La ricerca della felicita', Europlex Como

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

La ricerca della felicita', Europlex Como

Messaggio da mbarsot »

Sabato 20 gennaio spettacolo h. 20.00 sala 3.

Iniziamo col dire che nonostante il mio critico di riferimento (J.Berardinelli) gli dia solo 2 stelle, questo film e' splendido, con il suo ritmo lento che fa letteralmente soffrire con il personaggio.
Sono lieto che un italiano abbia portato nelle casse di una major piu' di 130.000.000 di dollari!

Veniamo a noi: anche a Como la fila alle casse e' incredibile (come lo era settimana scorsa a Milano). Il che mi farebbe sperare che forse la UCI (o chiunque sia il proprietario del cinema oggi) lo tenga in vita ancora un po. Solo che...guardate la programmazione dei prossimi giorni...un solo spettacolo alle 21.00 !!!! Mi sa che siamo agli sgoccioli di Europlex Como.

La proiezione e' ottima, inizia anche pochissimo dopo l'orario indicato. Solo che la pellicola:

- Ha una grana visibilissima sulle scene scure, e questo e' gia stato discusso (a proposito torno dall'altra e dico la mia su un commento che ho letto)

e sopratutto

- durante la prima ora, ogni 5-6 minuti, per un istante (forse un fotogramma) si vede (qui e' difficile spiegare, provo comunque) una specie di linea verde-giallastra dall'alto al basso, non dritta ma tendente a destra. Inoltre per due o tre volte vedo i bolli rossi (anti-copia).
Beh, fa niente: il film lascia commossi e appagati, e tanto basta.

E mi sa che la prossima esperienza cinematografica la dovro' scrivere dal multisala Astoria !

mb

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

La ricerca della felicita', Europlex Como

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Riga verde giallastra dovrebbe essere un graffio sull'emulsione. Ma credo che se fosse un problema di montaggio la vedresti più spesso, continuamente! Ma tutto è possibile.

Il colore cambia con la "profondità" del graffio, i colori sono a strati, il primo è il magenta.

Ciao
A

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Rispondi