Paradiso Buio

Discussioni di tutti i tipi, ma non di Cinema
Rispondi
Milton
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 27, 2006 11:39 am

Paradiso Buio

Messaggio da Milton »

Ciao a tutti!
sono un aspirante proiezionista e sono nuovo del forum. Volevo segnalare questo monologo teatrale della compagnia "La Pulce" di Mozzo (BG) che, credo, possa interessare chi come noi si occupa di cinema soprattutto dal punto di vista della sala cinematografica.

PARADISO BUIO
ispirato a “Buio in sala” di Gian Piero Brunetta

Dai primi cinematografi ambulanti a Milano all’iniziazione di Giacomo in un paesino sull’altipiano di Asiago negli anni ‘20, dalla compagnia del loggione di un cinema siciliano al sabato a luci rosse nell’Emilia del dopoguerra, dall’impegno sociale di un cineclub della maremma fino al modernissimo ed anonimo multiplex.
Tutti assieme appassionatamente come una sola grande famiglia, oltre i confini dello spazio e del tempo, in un toboga che corre a 24 fotogrammi al secondo.
Uno spettacolo per ricordare come eravamo, per rivivere magiche atmosfere d’altri tempi. E magari commuoversi e divertirsi come succedeva allora.

Io l'ho visto l'altro giorno per l'inaugurazione del cineforum del cinema K2 di Verona ed è davvero molto divertente.
La presentazione l'ho presa dal loro sito: www.compagnialapulce.it
dove sono indicate anche le prossime date.

Digitmovies
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 13, 2006 10:05 am
Skype: digitmovies
Località: Abruzzo
Contatta:

Paradiso Buio

Messaggio da Digitmovies »

Bello speriamo che lo portino in giro:) anche al sud :D

Luca
------------
"E quella cosa che hai in bocca come si chiama?". "Ling-Hua". "Faccio delle domande stupide a volte...". (da "Kung Pow!")

Rispondi