16mm
Messaggi: 199
Iscritto il: dom gen 01, 2006 1:31 pm
Località: Emilia Romagna

Dobbiamo rassegnarci???

Messaggio da alessandro »

domanda: meglio tenere i "tuut", o amputarli? dite, gente, dite.

alessandro

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Dobbiamo rassegnarci???

Messaggio da Mauro »

Bella domanda...mi sono posto anch'io il problema qualche settimana fa in fase di montaggio...poi ho lasciato tutto :(

Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Dobbiamo rassegnarci???

Messaggio da Antonio Marcheselli »

tienili.

Andresti a mutilare una copia, 4 giunte sono comunque avvertibili.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi