Giardinetti

Suggerimenti, Segnalazioni
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Walter »

Per tornare all'origine del discorso (circa le cavolate dette) ne ho un paio carine da raccontarvi!

Un gestore di un cinema delle mie parti sostiene di avere un buon SUSSUFER (non è un lapsus momentaneo: lo chiama sempre così).

Un giorno la cassiera non soddisfatta dell'audio della proiezione mi citofona e mi dice "La musica del film è afona!"...non ho ancora ben capito cosa intendesse.

Un ragazzo che proiettava da giovane in un cinema oratoriano mi ha detto che, se la memoria non lo ingannava, utilizzava i proiettori SACERDOT...(penso sia inutile specificare che in quel cinema utilizzavano e utilizzano ancora PREVOST!!!).





WALTER - Cinema 'Al Parco'

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh, io un giorno identificando "Niope" di matrix mi venne da dire "Orba" (chi non sa il Veneto - sono di metà origini venete - ORBO significa cieco, non vedente. Quindi: Niope - Miope - Orbo - Orba).

Bel giro ha fatto!

Ciao
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Gio »

Immagine Qui stiamo esplorando zone neurali dove nessun uomo è mai stato prima... sia nel campo dell'architettura che in quello del pensiero... Immagine

Giovanni - Multisala Lumière

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Iv@no »

E pio mi lamentavo della cabina del mio estivo , misure gabina 2m x 3,5m contenuto 2 victoria decima un raddrizzatore un amplificatore mono , un rec dolby stereo un quadro elettrico e un bidone il raffreddamento , temperatura di esercizio medio rilavata a luglio inizio agosto 40 gradi , mi dimenticavo la parte piu bella quando abbiamo messo i proiettori , il box si è inbarcato e non si chiudeva più la porta e stato puntellato in seguito e i proiettori dondolano , ma tanto ieri abbiamo dato l'ultimo film e perlanno prossimo spero in meglio :D:D:D

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Iv@no »

Il mio sperare in meglio e che almeno leviono quella schifezza di vetro e me montino uno ottico:)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Walter »

non ti ingolosirebbe un condizionatore?

WALTER - Cinema 'Al Parco'

Dino microtecnica
Utente 35mm
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ago 09, 2003 9:10 pm
Località: Veneto

Giardinetti

Messaggio da Dino microtecnica »

Walter, del resto un cinema parrocchiale non può che utilizzare proiettori Sacerdot....

Operatore, ho letto bene...utilizzi davvero due Victoria decimo? A dire il vero io li chiamo Victoria dieci comunque penso si tratti dei VX...io ne avevo due in cabina fino alla scorsa rassegna poi uno è stato sostituito comunque l'altro è ancora in funzione...a mio parere sono davvero delle ottime macchine...pensavo che al mio cinema fossimo rimasti gli ultimi ad usarle ma evidentemente per fortuna non è così!

Sempre in tema di cavolate: un mio collega sosteneva che il processore dolby si trova nel "racket"...a dire il vero gia non sapevo che al mio paese ci fosse un'organizzazione di stampo mafioso...che poi si trovi prorpio dentro al cinema.... :D:D:D
Ciao

Dino -Cinema G. Verdi-

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Walter »

Dino, questa è sempre stata una delle mie domande: i numeri dei modelli cinemeccanica sono ordinali o cardinali?

Gli operatori / tecnici anziani usano soprattuto il modo ordinale mentre i giovani cardinale...

chi avra ragione? io penso i primi che da molti piu anni ne parlano!:D:D

boh.....

WALTER - Cinema 'Al Parco'

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E' SDTS dove lo mettiamo? O il TDS.

Ciao!
A

Dino microtecnica
Utente 35mm
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ago 09, 2003 9:10 pm
Località: Veneto

Giardinetti

Messaggio da Dino microtecnica »

Walter, effettivamente anche il nostro tecnico li chiama "Victoria decimo" quindi penso la numerazione giusta sia quella ordinale.
Ciao

Dino -Cinema G. Verdi-

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Walter »

Effettivamene sono rappresentati in numero romano che per convenzione è ordinale!

WALTER - Cinema 'Al Parco'

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Giardinetti

Messaggio da nandoplex »

Dipende: i modelli nuovi riportano numeri cardinali (Victoria 5, Victoria 8) mentre i meno recenti hanno numerazione ordinale (V, X, IX, ecc)

Nando

Iv@no
Fisherman
Messaggi: 712
Iscritto il: mer giu 16, 2004 11:19 pm
Skype: panarello1
Località: Piemonte
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Iv@no »

Non so li ho senpre sentiti chiamare decima e x chi mi chiede se vorrei un condizionatore l'havevo chiesto ma l'elettricista mi ha mandato a ......... (non haveva voglia di tirarsi un altra linea) e poi non ci sta

flavia
Messaggi: 14
Iscritto il: mar ago 03, 2004 4:24 pm
Località: Toscana

Giardinetti

Messaggio da flavia »

a proposito di assurdità, che ve ne pare di una vite, che tiene il rocchetto sotto la croce di malta, che in una sera di agosto (in arena piuttosto affollata )decide di rompersi dopo 10 min di proiezione ? xxxxx interruzione del film e tutti a casa (spettatori compresi) .
assurdissimo !!!!!!!!!!!!!:(

voglio precisare che le mie Microtecnica sono abbastanza datate.
ciao:x:(

Alphil54
Utente 16mm
Messaggi: 161
Iscritto il: sab ago 14, 2004 3:14 pm
Skype: Alphil54
Località: Piemonte

