Black Simphony - FIlmauro

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Black Simphony - FIlmauro

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao a tutti

La copia del film in oggetto ha un difetto strano che non saprei se attribuire ad un errore di una singola copia o no. In pratica il quadro dell'immagine varia di parte in parte e di scena in scena. L'ho visto in una sala che ha l'1.85 perfetto, preciso preciso alle indicazioni dell'RP40. All'inizio mi vedo una bella banda in basso, faccio regolare il quadro e poi la banda viene in alto... Insomma tutto cosi'. Inoltre l'immagine oscilla (anche le bande oscillavano) su' e giu' lentamente per tutto il film.

Secondo voi un problema del genere può essere di una singola copia?

Riflessione: ma le copie la Filmauro a chi le fa stampare??? Tutte le volte che arriva un film Filmauro c'e' da mettersi le mani nei capelli...

Ciao!!
A

claudiovalente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:49 am
Località: Emilia Romagna

Black Simphony - FIlmauro

Messaggio da claudiovalente »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
Ciao a tutti

La copia del film in oggetto ha un difetto strano che non saprei se attribuire ad un errore di una singola copia o no. In pratica il quadro dell'immagine varia di parte in parte e di scena in scena. L'ho visto in una sala che ha l'1.85 perfetto, preciso preciso alle indicazioni dell'RP40. All'inizio mi vedo una bella banda in basso, faccio regolare il quadro e poi la banda viene in alto... Insomma tutto cosi'. Inoltre l'immagine oscilla (anche le bande oscillavano) su' e giu' lentamente per tutto il film.

Secondo voi un problema del genere può essere di una singola copia?

Riflessione: ma le copie la Filmauro a chi le fa stampare??? Tutte le volte che arriva un film Filmauro c'e' da mettersi le mani nei capelli...

Ciao!!
A
La mia copia ha lo stesso difetto: è la copia nr.8.


Claudio Valente

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24452
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Black Simphony - FIlmauro

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Claudio, benvenuto

Immaginavo che il problema fosse ben diffuso. Non che il film ne risenta artisticamente, chiariamo, ma insomma, sono sempre convinto che tra fare la cosa bene e farla male ci corra veramente poco...

Ricordero' sempre la mia copia di L'apparenza Inganna, completamente sfocata... Quando in giro esistevano copie perfette...

Ciao
A

Andrea®
Utente 16mm
Messaggi: 199
Iscritto il: mer mag 22, 2002 10:49 pm
Località: Friuli

Black Simphony - FIlmauro

Messaggio da Andrea® »

Ciao Antonio,
io ho avuto lo stesso problema con la mia copia di IRREVERSIBLE, e anche con un'altro film di cui ora non ricordo il nome. Per quanto riguarda IRREVERSIBLE, non ci sono stati problemi, il film faceva letteralmente schifo e il difetto passava in secondo piano;), poi la gente usciva dopo 10 min. schifata dalla scena dello stupro!!!
Andrea®

Rispondi