Star Trek: la Nemesi

Forum tecnico di carattere generale
Rispondi
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Star Trek: la Nemesi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ok, siamo arrivati al periodo estivo, ai laboratori non hanno piu' voglia e cominciano ad arrivare schifezze.

Ok, Star Trek e' in Italia un prodotto di terza categoria, snobbato dai piu'.

Ma un troiaio come questo (la copia parlo) ne ho visti pochi... E non credo dipenda dalla copia.

Ogni parte ha una temperatura tutta sua, ogni parte ha i colori tutti diversi... Graffi sul negativo, immagine che balla... Ad un cambio parte si sente perfino una differenza nel suono (entra un leggero fruscio di fondo).

Capisco che Star Trek in Italia non è poi cosi' vissuto ma comunque e' una indecenza.

bah

Ciao
A

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Star Trek: la Nemesi

Messaggio da giorgio »

Un'indecenza veramente!!!
ma da chi e' stampato???
cose del genere neanche dalla fotocinema le ho viste uscire!!!

gianlucamanzoni
Utente 16mm
Messaggi: 182
Iscritto il: mar mar 11, 2003 1:03 am
Località: Sardegna

Star Trek: la Nemesi

Messaggio da gianlucamanzoni »

Visto quello che dite....
chissà come arriverà nel mio cinema dopo qualche settimana di programmazione!!:(

Ciao
Gian Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Star Trek: la Nemesi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Curiosità: secondo voi il problema e' di tutte le copie o solo di alcune? Voglio dire: la nostra copia di The Eye e' ricca di sporcizia bianca, quindi derivante dal negativo (che poi diventa bianca in positivo). Esiste un solo negativo o ce ne sono piu' di uno? In altre parole: tutte le copie sono uguali o no?

Per Star Trek e' possibile che un'altra copia sia identica o no?

Ciao
Antonio

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Star Trek: la Nemesi

Messaggio da giorgio »

IL negativo dovrebbe essere uno per tutti, caricato in loop nella stampatrice ad alta velocita'. se il negativo in partenza era pulito, potrebbe essere che qualche rullino di trascinamento nella stampatrice si sia consumato, o che consumi la pellicola del negativo (un po' come succede nelle victoria 5 insomma :evil:), peggiorando di passaggio in passaggio. in questo caso le prime copie sarebbero le migliori, per quanto riguarda la sporcizia....
anto', ma da chi è stampato Star Trek????
e già che ci sei, che numero di copia è? se non ti va di dirlo, almeno di se sta nell'ordine delle decine o delle centinaia...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Star Trek: la Nemesi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perche' non dirlo... Deluxe. Il numero copia non lo ricordo, ma non mi sembra nell'ordine delle decine. Ora mi pare strano pero' che dopo 100 copie diventi un sudiciumaio...

Stasera l'ho rivisto e a prescindere dalla sporcizia il problema e' l'enorme cambio di luminosita' tra una parte e l'altra... Ho interpellato un mio amico e anche lui ha lo stesso problema...

Domani ti dico che numero di copia e'.

Ciao
A

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Star Trek: la Nemesi

Messaggio da Gio »

Deluxe Deluxe Deeeeeeeeluxeeeeeeee :(

Eh cosa posso dire?

A volte pare lo facciano apposta...

E, il già sopra citato "The Eye" da me presenta una riga nera in scena stampata sul fotogramma... oltre a altre striature... pensavo di averle fatte io (anche se, a dire il vero, non avrei visto come...) invece no: sono proprio stampateeeee!!!! :evil:

Giovanni - Multisala Lumière

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Star Trek: la Nemesi

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Copia numero 17 DICIASSETTEEEEEE!!!!

se la 17 è usurata le altre???

Antonio Marcheselli

giorgio
Utente 35mm
Messaggi: 293
Iscritto il: mer set 25, 2002 12:13 am
Località: Italy

Star Trek: la Nemesi

Messaggio da giorgio »

che troiaio! ci sono certi stabilimenti di stampa che fanno pena, ma dalla deluxe uno non se l'aspetta...
se la copia numero 17 è così l'unica spiegazione è che abbiano camminato sopra il negativo!!!!

Rispondi