Giardinetti

Messaggio da Alphil54 »

Messaggio inserito da flavia
a proposito di assurdità, che ve ne pare di una vite, che tiene il rocchetto sotto la croce di malta, che in una sera di agosto (in arena piuttosto affollata )decide di rompersi dopo 10 min di proiezione ? xxxxx interruzione del film e tutti a casa (spettatori compresi) .
assurdissimo !!!!!!!!!!!!!:(

voglio precisare che le mie Microtecnica sono abbastanza datate.
ciao:x:(
quali modelli sono?

Luigi

dan
Utente 35mm
Messaggi: 907
Iscritto il: mar feb 25, 2003 7:11 pm
Località: Lombardia

Giardinetti

Messaggio da dan »

Messaggio inserito da Antonio Marcheselli
E' SDTS dove lo mettiamo? O il TDS.
Ne ho trovato uno migliore: il DSSD (che in effetti fa un po' paura).
Ecco un estratto dalla pagina originale:
...
Una completa descrizione dell’impiantistica del Warner Village richiederebbe molto spazio, quindi ci accontentiamo di segnalare la presenza di diversi preziosismi, quali l’adozione di schermi da 21x10 m, come quello della sala 8, certificata THX, doppi sistemi di proiezione Victoria (Cinemeccanica) in molte sale, come nella 1, in cui è stato installato anche un proiettore 570 da 70mm (Victoria 5 e Victoria 8); tutti i sistemi di riproduzione sonora sono digitali, di tipo Dolby, DTS e Sony DSSD (presente in tre sale),...
E sì che ci lavoravi, Antonio!! Com'è che non ci hai avvisati di questo nuovo formato? :D
Ciao,
Daniele --- Free your mind

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Giardinetti

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Eh, doveva essere un segreto... Come facciamo adesso? Ci hanno scoperto!!!

In realtà basta montare il processore SDDS al contrario e abbiamo l'DSSD!!

Che elementi!!!

E poi mi piace che in sala 16 i diffusori "line array" della serie JBL servono "probabilmente" come supporto... bastava chiedere!!!!!

Ciao
A

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Giardinetti

Messaggio da Tobia »

Ma Antonio ORBO non è veneto. ORBO è italiano, non vedente da un occhio. Infatti si dice orbato per colui che ha perso un solo occhio... E poi lo usava anche un tuo compaesano, Dante. Dovevo dirtelo perchè altrimenti facciamo sempre la figura dei bigotti noi veneti pòentoni.
Chi sa cos'è il "freschìn"? (Giò, tu sei escluso)

Secondo me questa discussione deve diventare fissa... è troppo divertente.

Ci credete che a primavera dell'anno scorso una persona ha mandato una lettera al parroco perchè era indignato che nel periodo di quaresima si proiettasse Calendar Girls in un cinema parrocchiale?

Più quaresima di quella.... quella è castità forzata, penitenza a vita ... digiuno fino a dimenticare!

Non so dirvi cos'abbia replicato il parroco, spero lo abbia confessato e per penitenza 30 visioni ininterrotte di Calendar Girls... peggio della Corrazzata Potyomkin


<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Giardinetti

Messaggio da Gio »

Tobia! Uffa! Questa la sapevo... ;)

Antonioooooooo: spiegami a cosa servono questi due fantomatici diffusori la cui serie ha procurato piacere sensuale all'articolista!!!

Dai, scherzi a parte, dice: "Dietro allo schermo sono stati posti i diffusori JBL Line Array a tre vie, mentre alle pareti per gli effetti surround vi sono otto diffusori sulla destra, otto a sinistra e dieci sulla parete posteriore; inoltre come soluzione insolita, due diffusori Line Array sono collocati nella parte posteriore della sala, probabilmente per compiere una ulteriore funzione di rinforzo sonoro." Ovvero?? :oops:

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Tobia
Utente 35mm
Messaggi: 1247
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:26 pm
Località: Vicenza

Giardinetti

Messaggio da Tobia »

Gio spiegami il tuo avatar, anzi giustifica il tuo avatar... cosa facevi? L'animatore da DiscoBar o BabyDance? :D

Altra puttanata in sala...
le nostre anziane sig della cassa si trovano spesso a dover dire per telefono i nomi dei film.... Starsky e Hutch = Starri e Ut
Ma il meglio lo danno al bar, quando qualcuno chiede le Skittles... e le chiamano Schitto.
Che come tu ben sai Gio, in veneto significa escrementi di volatile.



<h3></h3>Immagine Immagine Immagine
Cinema Araceli - Vicenza - http://www.settembrearaceli.it


Rispondi